View Full Version : Asus GeForce GT520 fanless
Sarei interessato a questa scheda
(ho visto l'articolo qui http://www.avmagazine.it/news/htpc/asus-geforce-gt520-fanless-per-htpc_6222.html )
Avevo un dubbio veramente basico: siccome si tratta di una low profile, la posso installare lo stesso in un case standard?
Alternative, sempre NVIDIA e fanless ce ne sarebbero?
983toxic
22-04-2011, 16:06
certo che puoi montarla.
Per cosa ti serve?
Fondamentalmente per video FULLHD lasciando però la "porta aperta" anche a un pò di videogioco per mio figlio...
983toxic
22-04-2011, 16:19
mmm....be supponendo che hai quindi un monitor o tv full-hd, con quella scheda il massimo a cui aspirare a quella risoluzione è pacman per quanto riguarda i videogiochi.
A quel punto meglio una scheda più economica come la HD5450 per i video full-hd.
Costa la metà e ottieni lo stesso identico risultato.
Oppure prendi almeno una GTX460 se vuoi far giocare tuo figlio a qualcosa, però a quel punto dicci il resto del sistema.
Ho visto anche una Zotac GeForce GT430 Zone-Edition, pensi si avvicini alla 460 o mica tanto?
983toxic
22-04-2011, 16:21
Ho visto anche una Zotac GeForce GT430 Zone-Edition, pensi si avvicini alla 460 o mica tanto?
è come paragonare una Panda ad una BMW:asd:
è come paragonare una Panda ad una BMW:asd:
Insomma, quasi la stessa cosa :D
Ho una MOBO Asus P5K 2GB ram CPU DualCore
[email protected]
Ma la 460 esiste in versione fanless?
983toxic
22-04-2011, 20:58
Insomma, quasi la stessa cosa :D
Ho una MOBO Asus P5K 2GB ram CPU DualCore
[email protected]
Ma la 460 esiste in versione fanless?
:D
eh no, è troppo potente per poter fare una versione fanless, scalderebbe troppo.
Facci sapere anche il modello del tuo alimentatore così possiamo dirti sino a dove puoi spingerti.
Il mio ali è un ENERMAX Liberty da 400W il fatto è che non credo lo si possa caricare più di tanto visto che già deve far andare 5 HD :)
e a parte questo non voglio spender troppo...
ma tra la 520 e la 430 qual'è più potente ?
983toxic
22-04-2011, 22:13
in fatto di prestazioni sono praticamente uguali (in pratica fanno pena entrambe per il gaming).
L'alimentatore è discreto, potrebbe reggere tranquillamente una HD5770. Se non vuoi spendere troppo cercane una usata, è il minimo indispensabile per far girare qualche gioco in full-hd senza pretese.
Perchè se intendi prendere una GT430 o GT520 tanto vale prendere una HD5450 che costa 25€ e offre un ottimo supporto per la visualizzazione di video full-hd, senza contare che consuma meno di 20W in full-load a differenza dei circa 50W delle schede sopracitate, inoltre spenderesti il doppio per ottenere lo stesso identico risultato.
Insomma, o spendi 25+eventuali ss, o ti butti su una scheda usata come una HD5770 per non precludere il gaming, le soluzioni GT430-520 le scarterei.
Grazie per il consiglio che capisco perfettamente.
Io però ho bisogno tassativamente di una soluzione fanless e possibilmente NVIDIA perchè con le ATI ho sempre avuto problemi, di driver innanzitutto... i catalyst non li sopporto, ormai è una forma maniacale :) e devo stare su Nvidia.
Comunque grazie ancora dei consigli che, ripeto, capisco perfettamente sul piano della razionalità.
983toxic
23-04-2011, 11:12
non condivido ma posso capire.:)
In questo caso potresti prendere una gt210 e risparmieresti un bel pò.
Grazie mille ancora :) adesso cerco una gt210 fanless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.