PDA

View Full Version : Wi-fi Acer E400 android


Fagin
21-04-2011, 12:37
Buongiorno a tutti.

Su google non ho trovato una risposta convincente al mio problema.

Ho un terminale android da poco...acer E400 (Eclair 2.1) All'inizio tutto andava bene, si connetteva alle reti wi-fi e andava come una scheggia.

Adesso invece non riesce più ad acquisire l'indirizzo ip dalla mia rete di casa (fastweb). E poi dice "connessione non riuscita". Lo stesso con altre reti (alice per esempio).

Certe volte il problema scompare e riesco a connettermi, ma poi si ripresenta puntualmente.

Esiste un modo per fare un reset completo del wi-fi?

Inoltre vi segnalo un'altra cosa abbastanza insolita: quando spengo il terminale completamente e poi lo riaccendo, partono in automatico tutti o quasi tutti i programmi installati!! E ovviamente il telefono diventa lentissimo!! Mi tocca chiuderli ogni volta con "Advanced task killer". È normale?!?

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Mico83
21-04-2011, 14:49
ciao per il wi-fi potresti risolvere impostando un ip statico oppure cambiando la chiave di cifratura da wpa a wep..
anche io ho avuto il tuo stesso problema con alice e samsung galaxy s (froyo) ed ho risolto impostando la wep..il problema mi si presentava spesso ma non sempre..:)

Fagin
22-04-2011, 16:05
Grazie mille! Ora provo...ma l'ip statico una volta impostato va bene per tutte le connessioni?!? Cioè sia fastweb che alice, sia reti chiuse sia aperte?? Oppure vale solo per la mia rete di casa una volta impostato??:)

Mico83
22-04-2011, 18:01
No i settaggi sono diversi tra alice e fastweb...
Io a casa con alice ho preferito per questo cambiare la chiave di cifratura a wep..(per non dover poi impostare l'ip ogni volta che mi connetto ad altre reti).Cmq se non erro questo è un problema riscontrato in generale con eclair ,già con le prime froyo il problema si presenta sporadicamente...