View Full Version : Rintracciare PC Rubato
darkangel375
21-04-2011, 12:56
allora 5 giorni fa mi hanno rubato il pc con windows xp. premetto che aveva un password, quindi credo che il ladro l'avra formattato. l'ho gia denunciato ai carabinieri però loro non mi hanno saputo dirmi niente su come rintracciarlo. li ho dato tutte le informazioni in mio possesso come il MAC della scheda internet e l'ip. ho quindi un paio di domande:
1. è possibile rintracciare un pc conoscendo il MAC?
2. l'ip è propria del pc o no?
3. quali dati sono univochi per una macchina oltre al MAC?
grazie in anticipo
Capellone
21-04-2011, 13:36
1) se il ladro è in gamba può cambiare il MAC, quindi anche una procedura di intercettazione potrebbe andare a vuoto.
2) l'IP è volatile, dipende dalla rete a cui ti connetti
3) il seriale di fabbrica, che si trova sulla scocca e a volte anche nella rom del bios.
Apocalysse
21-04-2011, 14:27
1) se il ladro è in gamba può cambiare il MAC, quindi anche una procedura di intercettazione potrebbe andare a vuoto.
Il MAC si usa in LAN, non in WAN, quindi non serve a niente cambiarlo ^^
BTW non c'è modo di rintracciare il portatile, a meno che il ladro non lo porti in un centro assistenza :fagiano:
darkangel375
21-04-2011, 15:02
Il MAC si usa in LAN, non in WAN, quindi non serve a niente cambiarlo ^^
BTW non c'è modo di rintracciare il portatile, a meno che il ladro non lo porti in un centro assistenza :fagiano:
grz.............cmq il pc non manda dati al isp se è connesso attraverso una rete wireless(con in mezzo un router)qualche dato?
p.s. è la stessa cosa se fosse sato un desktop?
wizard1993
21-04-2011, 19:50
grz.............cmq il pc non manda dati al isp se è connesso attraverso una rete wireless(con in mezzo un router)qualche dato?
p.s. è la stessa cosa se fosse sato un desktop?
i dati che arrivano al provider sono quelli del router, che maschera la connessione dei pc interni alla lan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.