PDA

View Full Version : Montare un pc

X-Mat
22-04-2011, 14:55
č da tempo che mi piacerebbe imparare ad assemblare i vari componenti di un pc... ma come si fa? Partendo da 0 cosa devo fare, come devo posizionare i vari componenti, come installo il sistema operativo, di cosa ho bisogno... come posso fare ad imparare? E voi come avete fatto?
Spero sia la sezione giusta...

Ork
22-04-2011, 15:05
ottima domanda, come ho imparato? immagino sia stato in prima superiore durante le lezioni di informatica, ma si parla di decenni fa :D da quel che ricordo sono sempre stato in gradi di installare periferiche e componenti da zero su un pc.

La cosa migliore č smanettare e provare. Come con le lego :D

Rubenlaino
22-04-2011, 19:43
Se hai un pc gią montato, prendi una telecamera, e prendi un figlio, registra tutto mentre smonti il pc, e fai uno schema accurato sopratutto sui cavetti quando smonti, in alternativa fatti assistere da uno che lo są fare.
Per quando riguarda l'installazione dell O.S. tipo per dire Win7 o xp, basta settare dal Bios che deve avere come partenza principale il lettore dvd o cd, inserire il cd del O.S. riavviare il pc, e seguire le semplici istruzioni che ti usciranno. E' molto semplice.

Raheem
22-04-2011, 19:50
Ciao X-Mat, anch'io avevo il tuo stesso "problema" o meglio curiositą...e mi sono buttato. E' pił facile di quello che sembra. Prima di tutto mi sono informato sui componenti da prendere e sulla loro compatibilitą, poi ho fatto qualche domanda qui ed infine ho seguito qualche guida trovato con google e guardato qualche filmato su youtube. Non sottovalutare nemmeno il fatto di aprire il tuo attuale PC e vedere i vari collegamenti.
Per la configurazione puoi chiedere una mano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138