View Full Version : 3GS e BATTERIA con iOs 4.3.xx
Ma solo io ho notato un ANOMALO consumo della batteria con il passaggio all'iOs 4.3?
L'ho riscontrato su 4.3.0, 4.3.1, 4.3.2...sia aggiornando che ripristinando (senza neanche ripristinare il backup).
In particolare risulta (da Impostazioni -> Generali -> Utilizzo) un tempo di "Utilizzo" non coerente con l'uso effettivo. Un esempio: staccato dal caricabatterie ieri alle 18:00. A mezzanotte risultavano 6 ore in standby e 1h30 di utilizzo. Solo che in quelle sei ore ho letto UN SMS e fatto due chiamate da meno di 1' (quindi utilizzo di cosa? 3 minuti?).
Wifi disabilitato, Bluetooth disabilitato, Notifiche push disabilitate, Controllo automatico mail disabilitato e ZERO applicazioni in background.
Rimane attivo solo il servizio di localizzazione ma non centra.
Il consumo è più o meno regolare se disattivo il traffico dati (che ovviamente sarebbe come non avere un iPhone).
Siccome mi sembra che non ne parli nessuno...che sia solo un problema mio?
Nessuno se n'è accorto o nessuno ha avuto questo problema.
Disabilitando la connessione dati torna tutto alla normalità.
A me sembra che sia un fw uscito "male". Almeno per i 3GS...
toni.bacan
30-04-2011, 10:29
Dal 4.2 al 4.3 (e 4.3.1) ho notato un calo prestazionale della batteria da far paura.
La durata, in base al mio "stile di utilizzo", era diminuita di circa il 35%. Cose assurde. Senza contare che le animazioni grafiche erano fastidiosamente scattore.
Poi invece con l'aggiornamento al 4.3.2 la cosa sembra essere migliorata di molto ;)
Anch'io ho notato il peggioramento (anche nell'ordine del 50%!) dalla 4.2.x alla 4.3...ma a me invece la 4.3.2 non ha portato alcun beneficio.
Adesso vediamo la 4.3.3...
E ho disabilitato tutto l'inutile. Basta però che ci sia la connessione dati attiva e la batteria scende in maniera anomala. Mi sembra assurdo che nessuno abbia approfondito la questione...
Per la mia esperienza è totalmente casuale.
Con 4.3.2 non ho mai avuto particolari problemi di batteria, ci facevo la giornata normalmente… poi l'altra settimana per un problema di backup ho dovuto ripristinare da zero l'iPhone, e la batteria ha iniziato ad andarsene quasi al doppio della velocità (alle 5 di pomeriggio ero in rosso).
Quindi ricapitolando: stesso iPhone, stesse apps, stessa configurazione, stesso identico firmware… e due consumi energetici totalmente diversi.
4.3.3 "mi sembra" tornato a valori normali, ma aspetto stasera per esserne sicuro.
Per la mia esperienza è totalmente casuale.
Con 4.3.2 non ho mai avuto particolari problemi di batteria, ci facevo la giornata normalmente… poi l'altra settimana per un problema di backup ho dovuto ripristinare da zero l'iPhone, e la batteria ha iniziato ad andarsene quasi al doppio della velocità (alle 5 di pomeriggio ero in rosso).
Quindi ricapitolando: stesso iPhone, stesse apps, stessa configurazione, stesso identico firmware… e due consumi energetici totalmente diversi.
4.3.3 "mi sembra" tornato a valori normali, ma aspetto stasera per esserne sicuro.
Ho anch'io questo dubbio. Però con la 4.3.2 ho ripristinato più volte...
Speriamo vada di culo con la 4.3.3
Posso dire che ieri a quest'ora con 4.3.2 ero a qualcosa come 15-20% di batteria.
Oggi con 4.3.3 sono a 70%.
Quindi… yeppi! :D
Posso dire che ieri a quest'ora con 4.3.2 ero a qualcosa come 15-20% di batteria.
Oggi con 4.3.3 sono a 70%.
Quindi… yeppi! :D
Si, anche a me sembra molto meglio. Anche se il dato di "utilizzo" continua ad essere molto poco reale.
Vediamo nei prossimi giorni.
A me sembra assurdo ed imperdonabile che per un aggiornamento marginale di IOS, ci debbano essere differenze così sostanziali e variabili di una delle funzioni più importanti, la batteria.
A me sembra assurdo ed imperdonabile che per un aggiornamento marginale di IOS, ci debbano essere differenze così sostanziali e variabili di una delle funzioni più importanti, la batteria.
Pure a me.
Credo cmq che per il 3GS questo potrebbe anche essere uno degli ultimi aggiornamenti. E cmq da ora in avanti sarò molto più prudente se dovesse uscire qualche altro firmware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.