PDA

View Full Version : Problema protezione esecuzione programmi

Neverland91
21-04-2011, 20:38
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema con un programma in particolare, un dvd maker. Ebbene, prima filava tutto liscio, recentemente mentre il dvd sta per completarsi arriva protezione esecuzione programmi che mi blocca il programma. Ho provato a installarlo di nuovo, e sto facendo qualche scansione ma malwarebytes e hijackthis non hanno trovato nulla. Ho anche provato a disabilitare la protezione esecuzione ma comunque la barra writing quando si sta masterizzando il disco si blocca con la sola differenza che non viene bloccata da windows ma devo bloccarlo io. Ho Windows Vista.
Un modo per risolvere il problema?
Grazie in anticipo! :)

aled1974
22-04-2011, 10:02
questo dvd maker (quale?) è compatibile per vista? Ha/aveva installato dei driver proprietari per la gestione dell'unità ottica? Hai provato a vedere nel registro eventi di windows se sono indicati dei dettagli in concomitanza di freeze/blocco/errore?

ciao ciao

P.S.
hai installato qualche gioco ultimamente? Alcuni installano (a tua insaputa) un layer sull'unità ottica creando diversi e svariati problemi

Neverland91
22-04-2011, 14:19
Sothink Movie DVD Maker (free), ed è compatibile con Vista infatti ha funzionato alla perfezione fino a due giorni fa. In quest'arco di tempo (ma anche andando indietro di settimane) non ho installato nulla. Ho aggiornato il dvd maker ieri, le scansioni non hanno rilevato nulla e quando viene bloccato dalla protezione esecuzione nessun dettaglio, solo che viene chiuso per la protezione ecc. Oggi proverò di nuovo, magari masterizzerò anche altro con Nero, ho il timore che il problema sia il masterizzatore...

Tre giorni fa ha fatto questo problema della protezione, ma ho riprovato a masterizzare ed è andata, poi dall'altro ieri anche se ci riprovo non riesce mai a masterizzarlo, è strano... deve essere successo qualcosa perché ripeto fino a tre/quattro giorni fa non dava nessun problema...

dragopippero
22-04-2011, 14:26
prova a masterizzare con altri programmi. burn4free non è male.:D

Neverland91
22-04-2011, 15:57
Potrebbe essere questo il problema? Mi sta apparendo da due giorni ora che ci penso... cosa significa?

http://i53.tinypic.com/vjo7n.jpg

Eress
22-04-2011, 16:38
Se hai installato dei codec disinstalla tutto.

Neverland91
22-04-2011, 17:44
Sì, li ho installati anni fa... comunque ho fatto "use ffdshow always" e mi ha masterizzato il disco. Sembrava questo il problema... dovrebbe essere risolto, ma non ne sono sicuro, quindi non chiudete che se ho problemi riposto qui. Grazie per l'aiuto :)