PDA

View Full Version : Creare versione personalizzata di Win 7

Spiffero44
21-04-2011, 13:43
Come faccio a creare una versione personalizzata di Windows 7 (cioè coi programmi che voglio io) se non ho il dvd del so, che è preinstallato in una partizione nascosta? Vorrei usare il programma Vlite. Grazie

massa84
21-04-2011, 15:53
Come faccio a creare una versione personalizzata di Windows 7 (cioè coi programmi che voglio io) se non ho il dvd del so, che è preinstallato in una partizione nascosta? Vorrei usare il programma Vlite. Grazie

potresti scaricarti l'iso da internet. in teoria se hai la licenza è un'operazione del tutto legale.

Spiffero44
21-04-2011, 16:15
Da dove la scarico?

aled1974
22-04-2011, 10:10
appunto, non continuiamo a dire alla gente di scaricare da internet, che licenza a parte è un'operazione illegale (a parte gli abbonamenti ms) e nessuno garantisce che le iso "internet" non siano state manipolate :nonsifa:

il dvd c'è, basta usare l'utility presente in tutti i computer OEM che permettono di creare i dvd di ripristino ;)

viceversa microsoft è chiara:http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

ciao ciao

Spiffero44
22-04-2011, 10:34
Ma il dvd di ripristino non è la stessa cosa di un dvd di Windows. In sostanza se dovessi avere qualche problema dovrei ripristinare il so com'era all'inizio e rimettere tutti i programmi da capo?

aled1974
22-04-2011, 10:37
non si possono modificare i dvd di ripristino? Chiedo eh, mai avuto necessità di fare sta cosa

ciao ciao

Edit:
in ogni caso i dvd di ripristino meglio farli (es. hd da sostituire per capienza o rottura ;))