PDA

View Full Version : [Richiesta Info] Scheda madre 775

Esalion
22-04-2011, 15:51
Dunque, partendo dalla premessa del mio precedente post in cui lamentavo i problemi che credo derivino dalla scheda madre, stavo sbirciando un po' in giro per vedere con cosa potrei sostituirla ...

Allora, ho intenzione di tenere il processore che è un Q6600, come scheda video per ora ho una 9600gt e il resto vabbè, quello che è ma abbastanza a posto :)

Le due prime opzioni che mi sono saltate all'occhio (ok, esteticamente ... ci sta :D) sono

Asus P5Q Deluxe
Zotac 790i Supreme

La differenza principale è che con la prima manterrei le ram DDR2 che ho già adesso, mentre per la seconda dovrei invece passare alle DDR3, che sarebbe una cosa non molto spiacevole tanto per cominciare con un piccolo miglioramento.

So che sono schede datate, che il skt 775 oramai è old, ma per il mio utilizzo gaming per ora è andato più che bene.

Chiedo un vostro consiglio, quale delle due in caso sarebbe migliore? Vale la pena, non vale la pena, aspetto e cambio tutto quanto? :p

Grazie mille a chi risponderà

alecomputer
22-04-2011, 18:58
Secondo me , se hai intenzione di risparmiare qualcosa tieni le ram ddr2 e il processore Q6600 , e prendi la scheda madre asus .
Altrimenti se hai soldi da spendere , prendi tutto nuovo .
Dipende da quello che fai con il pc , se la velocita piu di tanto non ti interessa , e non giochi molto puoi tenere il vecchio processore e scheda video , altrimenti cambia tutto e prenditi un nuovo processore .

Esalion
22-04-2011, 19:20
Allora .. sì, la mia intenzione è quella del risparmio. Principalmente volevo mantenere il processore, eventualmente con un piccolo overclock ma per ora mi sembra che vada più che bene. Il mio utilizzo è principalmente gaming ... Non estremo visto che gioco quasi esclusivamente a MMORPG (vedi Allods online), perciò niente che richieda mille miliardi di fps come Crysis o chissà che :)
Il discorso del passaggio alla ram ddr3 era più uno sfizio, non necessario se non per il fatto che per un futuro upgrade a 8gb, mi costano un botto di meno le ddr3.
Come dicevo prima, un overclock magari non esagerato ero tentato di farlo, ed era la cosa per cui propendevo di più verso la Zotac, mi sembra (ma magari sbaglio) migliore della Asus sotto quel profilo.
Il discorso è che non so SE si trovano quelle due schede madri e soprattutto a quanto.