View Full Version : Montare un pc
č da tempo che mi piacerebbe imparare ad assemblare i vari componenti di un pc... ma come si fa? Partendo da 0 cosa devo fare, come devo posizionare i vari componenti, come installo il sistema operativo, di cosa ho bisogno... come posso fare ad imparare? E voi come avete fatto?
Spero sia la sezione giusta...
ottima domanda, come ho imparato? immagino sia stato in prima superiore durante le lezioni di informatica, ma si parla di decenni fa :D da quel che ricordo sono sempre stato in gradi di installare periferiche e componenti da zero su un pc.
La cosa migliore č smanettare e provare. Come con le lego :D
Rubenlaino
22-04-2011, 19:43
Se hai un pc gią montato, prendi una telecamera, e prendi un figlio, registra tutto mentre smonti il pc, e fai uno schema accurato sopratutto sui cavetti quando smonti, in alternativa fatti assistere da uno che lo są fare.
Per quando riguarda l'installazione dell O.S. tipo per dire Win7 o xp, basta settare dal Bios che deve avere come partenza principale il lettore dvd o cd, inserire il cd del O.S. riavviare il pc, e seguire le semplici istruzioni che ti usciranno. E' molto semplice.
Ciao X-Mat, anch'io avevo il tuo stesso "problema" o meglio curiositą...e mi sono buttato. E' pił facile di quello che sembra. Prima di tutto mi sono informato sui componenti da prendere e sulla loro compatibilitą, poi ho fatto qualche domanda qui ed infine ho seguito qualche guida trovato con google e guardato qualche filmato su youtube. Non sottovalutare nemmeno il fatto di aprire il tuo attuale PC e vedere i vari collegamenti.
Per la configurazione puoi chiedere una mano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.