PDA

View Full Version : URGENTE ACQUA SUL MAC!

mapli
22-04-2011, 15:44
CIAO RAGAZZI ho bisogno del vostro aiuto..mi ha appena chiamato mia sorella ha rovesciato una quantità non definita di acqua sul mac..
ora dice che le si accende ma la batteria non funziona(non l'ha spento subito)
forse per pasqua è a casa e mi ha detto se lo può aprire per asciugarlo..ma non ha i cacciaviti..
lei ha un mac book di tre anni circa..volevo sapere se serviva un torx per aprirlo ed eventualmente di quale misura..poi magari vi elenco cosa funziona e cosa no..

Jas2000
22-04-2011, 16:32
CIAO RAGAZZI ho bisogno del vostro aiuto..mi ha appena chiamato mia sorella ha rovesciato una quantità non definita di acqua sul mac..
ora dice che le si accende ma la batteria non funziona(non l'ha spento subito)
forse per pasqua è a casa e mi ha detto se lo può aprire per asciugarlo..ma non ha i cacciaviti..
lei ha un mac book di tre anni circa..volevo sapere se serviva un torx per aprirlo ed eventualmente di quale misura..poi magari vi elenco cosa funziona e cosa no..

sì avrai bisogno di un cacciavite a X e di un torx T8

comunque per ogni evenienza controlla qua

http://www.ifixit.com/Browse/Mac

Leron
23-04-2011, 10:49
sì avrai bisogno di un cacciavite a X e di un torx T8

comunque per ogni evenienza controlla qua

http://www.ifixit.com/Browse/Mac

edit come non detto

mapli
24-04-2011, 02:25
ok ragazzi allora basta un cacciavite a croce l'importante che sia doppio zero come misura..del torx non ne ho avuto bisogno..ora pare che funzioni tutto solo non riconosce la batteria...è come se non ci fosse..l'ho misurata e da continuità..ma non sò se è effettivamente bruciata..il problema è che non l'ha spento subito..:muro: :muro: :muro:

theJanitor
24-04-2011, 08:24
c'era anche la menta?? :asd:

scusate, non ho resistito dal fare la citazione storica :O

Azaelneo
24-04-2011, 09:26
ok ragazzi allora basta un cacciavite a croce l'importante che sia doppio zero come misura..del torx non ne ho avuto bisogno..ora pare che funzioni tutto solo non riconosce la batteria...è come se non ci fosse..l'ho misurata e da continuità..ma non sò se è effettivamente bruciata..il problema è che non l'ha spento subito..:muro: :muro: :muro:

sei stato fortunato ad un cliente ho sostituito tutto il top per una tazzina di caffé versata sullo stesso modello che hai tu ed è costato anche un bel pò :D Anche a lui era morta la batteria, sostituita ed è andato tutto ok. Però mi sembra di ricordare che non c'era continuità.

alphacygni
25-04-2011, 15:22

ci stava tutta :O

NEOS
25-04-2011, 18:12

Porc.... mi hai fregato sul tempo :p

mapli
25-04-2011, 23:57
ragazzi citate pure..il pc non è mio quindi..cmq ora prova a cambiare la batteria..speriamo bene..mi ha detto ke x un pò non le ha funzionato il wifi..boh..cmq vi farò avere aggiornamenti..anche per avere consigli..eh:D

jack84
08-05-2011, 05:30
conveniva subito togliere la batteria e aspettare che si asciugasse per bene, comunque , in ogni caso io per togliere tutta l'umidità in un cellulare usai quelle bustine che si trovano dentro le scatole di scarpe contenenti quelle palline trasparenti contro l'umidità . non ricordo ora il nome. Lasciai il telefono dentro una scatola con un pò di quelle bustine, naturalmente la batteria l'avevo tolta subito e funzionava tutto bene.

ChFl
08-05-2011, 10:07

:eek: la leggendaria storia dell'acqua e menta...

Ma esiste ancora quel thread? E' consultabile?

MrRich
08-05-2011, 12:00
:eek: la leggendaria storia dell'acqua e menta...

Ma esiste ancora quel thread? E' consultabile?

se lo trovi postalo :D

ChFl
08-05-2011, 15:45
Guarda, la prima volta che mi iscrissi al forum era già leggenda, ed era già finito nel cestino... aleggiava solo la leggenda e il lacrimoso ( per le risate ) ricordo dei veterani della piazzetta...
Su google se cerchi "Jessica acqua e menta", il primo risultato è una discussione che la rievoca, con tutta una serie di domande prive di risposta :fagiano:

MrRich
08-05-2011, 20:36
Guarda, la prima volta che mi iscrissi al forum era già leggenda, ed era già finito nel cestino... aleggiava solo la leggenda e il lacrimoso ( per le risate ) ricordo dei veterani della piazzetta...
Su google se cerchi "Jessica acqua e menta", il primo risultato è una discussione che la rievoca, con tutta una serie di domande prive di risposta :fagiano:

ora provo immediatamente... se trovo qualcosa posto qua sopra