View Full Version : SAPPHIRE HD 4850 1GB GDDR3 PCI-E hdmi problema connessione allo schermo
Kamrus90
22-04-2011, 01:35
Ciao a tutti io ho questa scheda video SAPPHIRE HD 4850 1GB GDDR3 PCI-E hdmi con 2 uscite dvi ....e uno schermo asus mk221h hdmi 22"...ho comprato oggi un cavo dvi-hdmi lo collego ma non si vede nulla mi viene scritto hdmi no signal! invece se attacco semplicemente il cavo dvi e metto canale dvi si vede perfettamente come mai?
un altra cosa strana è che se collego prima il cavo dvi accendo il pc lo scollego e attacco nello stesso slot il cavo dvi hdmi e metto canale hdmi funziona...ma quando faccio partire qualsiasi tipo di gioco e video salta e mi viene scritto no signal! non sono un utente esperto quindi se potete aiutarmi mi fate un favorone grazie attendo risp :)
Kamrus90
23-04-2011, 12:53
nessuno che mi posso aiutare? ho disinstallato anche tutti i driver con driver swipper e ho reinstallato ccc ultimo update ma non va niente!
va solo il collegamento dvi -dvi ....invece dvi hdmi no (ho comprato un cavo hd e ho messo l adattatore dvi xke l uscita del mio pc è dvi anche se supporta l hdmi) vi prego aiutooooo
Kamrus90
24-04-2011, 18:40
possibile che non ci sia nessuno che possa darmi una mano?
texfan749
24-04-2011, 18:57
Ti posso dire questo
Controlla di aver bene inserito il cavo sia sulla scheda video che sul monitor
Installa i driver (Gli ultimi possibilmente)e assicurati che siano stati istallati
Controlla di aver collegato se ci sono spinotti supplementari di alimentazione sulla scheda video.
Se tutto questo nn funziona illustra + dettagliatamente il problema, magari qualcuno + esperto potrà essere + efficace di me....:D
Kamrus90
24-04-2011, 19:03
Grazie mille per la risposta...ora riprovo a fare tutto e vedo se funziona ti aggiorno a breve :)
Kamrus90
24-04-2011, 19:19
macchè nulla....quando attacco non rileva nulla invece quando attacco il cavo divi dvi sento proprio x via audio il suono di quando inserisci una periferica...cambio canale da hdmi a dvi e vedo tutto....non capisco come mai non funzioni l hdmi bo
Kamrus90
24-04-2011, 19:47
la cosa strana è che ora avevo collegato dvi(pc) con dvi (schermo) l ho scollegato .... ho collegato il cavo hdmi hdmi con l adattatore dall uscita del pc dvi e cambianto canale mettendo hdmi vedo il dekstop vado su internet ecc....solo che se vado su personalizza o sul ccc non mi rileva il monitor....e se schiaccio identifica monitor non lo rileva....inoltre avviando un gioco come ad esempio fifa 11 mi viene errore E001 e si disattiva il canale hdmi...in pratica dice che la scheda video non è compatibile cn il gioco,più precisamente i pixel shader....ma non è vero xke in dvi ci gioco perfettamente....
texfan749
25-04-2011, 09:42
Potrebbe essere che nn vada l'uscita hdmi....
Se prorio vuoi levarti il dubbio prova un'altro cavo e un'altro schermo.
Teoricamente nn si dovrebbe danneggiare nulla, nn ho mai avuto nessun problema del genere...
Questa è l'unica cosa che mi viene in mente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.