View Full Version : Problemi con Alimentazione ... AIUTO !!!
The_Rock-86
21-04-2011, 15:05
Ciao a tutti,
voleov segnalare un problema con il mio pc. Premesso che si tratta di un computer assemblato, con le caratteristiche riportate nella firma.
Per il tutto ho un alimentatore da 630W.
Ora, il mio problema è questo:
Quando gioco tipo a Crysis 2, dopo 20 minuti, e cmq quando la grafica risulta più complessa e ricca di azioni, il pc si riavvia...:cry: :cry:
Ho 4 ventole per raffredare il case e cmq non credo che sia un problema di temp...
AIUTO !!! Potrebbe essere poca potenza ??:eek: :eek:
Ciao a tutti,
voleov segnalare un problema con il mio pc. Premesso che si tratta di un computer assemblato, con le caratteristiche riportate nella firma.
Per il tutto ho un alimentatore da 630W.
Ora, il mio problema è questo:
Quando gioco tipo a Crysis 2, dopo 20 minuti, e cmq quando la grafica risulta più complessa e ricca di azioni, il pc si riavvia...:cry: :cry:
Ho 4 ventole per raffredare il case e cmq non credo che sia un problema di temp...
AIUTO !!! Potrebbe essere poca potenza ??:eek: :eek:
Allora, per prima cosa, sappi che un alimentatore serio da 600W, te né tiene 2 di GTX 560 Ti.
Tu non hai specificato che alimentatore hai e non compare nella tua firma, quindi non posso dirti per certo che sia lui il problema.
Però se hai un alimentatore schifoso, questi problemi possono capitare, anzi, in casi peggiori rischi di danneggiare anche l'hardware.
Per cui, la domanda è questa: che alimentatore hai?
È importante saperlo, così valutiamo se è il caso di cambiarlo.
The_Rock-86
21-04-2011, 15:49
Allora, per prima cosa, sappi che un alimentatore serio da 600W, te né tiene 2 di GTX 560 Ti.
Tu non hai specificato che alimentatore hai e non compare nella tua firma, quindi non posso dirti per certo che sia lui il problema.
Però se hai un alimentatore schifoso, questi problemi possono capitare, anzi, in casi peggiori rischi di danneggiare anche l'hardware.
Per cui, la domanda è questa: che alimentatore hai?
È importante saperlo, così valutiamo se è il caso di cambiarlo.
Ti invio questo link che ho trovato su internet, mostra la foto del mio alimentatore:
http://www.pcworldoc.com/forum/showthread.php/2885-MI-SS-Vendo-alimentatori-XION-630W-SLI-READY-SEASONIC-300W-E-HIPER-TYPE-R-580W
E' il primo, ovvero uno Xion da 630W.
wizard1993
21-04-2011, 15:53
cioè hai un bel troiaio, strano non ti sia saltato in aria comunque.
Probabilmente se tu avessi avuto il seasonic che vendevano in quel 3d sarebbe stato sufficiente, sai?
Le questioni quindi sono due, o smetti di giocare a crisys oppure cambi alimentatore
The_Rock-86
21-04-2011, 16:04
cioè hai un bel troiaio, strano non ti sia saltato in aria comunque.
Probabilmente se tu avessi avuto il seasonic che vendevano in quel 3d sarebbe stato sufficiente, sai?
Le questioni quindi sono due, o smetti di giocare a crisys oppure cambi alimentatore
Quindi consigli di cambiare alimentatore ??
Però è strano, cioè... io non ho mai avuto problemi fin quando non ho cambiato la scheda video.
Infatti prima giocavo a Crysis 2, certo, era diverso, ma di sicuro non si riavviava...
wizard1993
21-04-2011, 18:35
Quindi consigli di cambiare alimentatore ??
Però è strano, cioè... io non ho mai avuto problemi fin quando non ho cambiato la scheda video.
Infatti prima giocavo a Crysis 2, certo, era diverso, ma di sicuro non si riavviava...
crysis 2 ha il brutto vizio di fare un effetto "furmark" ossia sfruttare in maniera molto più intensiva l'hardware, mettendo molto più sotto stress l'alimentatore.
L'unica prova che semmai puoi fare è controllare le temperature, ma al 99% è l'alimentatore troiaio
The_Rock-86
22-04-2011, 16:13
crysis 2 ha il brutto vizio di fare un effetto "furmark" ossia sfruttare in maniera molto più intensiva l'hardware, mettendo molto più sotto stress l'alimentatore.
L'unica prova che semmai puoi fare è controllare le temperature, ma al 99% è l'alimentatore troiaio
Problema Risolto.
Dato che avevo montato l'alimentatore con la ventola verso il basso, ho pensato che forse prendeva poca aria, nonostante ci fossero gli spazi necessari.
L'ho semplicemente capovolto ... e adesso tutto fila liscio.:cool: :cool:
Grazie a tutti lo stesso...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.