PDA

View Full Version : Problema schermo nero e riavvio

zannen
21-04-2011, 11:53
Salve a tutti, spero di postare nella parte giusta.

Sono qui per chiedervi aiuto,

Quasi 3 anni fa mi è stato regalato un packard bell desktop preso da MW con installato W.Vista, ovviamente il file per installare vista era corrotto e mw non ne voleva sapere di darmi un cd fisico. Allora non ho perso tempo e ho installato WinXP Sp3 (originale).

Ok, ora bando alle ciance...questa era una premessa per dirvi che monto WinXP Sp3 e che fino ad ora non ho mai avuto problemi...beh, almeno non degni di attenzione.

Il Problema: è da un paio di mesi che, mentre navigo in internet, guardo film ecc ecc...il windows improvvisamente dà schermo nero e si riavvia in automatico...io ho pensato fosse un problema di alimentatore e così ho sostituito il vecchio 250W con un ANTEC TP-650 (visto che era in offerta e per coprire aggiunte future) e, per un paio di giorni, il problema era risolto...o meglio, sembrava risolto.

Mentre prima il problema si presentava molto spesso tipo 4/5 (a volte +) volte al giorno ora solo 1 volta al giorno, ma il fastidio resta comunque.

La mia domanda è che posso fare? secondo voi qual'è il problema? potrebbe essere un problema di MB che è diventata intollerante alla RAM :D ?

vi allego un report fatto con aida64:

zannen
21-04-2011, 11:56
Scusate immensamente per il doppio post ma devo allegarvi la seconda parte del report, ho dovuto dividerlo in 2 perchè troppo grande e visto che non so bene cosa vi possa essere utile ho lasciato molte cose...
scusate ancora

4nDr0
21-04-2011, 14:47
ciao, penso di aver compreso in pieno il tuo problema. allora molto probabilmente si tratta della scheda video. questo problema può essere causato dall'acceleratore grafico. sostanzialmente prova a limitare le prestazione della stessa e vedi cosa succede. ovviamente disabilitando l'acceleratore grafico non potrai eseguire giochi 3D ma almeno puoi navigare su internet senza che il pc si comporti in questo modo. con la mia vecchia ati succedeva la stessa cosa ovvero: pc bloccato ---> schermata nera ---> schermata blu con problema ATI2DVAG... tu monti nvdia e ovviamente il problema relativo alla scheda della casa rivale non te lo da ma secondo me il problema è lo stesso... prova a vedere e fammi sapere... ciau:)

zannen
22-04-2011, 11:34
grazie mille 4nDr0, ho provato e per ora nessun riavvio improvviso...se mai succedesse nuovamente chiederò di nuovo qui...grazie ancora...:cincin:

4nDr0
22-04-2011, 13:40
figurati... ciaooooo :D