PDA

View Full Version : problema connessione

ciruzz73
21-04-2011, 12:06
Salve a tutti gli utenti del forum.Ho due computer desktop collegati tramite router adsl alice gate voip 2 plus wifi con cavi ethernet dritti, ho la connessione Alice Night e Weekend. Il mio problema è che con uno navigo perfettamente mentre l'altro mi dice sempre cavo di rete scollegato premetto che quest' ultimo è abbastanza datato. Ho gia provveduto ad aggiuegere una scheda di rete pci e disabilitato quella presente sulla scheda madre, ho provveduto con una bella formattazione, nessun problema hardware riscontrato in gestione periferiche. L'unico modo che ho trovato per connetere la lan è di impostare la velocità della scheda di rete a 10mbps full.In questo modo riesco a connettermi ma la navigazione e ferma.Se lascio il settaggio su auto mi dice sempre cavo di rete scollegato.collegando invece la ps3 nessun problema di accesso al psn e navigo tranquillamente con il browser della play. Qualquno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente.

wizard1993
21-04-2011, 12:22
provato a cambiare cavo?

ciruzz73
21-04-2011, 12:31
No in quanto il cavo l'ho acquistato nuovo e con la play funziona perfettamente.

ciruzz73
21-04-2011, 17:31
Grazie comunque. Ho lasciato la velocita della scheda di rete su 10 mbps full ed ho impostato manualmente indirizzo ip e server dsn e la connessione è andata a posto.Molto probabilmente la sheda di rete non riusciva ad ottenere in automatico l'indirizzo ip.