PDA

View Full Version : Il mio OC

DvDRaga
22-04-2011, 10:29
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè è da tanto che leggo i vostri articoli e volevo iniziare a partecipare!!

Una settimana fa mi sono assemblato il mio pc con questa configurazione:
-CPU: i7 2600k
-RAM: Corsair vengeance 1866 da 8GB
-Sch. Vid.: Asus 6950 da 2GB
-Diss.: Corsair A50 e ho cambiato la ventola con Enermax Apollish Vegas.
-Sch. Madr.: Asus p8p67

Dopo un paio di giorni ho provato subito a OC e ad oggi penso di avere trovato il max per la mia configurazione:
-CPU: ho portato tutti i core a 4.8Ghz con vcore a 1.38 che ho notato essere la più stabile e veloce (ho provato 5Ghz ma scalda troppo ad aria);
-Ram: le ho portate a 1866 usando il profilo xmp;
-Sch. Vid.: con msi afterburner ho portato la gpu a 980Mhz, le memorie a 1450Mhz e il vcore a 1.23v.

Ho fatto un test con 3DMark 11 e ho ottenuto lo stupendo risultato di 5829:read:
Volevo chiedere a voi che siete mille volte più esperti di me se si può salire ancora più in su perchè ho visto che la scheda video non saliva molto di temp. stava sui 56° al max.
Attendo risposte intanto ringrazio tutti per questo supendo forum.

DvDRaga
22-04-2011, 14:22
Non c'è nessuno che mi può aiutare??

System Shock
23-04-2011, 13:20
Se ti serve qualche consiglio per la cpu chiedi pure,anche se il tuo OC e già molto buono .

Mentre per la scheda grafica dovresti postare in questa sezione :

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=70

DvDRaga
23-04-2011, 18:39
si avrei qualche domanda per la cpu perchè ho tentato svariati settaggi per vedere quale era il migliore e ho notato che a 4.8Ghz con 1.38v è la più stabile poiché se metto di più come voltaggio scalda troppo se metto meno crasha!! Volevo chiedere a voi se c'è un modo per raggiungere quel clock e mantenere le temp. più basse anche se credo che dovrò prendere un raffreddamento a liquido!! Consigli??

raffy2
23-04-2011, 18:48
si avrei qualche domanda per la cpu perchè ho tentato svariati settaggi per vedere quale era il migliore e ho notato che a 4.8Ghz con 1.38v è la più stabile poiché se metto di più come voltaggio scalda troppo se metto meno crasha!! Volevo chiedere a voi se c'è un modo per raggiungere quel clock e mantenere le temp. più basse anche se credo che dovrò prendere un raffreddamento a liquido!! Consigli??

Hai colto nel segno.Se non puoi scendere di vcore e non vuoi calare di frequenza, o trovi un dissipatore ad aria piu performante del tuo o passi a liquido. :fagiano:

DvDRaga
23-04-2011, 18:52
:doh: lo sapevo che dovevo prendere l'H70!!!! per adesso cmq come daily tengo 4.2Ghz che basta e avanza!!

raffy2
23-04-2011, 18:54
Se ti serve un overclock maggiore ( piu che per necessità, per sfizio credo ) devi andare come hai detto di h70 ( io li spenderei quei 15-20 € in piu anzichè prendere l'h50 come hanno fatto in molti :D )

DvDRaga
23-04-2011, 18:58
come hai detto tu è per sfizio e cmq hai pienamente ragione perchè ho visto dei grafici tra h50 e h70 e le differenze sono abissali!! li vale tutti quei 20 Euro in più!! vorrà dire che sarà il prox acquisto!!!!!:D

raffy2
23-04-2011, 19:07
Sono felice di averti guidato nella scelta tra h50 ed h70 :D

System Shock
24-04-2011, 00:08
come hai detto tu è per sfizio e cmq hai pienamente ragione perchè ho visto dei grafici tra h50 e h70 e le differenze sono abissali!! li vale tutti quei 20 Euro in più!! vorrà dire che sarà il prox acquisto!!!!!:D

Se non hai problemi di spazio nel case prendi in considerazione anche il Thermalright Archon c/a 60 € ,rispetto all' h70 guadagnerai giusto 2° in meno ma sopratutto 15 dB di rumore in meno.

DvDRaga
24-04-2011, 14:58
premetto che il rumore e lo spazio non sono problemi che ho... io infatti pensavo di cambiare almeno una delle due ventole dell'h70 mettendo una enermax apollish vegas che è silenziosissima ma ha cmq ottime prestazion!!
Giusto per capire come temp. qual'è il migliore?? h70 o il thermalright o altri??

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

System Shock
24-04-2011, 20:38
Un po meglio l'Archon ,già con una sola ventola , mentre con due (va comprata a parte) ancora meglio.

Buona Pasqua :)