PDA

View Full Version : Info Monitor 27"

fafathebest
21-04-2011, 11:58
Ciao!

Siccome devo prendermi un nuovo monitor 27", full hd, vorrei chiedere qualche informazione in merito.

Innanzitutto provengo da un monitor Samsung 22" 226BW, col quale mi trovo benissimo e cambio solo per necessità di diagonale più grande.
Quindi come qualità direi che mi va benissimo quella del Samsung in questione, non cerco nulla di più.

Al momento ho addocchiato vari modelli sui 270/290 € e vorrei scegliere appunto il migliore, sempre tenendo conto che meno spendo meglio è.

I modelli che ho visto sono:

Samsung 2770FH LINK (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS27EFHKUF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail)
LG M2762D-PC LINK (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2762D-PC.jsp)
Asus VE276Q LINK (http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VE276Q/)
Iiyama B2712 LINK (http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-b2712hds-1/)
Philips 273E3SB LINK (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=273E3SB/01&slg=it&scy=IT)

Diciamo che il Philips l'ho addocchiato solo oggi, penso sia appena uscito o comunque da poco. Mi sembra avere ottime caratteristiche.. sono buoni come qualità i philips monitor lcd? Possiedo una tv 32" e mi trovo sicuramente benissimo, è 5 anni che ce l'ho, ma per quanto riguarda i monitor sinceramente non ne ho mai sentito molto parlare.

Più o meno il prezzo di tutti è uguale oscilla tra i 263 del Samsung e i 289 del Iiyama quindi consigliatemi pure senza riserve su di essi.

Grazie a tutti, ovviamente se conoscete altri modelli migliori più o meno allo stesso prezzo, consigliatemi pure :D

fafathebest
22-04-2011, 10:47
Uppo speranzoso in qualche aiutino..:)

Nel frattempo mi sto innamorando del philips, se tutto rimane così mi sa che prendo quello.
Datemi qualche dritta sulla qualità dei monitor philips anche se ne possedete di altri modelli, o per sentito parlare, siccome io non ne ho proprio idea :)

fafathebest
24-04-2011, 19:32
Una manina me la date? :)

talamundele
25-04-2011, 08:53
ciao, io ho un asus ve278q, quello senza webcam incorporata, prima avevo un samsung 2232 bw, ho scelto questo perchè essendo led è più leggero rispetto all'iiyama b2712 ed al samsung p2770fh che avevo considerato in alternativa, il risultato è ottimo, alla distanza di 70 cm non crea alcun problema, per i giochi pure nessun problema anche a risoluzioni alte, lo uso normalmente con luminosità a 20%, contrasto e colore a 30 e non è affaticante, per ora sono soddisfatto.
cià

fafathebest
25-04-2011, 17:54
ciao, io ho un asus ve278q, quello senza webcam incorporata, prima avevo un samsung 2232 bw, ho scelto questo perchè essendo led è più leggero rispetto all'iiyama b2712 ed al samsung p2770fh che avevo considerato in alternativa, il risultato è ottimo, alla distanza di 70 cm non crea alcun problema, per i giochi pure nessun problema anche a risoluzioni alte, lo uso normalmente con luminosità a 20%, contrasto e colore a 30 e non è affaticante, per ora sono soddisfatto.
cià

Ti ringrazio guarda sei l'unico che mi ha risposto. :)
Tra l'altro l'Asus vk278q (che è quello con la webcam) è uno dei pochissimo 27" che ho avuto modo di vedere in giro e in effetti mi era subito piaciuto :)

Domani passo allo "spaccio" della Philips che c'è qua vicino a me a chiedere se hanno quel modello che cerco io, siccome hanno dei prezzi sempre molto più bassi del listino, mal che vada mi ributto sull'asus. Ricordo però di averlo cercato online e non era molto diffuso.. il modello che ho visto io in negozio veniva 359, cifra alla quale non vorrei però arrivare :)

gastrointerite
27-04-2011, 09:23
I modelli che ho visto sono:

Samsung 2770FH LINK (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS27EFHKUF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail)
LG M2762D-PC LINK (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2762D-PC.jsp)
Asus VE276Q LINK (http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VE276Q/)
Iiyama B2712 LINK (http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-b2712hds-1/)
Philips 273E3SB LINK (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=273E3SB/01&slg=it&scy=IT)

Anche io, come te, sono in procinto di cambiare monitor. Effettivamente quelli da te proposti sono molto interessanti. Se dovessi andare in base al design mi fionderei immediatamente sul Samsung. Ma ovviamente la qualità non si basa sull'aspetto esteriore. Anche l'Asus mi piace molto, ma siamo da capo...
Aspettiamo un consiglio tecnico da chi ne sa di più e nel frattempo un "UP" per te :D

Steven1987
27-04-2011, 19:31
Interessato anch'io che sono in procinto di prendermi un 27", io nella mia lista ci ho messo pure il Fujitsu SL27T-1 che mi sembra buono, ma non so come se la cava la fujitsu coi monitor: INDECISIONE TOTALE:D

tex200
27-04-2011, 20:20
hp 2711...ma in italia non l'ho visto..:rolleyes:

RS7000
27-04-2011, 20:32
hp 2711...ma in italia non l'ho visto..:rolleyes:
In effetti tarda ad arrivare, negli states è uscito a dicembre dello scorso anno.

fafathebest
27-04-2011, 20:59
Oh finalmente il topic lo vedo "vivo" :D

Intanto grazie delle nuove segnalazioni di modelli, sempre gradite per fare confronti.

Vedo che i due modelli da voi citati sono a LED, questo è un nodo che vorrei sciogliere... conviene prenderlo a led, si migliora realmente la qualità visiva?
Contando un utilizzo gaming/ufficio, mai film o altro..

Inoltre un altro parametro è la luminosità, anche qui non so proprio cosa guardare, di solito si va dai 250 ai 400, più alto è meglio è, oppure è un parametro che per i miei scopi non devo considerare?

Grazie :)

Steven1987
27-04-2011, 21:06
Secondo me l'ideale è un 300 di luminosità, comunque altro modello che segnalo e che sto prendendo in considerazione è l'Acer S273HL, è costosetto ma le caratteristiche mi piacciono molto:

http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/ET.HS3HP.001

fafathebest
27-04-2011, 21:12
Secondo me l'ideale è un 300 di luminosità, comunque altro modello che segnalo e che sto prendendo in considerazione è l'Acer S273HL, è costosetto ma le caratteristiche mi piacciono molto:

http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/ET.HS3HP.001

Molto particolare questo, anche come caratteristiche sembra buono ma come prezzo lo trovo solo ben oltre 300 euro, io volevo stare sotto.
Inoltre Acer fa buoni monitor?

talamundele
27-04-2011, 21:16
ariciao, confermo che per giocare e navigare è ottimo, se posso darti un consiglio, qualunque monitor acquisti, soprattutto led, controlla che possa essere inclinabile in avanti oltre la verticale (ma come parlo?) perchè, di solito, la zona superiore del monitor, se stai seduto "sbracato" diventa meno luminosa rispetto alla parte bassa, se puoi inclinarlo in avanti ripristini il corretto angolo visuale e l'omogeneità di illuminazione, mi sa che il samsung non ce l'ha questa caratteristica, se vuoi altre info scrivi che domani rispondo, buona serata

fafathebest
27-04-2011, 21:46
ariciao, confermo che per giocare e navigare è ottimo, se posso darti un consiglio, qualunque monitor acquisti, soprattutto led, controlla che possa essere inclinabile in avanti oltre la verticale (ma come parlo?) perchè, di solito, la zona superiore del monitor, se stai seduto "sbracato" diventa meno luminosa rispetto alla parte bassa, se puoi inclinarlo in avanti ripristini il corretto angolo visuale e l'omogeneità di illuminazione, mi sa che il samsung non ce l'ha questa caratteristica, se vuoi altre info scrivi che domani rispondo, buona serata

Io sto sempre "sbracato"...:D più che altro, mi siedo normale, poi dopo qualche decina di minuti inizio a scivolare e mi trovo praticamente disteso sulla sedia :D

Difatti ho messo dei rialzi sotto al monitor che uso ora perchè non si può inclinare verticalmente, e quindi diventa davvero "scura" la visione da quella posizione, soprattutto nei giochi (sì gioco anche così, sì ho schiena e collo a pezzi per questo :D ).

Talamundele posso chiederti quanto hai pagato il monitor?
Ripeto la qualità dell'Asus l'ho vista dal vivo e mi ha subito fatto una buona impressione, ma il prezzo che trovo è altino rispetto agli altri.

EDIT: Tra l'altro ho visto ora che il Samsung 2770FH è sceso a 259, sta diventando quasi irresistibile a sto prezzo...

Siggy12
28-04-2011, 14:16
HP 2711x ... per rapporto qualità prezzo dovremmo eserci ma sapete per caso quando uscirà qui in italia ?

talamundele
28-04-2011, 18:56
ciao, l'asus l'ho preso a 295 euri, con ritiro a mano, da sup**tivu, lo trovi anche sullla parte shopping qui su hardware, io sto a roma e ho risparmiato le spese di spedizione, adesso è disponibile solo il k, quello con la webcam, quello che ho preso io mi sa che non lo fanno più, è scomparso anche dal sito asus, se posso permettermi un (altro) consiglio, non farti influenzare da una differenza di 20 o 30 euro, il monitor è importante, compra qualcosa di veramente soddisfacente (a proposito, bello l'hp2711x, ne parlano pure bene sulle rece americane),
cia

fafathebest
28-04-2011, 19:32
ciao, l'asus l'ho preso a 295 euri, con ritiro a mano, da sup**tivu, lo trovi anche sullla parte shopping qui su hardware, io sto a roma e ho risparmiato le spese di spedizione, adesso è disponibile solo il k, quello con la webcam, quello che ho preso io mi sa che non lo fanno più, è scomparso anche dal sito asus, se posso permettermi un (altro) consiglio, non farti influenzare da una differenza di 20 o 30 euro, il monitor è importante, compra qualcosa di veramente soddisfacente (a proposito, bello l'hp2711x, ne parlano pure bene sulle rece americane),
cia

Difatti non lo trovo, e la versione K la pagherei quasi quanto da Saturn 340 euro quindi non mi converrebbe nemmeno prenderla online.
Comunque hai pienamente ragione sono il primo che dice sempre "chi più spende meno spende", però c'è da dire che ora ho Samsung, e mi trovo benissimo col 22" 226BW, quindi immagino che se il 2770fh è almeno allo stesso livello di questo, sarei già più che soddisfatto... parlo di qualità visiva, per ciò che serve a me :)

L'Hp menzionato non si trova da nessuna parte, in USA viene via anche a buon prezzo (meno di 250€), ma se ci aggiungiamo le spese, per un peso di almeno 8-9kg, viene fuori un costo folle.

felix777
29-04-2011, 11:08
io trovo sia l'Asus VE276Q che il Samsung P2770FH, sui 280€ + spese da un noto shop (peperoncino). l'asus ha + ingressi, ma x decidere bisognerebbe compararli accuratamente e purtroppo in rete non si trovano confronti - recensioni approfondite di questi due monitor.

fafathebest
29-04-2011, 11:29
io trovo sia l'Asus VE276Q che il Samsung P2770FH, sui 280€ + spese da un noto shop (peperoncino). l'asus ha + ingressi, ma x decidere bisognerebbe compararli accuratamente e purtroppo in rete non si trovano confronti - recensioni approfondite di questi due monitor.

Il samsung viene 259 ora, sullo shop del "potere", mi sembra un ottimo prezzo :)
Sono ancora molto indeciso, però entro lunedì vorrei ordinare senò continuo a rimandare all'infinito.
L'asus 276 è la versione non a led, quella a led 278 non riesco a trovarla a prezzo decente, altrimenti probabilmente avrei puntato su quel modello :)

felix777
29-04-2011, 12:21
si, il prezzo è ottimo. xò, che ti frega dei led?
dopo averli scartati x mesi ora sto iniziando a rivalutare i tn (ad uso ludico) ma vorrei comunque info sulle qualità dei pannelli. un'altro candidato potrebbe essere l'Iiyama ProLite B2712HDS, ma sembra scalare male a risoluzioni inferiori alla nativa (e questo non è certo un bene se vuoi usarlo anche con una console), di contro è regolabile anche in altezza e sembra essere ottimo (x un tn) sui colori. per un'uso esclusivamente pc potrebbe essere la prima scelta (io lo scarto xchè vorrei un monitor da usare anche con ps3), tra l'altro c'è anche un thread dedicato.
se ci fosse un 27", veloce, 1920x1080 e con un'ottimo scaler (quello su alcuni asus recenti sembra buono) regolazioni ergonomiche e prezzo sui 300€ mi ci fionderei.

fafathebest
29-04-2011, 12:38
Difatti non punto ai led, ma la versione 276 costa comunque più del Samsung, quindi la stavo scartando per quel motivo.
Ci fosse stata la 278 led a buon prezzo ci avrei fatto un pensierino, più che altro per curiosità anche di provare uno schermo a led, ma sicuro non ci spendo 60/70 euro in più.
L'iiyama già l'avevo segnalato, costa sui 30 euro + del Samsung, bisogna capire se anche per questo vale la pena o meno spendere quei soldi.
Io utilizzerò solo esclusivamente pc, per il resto ho già una tv.

ShineOn
29-04-2011, 14:22
Ma le nuove serie samsung 750 e 950 le avete scartate per il prezzo?

xfire.
29-04-2011, 15:27
Ma le nuove serie samsung 750 e 950 le avete scartate per il prezzo?

costano una fortuna quelli tantissimo, non credo reggano il paragone con questa fascia.

tex200
29-04-2011, 18:22
non voglio influenzare nessuno,ma un acquisto oggi ha valore solo se è a led,quindi piuttosto aspettate un po se non volete veder calare drasticamente il monitor appena comprato.

RS7000
29-04-2011, 19:15
Mah.... da come le vedo io, il led è solo marketing per avere il monitor più sottile rispetto alle lampade tradizionali. Ovviamente va a gusti.

fafathebest
29-04-2011, 19:31
non voglio influenzare nessuno,ma un acquisto oggi ha valore solo se è a led,quindi piuttosto aspettate un po se non volete veder calare drasticamente il monitor appena comprato.

Si ma questo ha senso se pensi di cambiare spesso e ti interessa che mantenga un certo valore, altrimenti come ho fatto con questo Samsung, comprato 4 anni fa, per 4 anni fino ad oggi non mi sono minimamente interessato degli altri monitor nuovi/migliori/più grandi. Ora nemmeno lo rivenderò lo userà mio padre nel pc suo dove c'è attualmente un 17".
Penso che con un 27" sarò a posto per un bel po', anche se sono uno che per quanto riguarda gli schermi non sono mai grandi abbastanza.
Se la differenza è solamente di consumi, sottigliezza del monitor stesso, conseguente leggerezza... non m'interessa assolutamente..
Se invece ci fosse qualche miglioramento sensibile nella visione e nell'utilizzo gaming/ufficio, allora ditemelo che comunque qualche Lg Led a buon prezzo lo trovo sotto i 300 e, se vale la pena, punterò su quello.

tex200
29-04-2011, 20:48
Mah.... da come le vedo io, il led è solo marketing per avere il monitor più sottile rispetto alle lampade tradizionali. Ovviamente va a gusti.

la vedi male ,la tecnologia va avanti non tanto per andare,i primi led erano scarsini ma gia si notavano profondita' di colori non indifferenti,i nuovi sono decisamente migliori,quando usciranno i full led saranno ancora migliori..
insomma si va avanti.
io ho un hp da 25 spettacolarelo cambiarei solo per un led da 27..magari lucido

tex200
29-04-2011, 20:50
Si ma questo ha senso se pensi di cambiare spesso e ti interessa che mantenga un certo valore, altrimenti come ho fatto con questo Samsung, comprato 4 anni fa, per 4 anni fino ad oggi non mi sono minimamente interessato degli altri monitor nuovi/migliori/più grandi. Ora nemmeno lo rivenderò lo userà mio padre nel pc suo dove c'è attualmente un 17".
Penso che con un 27" sarò a posto per un bel po', anche se sono uno che per quanto riguarda gli schermi non sono mai grandi abbastanza.
Se la differenza è solamente di consumi, sottigliezza del monitor stesso, conseguente leggerezza... non m'interessa assolutamente..
Se invece ci fosse qualche miglioramento sensibile nella visione e nell'utilizzo gaming/ufficio, allora ditemelo che comunque qualche Lg Led a buon prezzo lo trovo sotto i 300 e, se vale la pena, punterò su quello.

la differenza c'è..chiaramente.
comunque valli a vedere dal vivo in un centro commerciale per rendertene conto.
poi ognuno ha una sensibilita' personale.

fafathebest
29-04-2011, 21:02
la differenza c'è..chiaramente.
comunque valli a vedere dal vivo in un centro commerciale per rendertene conto.
poi ognuno ha una sensibilita' personale.

Intanto grazie... caro tex mi accompagni tu a sceglierlo qua a Torino? :D

A parte gli scherzi... questo moello che si era preso in considerazione nella scorsa pagina a led "Fujitsu SL27T-1"... com'è?
Prezzo, sotto i 300 spedito.