PDA

View Full Version : Problema z9200 si accende in modo strano!

philipsITA
21-04-2011, 13:05
Ciao ragazzi è da molto che seguo il forum ogni volta che ho qualche problema con elettronica.
è da un po che ho il PC portatile asus Z9200GA con queste caratteristiche:
- Scheda madre A6G
- Intel pentium M 725 1.60 GHz
- 80 gb HDD
- 512 ram
- Scheda video Ati mobility radeon 9700

Una volta acceso funziona bene, però quando premo il tasto di accensione succede quasi sempre che non si accende, parte il lettore cd che hanno davanti questi portatili (che dovrebbe funzionare con il pc spento) e il portatile rimane spento sempre, anche se fa iniziare a girare le ventole e l'HD per qualche secondo e poi si interrompe tutto.
Succede anche che si accende solo! se è spento puo succedere che prova accendersi e dopo un paio di minuti o anche ore si accende, per poi spegnersi quando si scarica la batteria.

Ho provato a staccare contemporaneamente hard disk, ram e scheda wireless ma fa lo stesso problema. anche se levo la batteria e provo ad accenderlo dalla rete elettrica mi fa lo stesso problema.

Cosa puo essere? Sarà già da buttare via?

Wordstar
22-04-2011, 00:36
Quello che dici ha tutta l'aria di essere un falso contatto nella scheda madre. Oppure un BIOS che si sta guastando.

Ho paura che tra poco dovrai tornare al negozio per comprartene un altro....

Se non riesci a risolvere con metodi "casalinghi", vendilo subito fintanto che è "solo" difettoso. Il giorno che muore totalmente, infatti, varrà due soldi bucati.

philipsITA
22-04-2011, 10:28
Con metodi casalinghi intendi di provare a reinstallare il bios oppure di aprire il case e vedere come è la situazione dentro al pc portatile?

edit:
Ho risolto levando la batteria della cmos per circa una mezz'oretta e adesso sembra che funzioni bene!