View Full Version : Erede Fuji F 31
La moglie ha perduto la mia F 31 , cercavo una macchina simile con le stesse caratteristiche di sensibilita' effettiva e qualita' , alcune in commercio dichiarano piu' sensibilita' di questa , ma poi nella realta' si distingue molto meno a luce bassa .
Mi date qualche consiglio ?
Grazie
letmealone
21-04-2011, 20:13
Direi Canon S95.
Direi Canon S95.
Ti ringrazio per il consiglio , ma il prezzo è troppo elevato +- 350 eurozzi per la sua destinazione d'uso...........
letmealone
22-04-2011, 16:07
Allora spendendo meno (ed avendo in più una ottima versatilità di zoom) c'è la Canon SX220 che ho visto comportarsi particolarmente bene (per la categoria) anche a iso 800. Apre solo a 1:3.1 ma rispetto agli 1:2.8 della F31 recuperi grazie allo stabilizzatore che permette di scattare senza mosso con tempi più lunghi.
Daro' un occhiata alle caratteristiche e al prezzo .
Pero' vorrei fare una considerazione sulla F31/30 :
Ma è possibile che su ebay le vendano a piu' di quanto l'ho pagata in negozio diversi anni fa' ?
Googlando ho trovato un inserzionista che offriva 500 Dollari per una macchina perfetta ......
L'usato non dovrebbe costare meno ? :confused: :confused: :confused:
Grazie per il suggerimento ...............
letmealone
22-04-2011, 21:40
Quello è puro collezionismo, succede quanto un oggetto raggiunge lo status di 'cult' che supera il suo valore oggettivo. Per esempio con mia meraviglia ho visto scambiare a cifre assurde delle fotocamere "giocattolo" tipo le Diana... Per quanto eccellente abbia il sensore, la F31 è pur sempre una fotocamera piuttosto limitata nell' ottica (36-108) non immune da aberrazioni, e per l' assenza di stabilizzazione a rischio di mosso già a 1/30 di secondo. Una cifra giusta IMHO sarebbe al massimo 100 euro, comunque a cercare si trovano anche altre Fuji con quello stesso sensore da 6.3 MP, a cifre più basse. Al di la dei meriti in se di quel sensore Fuji, ho visto che foto fatte da macchine decenti attuali, sui 10-12 MP, diventano molto più vellutate e godibili, se ridimensionate a 6-8 MP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.