PDA

View Full Version : [DMS-DLNA] Mediatomb su debian, streaming video lento

roen01
22-04-2011, 13:27
Mio fratello ha comprato di recente una PS3 e io vorrei sfruttarla anche per vederci i film che ho sul mio caro serverino debian squeeze.
Chiaramente la PS3 usa lo "standard" DLNA il che significa che mi son dovuto installare un mediaserver.

Prima ho provato uShare, tutto ok ma lo streaming era molto lento.

Allora ho tentato con MediaTomb ma niente, sempre il solito problema.
Quando riproduce i video ogni 10 sec il filmato si blocca e poi dopo 5 sec riparte.

PS3 e Server sono collegati via cavo (100mb) al router Netgear DG834G che ha l'UPnP abilitato.
Il server ha su debian squeeze.
Quale può essere il problema?

P.s. sentitevi liberi di consigliarmi anche altri Media Server se pensate che sia quello il problema devo avvisarvi però che non ho GUI, quindi niente software che la richiedano.

Barra
22-04-2011, 15:27
Per lento intendi durante la riproduzione o nelle operazioni di ricerca/gestione dei flussi video?

Ho fatto poche e rapide prove usando un notebook con mediatomb e una ps3, c'era qualche problemino con alcuni video (immagino un problema di codec) ma la riproduzione era perfetta!

roen01
22-04-2011, 16:19
no no per trovare i vari video .avi .mp4 etc, li trova subito, dico proprio a caricare il film. Cioè quando apro un filmato sulla ps3 rimane circa 30-40 sec su schermo nero a caricare, poi parte, va fluido per circa 10-20, poi si riblocca per 10 sec e così via per tutto il filmato.

Barra
22-04-2011, 16:20
Strano...
L'hardware del server in questione?

roen01
22-04-2011, 18:23
AMD Sempron 3000+
RAM 2GB DDR
2 HD (80GB+500GB)
Alim 200W OEM

mi sembra strano sia il limite hardware il problema, mediatomb supporta il transcoding (anche se i miei film sono tutti divx, formato che la ps3 legge nativamente), ma soprattutto, il problema c'era anche su ushare che non supporta il transcoding quindi si tratta solo di un'operazione di trasferimento http... Coreggimi se sbaglio.
Potevano implementare samba sulla ps3? -.- sarebbe stato tutto molto più semplice :asd: