Redazione di Hardware Upg
22-04-2011, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/sandisk-e-toshiba-realizzano-chip-memoria-con-processo-produttivo-a-19nm_36438.html
Questa volta sono SanDisk e Toshiba a battere sul tempo la concorrenza, annunciando la realizzazione dei primi wafer di silicio per realizzare chip memoria con processo produttivo a 19nm
Click sul link per visualizzare la notizia.
leddlazarus
22-04-2011, 15:00
con questi chip per darti un ssd da 80gb devono esserci 120 gb effettivi.:D :D
texfan749
22-04-2011, 15:15
Cavolo stanno spingendo parecchio sulla miniaturizzazione delle memorie.
Sicuramente i massimi benefici,come detto nell'articolo, saranno i piccoli dispositivi come tablet cellulari ecc.
Mi sorge una domanda,con queste premesse, piccola spazio e nuova gestione (algoritmi) ,fino a che spazio di archiviazione si potrà arrivare?? mi riferisco agli ssd,quanti gb per singolo ssd???
yggdrasil
22-04-2011, 15:51
per gli ssd il limite non è tanto la capacità quanto il costo..
si trovano già ssd da 500+gb ma stanno sopra i 1000€
piuttosto con questa voglia di fare video HD con le fotocamere, le memorie non basteranno mai!
in una vacanza abbastanza lunga già si riempiono facilmente 32gb con sole foto!
se uno è così voglioso di filmati in hd allora in vacanza ci si porta pure il pc e con quello non ci sono problemi di spazio visto che per l'archiviazione penso che i dischi magnetici vadano benissimo così come sono per ora :D
texfan749
22-04-2011, 16:45
Si forse hai ragione, però così facendo invoglieranno i produttori a investire e applicare sulle piattaforme questo tipo di memoria.
Così facendo a breve potremmo trovare ssd da + di 3 gb a qualche centinaio di euro....Speriamo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.