View Full Version : Indecisione tra due monitor... Asus Vs Philips
Francesco155
21-04-2011, 18:31
Salve a tutti, dovrei cambiare monitor la scelta per adesso è ricaduta tra questi due modelli:
Asus VH222T http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VH222T/#specifications
Philips 241E1SB http://download.p4c.philips.com/files/2/241e1sb_00/241e1sb_00_pss_ita.pdf
L'asus è un 21.5 pollici e lo prenderei a 140 euro mentre il philips è un 23.6 pollici a 150 euro, quale dei due secondo voi è migliore? Tenete conto che lo userei in dvi per uso quotidiano e internet e in vga per giocare con la xbox 360.
Francesco155
21-04-2011, 19:56
Ah, se volete consigliarmi altri monitor intorno ai 150€ fate pure
Einstein1976
21-04-2011, 21:57
La competizione tra produttori di monitor ha raggiunto una tale di ferocia, che siamo sugli stessi livelli delle battaglia tra schede video. In sostanza il trovare un prodotto cattivo significa ho rivolgersi a marche sconosciute o andare nella fascia di prezzo sotto i 150€ (fermo restando le botte di fortuna che possono sempre capitare, ma non sono la regola)
- per l’asus penso sia da preferire questo ASUS VH238T
- per il Philips niente da dire è un buon monitor
Ora veniamo ai consigli le prese divi sono di vari tipi controlla che sia giusta per la tua scheda video.
nel caso di spesa in un megastore controlla le seguenti cose:
1) chiedi di provare tutte e due i collegamenti vga e dvi stai pagando è un tuo diritto;
2) controlla lo scherno con sfondo nero e bianco per capire un po’ se luce e colore ti convincono e nel contempo muovi la freccia del mouse per vedere se noti qualche cosa che reputi strano, tipo ritardi o scie.
3) sei in un megastore fai sempre un confronto tra due modelli (un buon acquisto nasce, da mesi di ricerca su siti seri, discussioni tra utenti e una valutazione teorica di almeno 2 prodotti come buoni insieme ad una valutazione pratica di ciò che percepisci con i tuoi occhi e valuti migliore)
4) se pensi che il dipendente che ti mostra il prodotto sia un incompetente o un menefreghista, fatti questa domanda: “C’è qualche altro posto dove posso andare?”
Chiedi ad altri per acquisti online di certo sapranno consigliarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.