PDA

View Full Version : en9800gt da buttare?

Prallonzio
22-04-2011, 14:39
Salve a tutti, vorrei descrivervi brevemente il problema che mi sta dando la mia fidata Asus EN9800GT Hybrid da 512..
Dunque tutto è iniziato con una perdita di segnale improvvisa dello schermo, a cui è seguito un reboot. Appena effettuato il reboot, sono incominciate ad apparire parentesi tonde qua è là per lo schermo, seguite da puntini e tre strisce blu verticali (un blu quasi nero) nella schermata di caricamento di windows..i colori mentre carica windows 7 sono ok, il logo è ok. E windows non parte. Perdita di segnale dello schermo e niente. In safe mode và, e ha tutti i colori sballati, ma va. Con linux stessa cosa, provata su un ubuntu 10.10, arrivo al GRUB per scegliere l'OS e si vede tutto bene, seleziono ubuntu e niente. Perdita segnale. Reboot, e di nuovo quelle cavolo di parentesi in caricamento. Avete quealche idea, oppure il destino della mia amata scheda è spiccare un volo dal secondo piano? Ciao

Metallurgico
23-04-2011, 15:05
Dovrebbe essere la scheda morta..
nel pc di mio zio è successo addirittura che il bios aveva le scritte completamente andate (parentesi, numeri, simboli vari al posto delle lettere) oltre che i colori sfasati.

Ti consiglio di provare con una scheda nuova (prestata da qualcuno) per vedere se è effettivamente quello il problema prima di comprarne una nuova

Straniero
23-04-2011, 22:04
Ciao. Concordo anch'io con metallurgico, scheda andata. Suo buon consiglio prova prima un'altra scheda o la tua su un altro pc