PDA

View Full Version : tv samsung le32c550 e pc con nvidia geforce gtx 460

Rotty86
22-04-2011, 13:29
Ciao a tutti
ho un problemino con questi 2 prodotti..nonostante il tv sia fullHD quindi con risoluzione a 1920 x 1080 e la scheda video del mio pc supporti fino ad una risoluzione 2560x1600 se vado a settare la risoluzione max del tv l'immagine risulta sgranata e addirittura esce dallo schermo...premetto che il collegamento e fatto con cavo dvi (dietro la scheda) e hdmi dietro il tv..ora sono costretto ad utilizzare il pc con risoluzione 1680 x 1050 va l'immagine e perfetta..
casa potrebbe essere che nn va??

grazie

sacd
22-04-2011, 19:30
Devi andare nel menù del tv e selezionare la modalità di adattamento immagine giusta; se ben ricordo " adatta a schermo" poi se vuoi evitare di sbagliare altri parametri rinominal'ingresso hdmi che usi in "pc" e vedrai che da solo esclude delle voci dal menù che non ti servono

Rotty86
23-04-2011, 09:24
Devi andare nel menù del tv e selezionare la modalità di adattamento immagine giusta; se ben ricordo " adatta a schermo" poi se vuoi evitare di sbagliare altri parametri rinominal'ingresso hdmi che usi in "pc" e vedrai che da solo esclude delle voci dal menù che non ti servono

ma adesso sono gia su hdmi..e infatti mi esclude alcune voci e posso selezionare solo 4:3 oppure 16:9... la modalita adatta a schermo di cui parli c'è ma nn è selezionabile..

Rotty86
23-04-2011, 09:31
allora ho fatto altre prove..in pratica devo prima mettere la risoluzione dal pc e poi dal menu del tv posso selezionare "adatta a schermo"..però cmq l'immagine fa schifo..sembra come se nn vada a 16 milioni di colori.. mah..

sacd
23-04-2011, 11:40
allora ho fatto altre prove..in pratica devo prima mettere la risoluzione dal pc e poi dal menu del tv posso selezionare "adatta a schermo"..però cmq l'immagine fa schifo..sembra come se nn vada a 16 milioni di colori.. mah..

Non hai fatto la seconda parte di quello che ti ho detto....cmq metti a 0 la nitidezza e disattiva tutti i filtri digitali

Rotty86
24-09-2011, 22:15
dove posso trovare delle impostazione consigliate per colori e tutto il resto di questa tv?

grazie ciao