View Full Version : recupero dati HD
come si fa a recuperare i dati in un portatile (formattato 4-5 volte) in modo completo ed efficace senza perdere di risoluzione dei file? quali programmi free si posso usare, e com'è la procedura? bisogno togliere l HD e montarlo su altro portatile?
Grazie a tutti:)
nicolait
23-04-2011, 08:35
"Perdere risoluzione dei file" cosa vuol dire ?
Colleghi un disco esterno usb e ci salvi sopra quello che vuoi.
Altrimenti colleghi l'hd del portatile a un qualsiasi pc, via sata o adattatore usb, e fai la stesa cosa.
dragopippero
23-04-2011, 10:13
Cioè del tipo.... ho fatto 4 formattazioni sopra i dati che mi interessano come faccio a recuperarli? Integri ?
MISSION IMPOSSIBLE:D
"Perdere risoluzione dei file" cosa vuol dire ?
Colleghi un disco esterno usb e ci salvi sopra quello che vuoi.
Altrimenti colleghi l'hd del portatile a un qualsiasi pc, via sata o adattatore usb, e fai la stesa cosa.
Questo è per fare un passaggio di dati da un hd ad un altro.
Perdere risoluzione, intendevo che se prima quell immagine era visibile in formato cartolina, dopo aver fatto un recupero dati "mal riuscito" la stessa immagine è visibile in formato francobollo. "Mal riuscito" perchè x la prima volta ho scaricato un programma di recupero dati qualsiasi, che mi recuperava solo alcune cose che ad un tratto si bloccava non permettendomi di completare le operazioni e quindi di salvarle nuovamente. Per questo chiedevo consiglio se conoscevate dei programmi mirati e sicuri da utilizzare, xkè pensavo di aver sbagliato procedura e programma poco affidabile.
Spero di essermi chiarito
che sw hai usato?
getdataback è un buon programma, ma ce ne sono altri ( ultimamente ho usato unformat da dos :D)
Cioè del tipo.... ho fatto 4 formattazioni sopra i dati che mi interessano come faccio a recuperarli? Integri ?
MISSION IMPOSSIBLE:D
le formattazioni( sono riferite all arco di tempo totale di maggior utilizzo del pc) sono state fatte in periodi diversi e non una dopo l altra,su di un pc vecchio che ormai utilizzo poco, perchè si erano presentati dei problemi improvvisi e l unica soluzione per poter riavviare e riutilizzare il pc era formattare, e non avendo fatto una copia dei dati in precedenza in una determinata occasione, alcuni di mio interesse sono andati persi in quella circostanza. per questo chiedevo se era possibile con un programma recuperarli, e con quale procedura migliore, del tipo: togliere hd e collegarlo ad altro pc sul quale istallare il programma di recupero file o altro
le formattazioni( sono riferite all arco di tempo totale di maggior utilizzo del pc) sono state fatte in periodi diversi e non una dopo l altra,su di un pc vecchio che ormai utilizzo poco, perchè si erano presentati dei problemi improvvisi e l unica soluzione per poter riavviare e riutilizzare il pc era formattare, e non avendo fatto una copia dei dati in precedenza in una determinata occasione, alcuni di mio interesse sono andati persi in quella circostanza. per questo chiedevo se era possibile con un programma recuperarli, e con quale procedura migliore, del tipo: togliere hd e collegarlo ad altro pc sul quale istallare il programma di recupero file o altro
cio che importa non è quante volte l' hai formatato
ma semplicemente quante volte e quato l' hai riempito dopo che hai perso i dati
tipo se formati 100 volte ma non ci meti dati dentro puoi sempre recuperare tutto
se invece formati una volta e poi riempi hdd con schifezze e poi pretendi di recuperare i dati allora e imposibile
un metodo puo esserre quwello di portallo hai riss o alla polizia postale oalla guardia di finanza hahahaha
comunque prova Recuva http://www.top100freesoftware.com/wp-content/uploads/2009/12/recuva.png e fenomenale
puoi anche provare con pc inspector recovery.http://www.digzip.com/software/wp-content/uploads/2010/07/PC-Inspector-File-Recovery-4.0.jpg
cosa molto importante fai tutto da un altro pc colegando il tuo via usb in un box esterno
dragopippero
27-04-2011, 19:28
cio che importa non è quante volte l' hai formatato
ma semplicemente quante volte e quato l' hai riempito dopo che hai perso i dati
tipo se formati 100 volte ma non ci meti dati dentro puoi sempre recuperare tutto
se invece formati una volta e poi riempi hdd con schifezze e poi pretendi di recuperare i dati allora e imposibile
un metodo puo esserre quwello di portallo hai riss o alla polizia postale oalla guardia di finanza hahahaha
comunque prova Recuva http://www.top100freesoftware.com/wp-content/uploads/2009/12/recuva.png e fenomenale
puoi anche provare con pc inspector recovery.http://www.digzip.com/software/wp-content/uploads/2010/07/PC-Inspector-File-Recovery-4.0.jpg
cosa molto importante fai tutto da un altro pc colegando il tuo via usb in un box esterno
Cos'è una marchetta??:stordita: e cosa recuperi di integro?? qualche mp3? o tutto un sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.