View Full Version : Schermo nero con cursore !
Manuslash89
21-04-2011, 12:44
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho un problema. L'altro giorno stavo utilizzando il mio nuovo Acer Aspire 5745G quando ad un certo punto si blocca completamente. Provo a utilizzare il Task ma niente, allora riavvio. Da quel giorno si carica il logo, microsoft windows ma quando deve caricare il desktop compare solo una schermata nera con un cursore in mezzo...
Ho provato a sistemare dal bios, F8 (Che non va), alt+ F10 (Errore 0xc00000e9 An unexpected I/O error has occured.)
Non ho un cd di ripristino, come sistema operativo ho windows 7 ma temo che l'hard disk sia da sostituire anche se il pc l'ho acquistato 1 mese e mezzo fa. Ho contattato l'acer ma mi hanno detto che il cd di ripristino costa 60 euro altrimenti devo spedirgli il pc e se qualcosa si è rotto mi fanno un preventivo (se sono stato io a rompere qualcosa).
qualche altro consiglio?
Manuslash89
21-04-2011, 19:22
Nessuno?
Questo è uno dei classici esempi di come un cd di ripristino serva ancora e molto. Non mi stupisce che acer non lo fornisca, starà attento anche al centesimo per mettere ai prezzi più bassi possibili, sembra un problema di scheda video, driver in particolare, non parte neanche in modalità provvisoria?
Se l'hd è diviso in 2 parti potresti provare a partizionare il disco con un altro disco di windows o linux e vedere se il pc va con un altro S.O.
Mentre lo fai, mi raccomando, insulta l' Acer
Manuslash89
22-04-2011, 14:57
aveva 2 partizioni all'inizio ma le ho unite... ho provato anche ad utilizzare il cd di win ma niente
Non saprei sinceramente.
Hai qualche amico che può prestarti un cd di windows o scaricartene uno di linux dalla rete?
So che il prestito del cd di win non è molto legale ma è per fini di bene e riusciresti a circoscrivere l'errore ^^
Ovviamente visto se parte o meno e trovato il problema dovresti restituire il cd e disinstallare il S.O. prestato :P
fabioss87
22-04-2011, 15:25
Niente cosa ? non si installa ? cmq sicuramente hai cancellato anche la recovery , ma poi dici che lhd è da cambiare gia dopo un mese ....come mai ? spiegati meglio se vuoi essere aiutato .
Manuslash89
22-04-2011, 23:55
In pratica provo a far partire windows per fare un ripristino ma esce comunque lo schermo nero...
Manuslash89
22-04-2011, 23:57
In pratica provo a far partire windows per fare un ripristino ma esce comunque lo schermo nero...
esce questo errore http://www.personalcomputerfixes.com/wp-content/uploads/2011/04/0xc00000e9.jpg
nicolait
23-04-2011, 08:31
Questo è uno dei classici esempi di come un cd di ripristino serva ancora e molto. Non mi stupisce che acer non lo fornisca, starà attento anche al centesimo per mettere ai prezzi più bassi possibili
Nessun produttore che io sappia fornisce il dvd di ripristino; non è una scelta solo di acer, ma di tutti i produttori
Se l'hd è diviso in 2 parti potresti provare a partizionare il disco con un altro disco di windows o linux e vedere se il pc va con un altro S.O.
Specialmente se poi deve andare in assistenza, fà prima con una distro live che non a partizionare ulteriormente il disco, e installarci un SO ulteriore.
Impazzisce 1/10, fà molto prima, non ha storie con la garanzia, e qualsiasi sia l'esito con un riavvio ha il pc uguale a prima
Mentre lo fai, mi raccomando, insulta l' Acer
Utilissimo anche quesato come consiglio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.