View Full Version : problema Flightgear
salve a tutti
spero di aver scritto la discussione nella giusta sezione.
ho flightgear da 2 mesi e fino ad ora ha sempre funzionato.
ma da pochi giorni ha smesso di funzionare nel senso che gli aerei nella selezione compaiono così
http://img546.imageshack.us/i/catturaq.jpg/
ho provato ad avviarlo lo stesso ma non cambia.
sapete cos'è?
grazie a tutti
x_Master_x
23-04-2011, 13:13
salve a tutti
spero di aver scritto la discussione nella giusta sezione.
ho flightgear da 2 mesi e fino ad ora ha sempre funzionato.
ma da pochi giorni ha smesso di funzionare nel senso che gli aerei nella selezione compaiono così
http://img546.imageshack.us/i/catturaq.jpg/
ho provato ad avviarlo lo stesso ma non cambia.
sapete cos'è?
grazie a tutti
I problemi possono essere 2:
1)Scheda video
2)Gioco
E' un errore di texture "artefatte". Quindi:
1) Disistalla e reinstalla il gioco, magari in una directory diversa. Ricordati di conservare eventuali salvataggi
2) Hai installato delle patch al gioco? Se non é aggiornato, fallo.
3) Hai aggiornato i driver della scheda video? Se sì, installa la versione precedente, se non hai fatto nulla aggiornali
4) Se non hai ancora risolto, controlla le temperature della scheda.
Se tutta questa procedura non é servita, posta nel thread i tuoi componenti e s.o
mi dispiace ma non funziona
le ho provate tutte
comunque io ho:
windows 7 home premium
processore: Celeron Dual-Core
CPU T3500 @
2.10GHz 2.09GHz
memoria RAM: 3,00 GB
tipo di sistema: 64 bit (ho già scaricato la versione di flightgear a 64 bit ma nn funziona comunque)
TheInvisible
23-04-2011, 18:38
le ho provate tutte
comunque io ho:
windows 7 home premium
CPU T3500 @
2.10GHz 2.09GHz
tipo di sistema: 64 bit (ho già scaricato la versione di flightgear a 64 bit ma nn funziona comunque)
Ciao,
in che senso scaricato?
Ciao
x_Master_x
23-04-2011, 18:48
le ho provate tutte
comunque io ho:
windows 7 home premium
CPU T3500 @
2.10GHz 2.09GHz
Hai dimenticato la scheda video, il componente che ti da il problema :D
Utilizzare un sistema a 64 bit é CONTROPRODUCENTE se hai meno di 4gb di ram, poiché il so richiede 2gb di requisito minimo, contro il solo giga della versione a 32 bit. Quindi é più lento il 64b rispetto al 32b nel tuo caso.
Il gioco da dove lo hai scaricato? :)
Ciao,
in che senso scaricato?
Ciao
dal sito ufficiale c'è anche la versione a 64 bit che però funziona con la versione a 32 bit (nel senso che senza la versione a 32 bit nn funziona quella a 64 bit)
x_Master_x
25-04-2011, 18:04
dal sito ufficiale c'è anche la versione a 64 bit che però funziona con la versione a 32 bit (nel senso che senza la versione a 32 bit nn funziona quella a 64 bit)
Ti consiglio di aprire un thread nel sito ufficiale del gioco nella sezione
Board index ‹ FlightGear ‹ Support ‹ Graphics
Questo il link
www.flightgear.org/forums/viewforum.php?f=37
Ci sono MOLTE altre persone con il tuo stesso problema ( "All Aircraft Look Shredded" oppure "Graphic Problems") e inoltre il gioco sembra avere problemi con le schede video ATI. Facci sapere come risolvi.
:D
E` da un po` che non riprendo la discussione ma solo ora ho scoperto qualcosa:
facendo il roll back del driver della scheda video, il problema si risolve.
Ma ne sorge un altro, il fatto che il gioco va tanto a scatti da diventare assolutamente ingiocabile. Tempo fa, invece, riuscivo a giocare benissimo anche senza dover fare nulla.
Non penso sia la scheda grafica! Con impostazioni medie il pc mi fa girare FSX, anche se non perfettamente...
e comunque fsx e` a pagamento, e per ora non ho intenzione di comrare nulla ne` di usare Demo.
Flightgear ERA buono, finche` funzionava.
Non e` che magari conoscete un modo per usare flightgear senza fare rollback della scheda video e, quindi, senza far laggare il gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.