PDA

View Full Version : Problemi a connettere più dispositivi. Help!

almostderrik
21-04-2011, 12:53
Ciao a tutti.
Recentemente stavo cercando di riuscire a collegare i vari dispositivi che ho in casa alla rete wifi (fastweb) tramite un router Netgear WNR2000. Dispositivi quali ps3, hd multimediale, un fisso (Win7), un netbook (Win7), e un portatile (WinXp). Riuscivo a collegare un max di due o tre dispositivi insieme. Un giorno mi sembrava che unzionassero anche tutti insieme poi ad un certo punto non riesco più a connettere in wireless il portatile, la ps3 e l'hd.
Mi si connettono tranquillamente fisso, un netbook (entrambi con con win 7) e un cellulare android. Il resto non c'è verso.
Recentemente ho aggiornato il router, l'ho anche poi resettato, cambiato le opzioni di protezione con un WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES], facendo anche altre prove ma niente.
Vi posto l'ipconfig/all del portatile con winXp dove mi dice che è connesso ma la navigazione non va. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda wifi ma niente di fatto. Con il cavo si collega e funziona.
Per la ps3 e l'hd multimediale (con chiavetta) mi sapete consigliare qualcosa? Loro mi dicono che non riescono ad acquisire l'indirizzo Ip, un'altra volta invece diceva qualcosa sul server DNS.
Che dite? Quale può essere il problema?
Grazie a tutti per l'aiuto.

daniele