View Full Version : PC assemblato 750 euro
hellrizer
21-04-2011, 11:38
Ciao a tutti,dal momento che il mio pc è purtroppo defunto e che data l'obsolescenza (ha ormai 8 anni) non ho intenzione di spenderci neanche un euro per cercare di metterlo a posto,credo sia giunto il momento di acquistarne uno nuovo.Contavo di continuare ad usarlo fino a quando avessi messo da parte ancora un po di soldi ma purtroppo mi tocca fare l'acquisto adesso e il budget è di circa 750 euro.
Il pc lo userei principalmente per navigare su internet,vedere film,un po di photoshop (ma niente di professionale,solo uso domestico ed occasionale) e magari ogni tanto un po di gaming ma niente configurazioni estreme,tenete conto che avendo anche l'xbox i titoli attuali o futuri li posso giocare li,su pc magari recupererei giusto qualche titolo che mi sono perso in questi anni.
Dal momento che da un po di anni ormai non seguo più molto gli aggiornamenti hardware e quindi non sono più molto informato chiedo a voi un aiuto per una configurazione che rientri nel mio budget,tenete presente che ho gia monitor,tastiera,mouse,casse e sistema operativo quindi queste cose si possono tranquillamente escludere.Non ho particolari preferenze riguardo a Intel/Amd Nvidia/Ati quindi proponete voi!!Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi!
Mirko-91
21-04-2011, 14:52
hai bisogno anche di assemblaggio e win7?
che ris. ha il tuo monitor ?
Sorrow94
21-04-2011, 15:11
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 195,50 € 195,50 0,00%
EK00017298 Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,90 € 106,90 0,00%
EK00015271 Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 27,80 € 27,80 0,00%
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX € 63,90 € 63,90 0,00%
EK00007477 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 20,60 € 20,60 0,00%
EK00015356 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v € 48,00 € 48,00 0,00%
EK00018115 Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero € 79,00 € 79,00 0,00%
EK00015232 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 64,00 € 64,00 0,00%
EK00014156 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 148,70 € 148,70 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 754,40 €
Ho fatto questa configurazione per darti il massimo con il budget da te definito, tuttavia, se vuoi risparmiare, non hai molte esigenze in gaming o hai un monitor con risoluzione bassa e non vuoi fare overclock, puoi risparmiare qualcosa.
hellrizer
21-04-2011, 15:56
Vi ringrazio per le risposte!
@Sorrow94 : Allora il monitor è un samsung sm 2333hd,la risoluzione massima dovrebbe essere 1920x1080.Per quanto riguarda l'overclock non credo che lo farò,non l'ho mai fatto e non saprei neanche come farlo :D Quindi non so,magari si puo risparmiare su qualche componente e aggiungere un po di ram,non so la butto li.Altra cosa,questo sarebbe più uno sfizio che altro,se si riesce bene se no non fa niente,io ho un paio di cuffie 5.1 che andrebbero collegate tramite cavo ottico,esiste più o meno uin quella fascia di prezzo li una scheda madre dotata di tale uscita?
@Mirko-91 : Si l'assemblaggio mi serve perchè da solo non ne sarei in grado,il sistema operativo invece no perchè ho gia una copia di win 7
hellrizer
22-04-2011, 12:53
Nessun altro??
Mi piacerebbe avere un po di opinioni prima di procedere all'acquisto :D
Vi chiedo così per curiosità,quale sarebbe una scheda video nvidia paragonabile a quella proposta da Sorrow (Radeon HD 6870) ?
hellrizer
23-04-2011, 02:57
Ragazzi scusate se sono un po insistente,so che il doppio post è vietato e qui siamo addirittura al triplo (chiedo scusa in anticipo ai mod) però è una cosa abbastanza urgente in quanto fra due giorni dovrò restituire il portatile dal quale sto scrivendo e non potrò più stare dietro alla discussione/ordinare i componenti del pc che dovrò prendere.
Allora così a intuito ho un po modificato la configurazione che mi ha fatto Sorrow94 togliendo o sostituendo i componenti che non mi servirebbero o sarebbero eccessivi dal momento che non farò overclocking.Ora sarebbe più o meno così:
EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 186,72
EK00017680 Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 96,90
EK00014156 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 148,70
EK00015102 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 84,00
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX € 63,10
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 24,00
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
EK00014325 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W € 53,50
EK00018118 Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 39,00
TOTALE IVA COMPRESA : 730,91 €
Praticamente ho sotituito l'i5 2500k con il 2500 normale,ho messo una mobo un pò più economica,come scheda video ho lasciato quella suggerita da Sorrow,ho aggiunto un po di ram,ho eliminato il dissipatore e ho sostituito case e alimentatore.
Qualcuno che ne capisce più di me potrebbe darci un occhiata e dirmi se ho fatto grosse cavolate?
Come scheda alternativa a quella avevo visto una MSI Nvidia GTX 560,sono più o meno paragonabili?visto che costa un po di più (192 euro contro 148) pensate che la spesa aggiuntiva sia giustificata?
Un ultima cosa per quanto riguarda l'hard disk,io avrei preferito montarne due da 500 piuttosto che uno da 1Tb ma ho visto che su quel sito (che immagino sappiate gia qual'è,quello della chiave insomma :D ) il taglio da 500 di quel modello non era in listino,voi che conoscete il sito e magari avete gia fatto acquisti da li sapete se loro hanno la possibilità di ordinare anche ciò che sul sito non compare?Oppure su quali altri hard disk presenti sul sito potrei orientarmi?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che riusciranno a darmi una mano!
Sorrow94
23-04-2011, 09:10
Ciao!
Allora, hai azzeccato le componenti su cui potevi risparmiare se non vuoi fare OC, anzi, puoi tranquillamente fare ulteriore economia sulla scheda madre.
Per quanto riguarda le memorie, devi prenderne due banchi da 1333 MHz perché quelle da 1600 MHz non sono supportate da una scheda madre con chipset H67 e puoi tranquillamente ridurne il quantitativo, visto che 4GB sono più che abbondanti per l'utilizzo che fai del PC.
Per quanto riguarda l'alimentatore, ti consiglio di mantenere il GS600 perché, essendo ideato per alimentare sistemi con VGA esterne, ha un'efficienza maggiore del CX.
Se vuoi spendere la totalità del tuo budget, puoi potenziare il reparto video prendendoti una 6950 o una GTX560 Ti, oppure prendere un case esteticamente migliore oppure fare un Raid 0 (da quel che ho capito) di due Caviar Black da 640GB, o due Blue da 500GB.
hellrizer
23-04-2011, 09:46
Ciao!
Allora, hai azzeccato le componenti su cui potevi risparmiare se non vuoi fare OC, anzi, puoi tranquillamente fare ulteriore economia sulla scheda madre.
Per quanto riguarda le memorie, devi prenderne due banchi da 1333 MHz perché quelle da 1600 MHz non sono supportate da una scheda madre con chipset H67 e puoi tranquillamente ridurne il quantitativo, visto che 4GB sono più che abbondanti per l'utilizzo che fai del PC.
Per quanto riguarda l'alimentatore, ti consiglio di mantenere il GS600 perché, essendo ideato per alimentare sistemi con VGA esterne, ha un'efficienza maggiore del CX.
Se vuoi spendere la totalità del tuo budget, puoi potenziare il reparto video prendendoti una 6950 o una GTX560 Ti, oppure prendere un case esteticamente migliore oppure fare un Raid 0 (da quel che ho capito) di due Caviar Black da 640GB, o due Blue da 500GB.
Grazie mille per la risposta!Sapevo di aver sbagliato da qualche parte,ora per la ram correggo subito!In che senso quell'alimentatore ha un efficienza maggiore?
Adesso provo a fare un po di calcoli con le schede video che mi hai detto tu,però conta che in quel modo nel budget riuscivo a far entrare più o meno anche un eventuale spedizione,come gtx560 quella MSI da 192 euro che c'è li sul sito può andar bene?
Di scheda madre avevo tenuto quella per via di quell'uscita ottica di cui parlavo qualche post sopra,però non ho guardato se anche qualcuna più economica ne era dotata.
Per quanto riguarda il case noti qualche problema particolare o quello me lo sconsigli solo per una questione estetica?Perchè ti spiego,a me quello sotanzialmente piace e costa poco,li sul sito ne ho visti anche di più carini come alcuni cooler master però volevo evitare cose troppo luminose o con luci da tutte le parti,dopo 8 anni con un enermax con finestra laterale e led blu da tutte le parti mi piacerebbe poter lasciare acceso il pc (solo in casi eccezionali ovviamente) di notte a scaricare senza aver l'impressione di dormire in una discoteca :)
Di hard disk ne preferivo due per potermi organizzare come sul pc attuale,due hdd,uno con sistema operativo e tutti i programmi installati e l'altro per tutta la roba (film,musica ecc.) scaricata,così quando mi è capitato di di dover formattare il primo ho evitato di perdere tutto.
Ah dimenticavo,e-key com'è come sito?E' affidabile?Tu hai mai acquistato da loro?
hellrizer
23-04-2011, 09:49
Grazie mille per la risposta!Sapevo di aver sbagliato da qualche parte,ora per la ram correggo subito!In che senso quell'alimentatore ha un efficienza maggiore?
Adesso provo a fare un po di calcoli con le schede video che mi hai detto tu,però conta che in quel modo nel budget riuscivo a far entrare più o meno anche un eventuale spedizione.
Di scheda madre avevo tenuto quella per via di quell'uscita ottica di cui parlavo qualche post sopra,però non ho guardato se anche qualcuna più economica ne era dotata.
Per quanto riguarda il case noti qualche problema particolare o quello me lo sconsigli solo per una questione estetica?Perchè ti spiego,a me quello sotanzialmente piace e costa poco,li sul sito ne ho visti anche di più carini come alcuni cooler master però volevo evitare cose troppo luminose o con luci da tutte le parti,dopo 8 anni con un enermax con finestra laterale e led blu da tutte le parti mi piacerebbe poter lasciare acceso il pc (solo in casi eccezionali ovviamente) di notte a scaricare senza aver l'impressione di dormire in una discoteca :)
Di hard disk ne preferivo due per potermi organizzare come sul pc attuale,due hdd,uno con sistema operativo e tutti i programmi installati e l'altro per tutta la roba (film,musica ecc.) scaricata,così quando mi è capitato di di dover formattare il primo ho evitato di perdere tutto.
Ho sbagliato,volevo modificare il messaggio sopra e invece ho quotato :muro:
Sorrow94
23-04-2011, 10:14
Adesso provo a fare un po di calcoli con le schede video che mi hai detto tu,però conta che in quel modo nel budget riuscivo a far entrare più o meno anche un eventuale spedizione,come gtx560 quella MSI da 192 euro che c'è li sul sito può andar bene?
Ah dimenticavo,e-key com'è come sito?E' affidabile?Tu hai mai acquistato da loro?
Quell'alimentatore ha l'efficienza dell'80% certificata, nel senso che dei 600W dichiarati ne eroga sicuramente 480W. Il CX, essendo ideato per PC da ufficio, da casa o comunque quei sistemi che non consumano oltre di 250W, non ha questo "bollino" che ti assicura l'80% di efficienza poiché non serve su i sistemi per cui è stato ideato.
Quella MSI è ottima, leggermente rumorosa quando sta in full load, come d'altronde tutte le schede di fascia media e alta ad eccezione di alcune eccezionalmente costose, ed ha anche un OC di fabbrica, quindi rende meglio del modello standard.
In genere più un case è costoso, più garantisce un flusso d'aria migliore ed è esteticamente più piacevole. Nessun case ha dei led all'interno, ma sono le ventole che gli sono state montate che sono luminose; quindi, se nell'immagine vedi che c'è qualche lucina accesa, probabilmente quando lo vedrai dal vivo non ci sarà.
Per quanto riguarda l'hard disk, potresti prenderne uno di capienza di 250GB ad alte prestazioni, come un Caviar Black o uno Spinpoint F3, e uno molto ampio ma a basse prestazioni, come un Caviar Green o un Ecogreen, che in genere hanno un costo per GB molto basso.
Personalmente non ho mai acquistato dalla chiave, il mio PC l'ho acquistato da un altro shop che aveva prezzi migliori al momento in cui volevo cambiare PC (bpm-potenza, ovviamente potenza in inglese). Faccio le configurazioni sulla chiave per comodità, poiché è facile copiare e incollare la configurazione fatta, poi in genere l'utente sceglie dove acquistare i componenti.
Sicuramente qualcuno ti potrà dire che la chiave è un valido shop, in quanto pare che mezzo hwupgrade compri da lì.
hellrizer
23-04-2011, 11:13
Quell'alimentatore ha l'efficienza dell'80% certificata, nel senso che dei 600W dichiarati ne eroga sicuramente 480W. Il CX, essendo ideato per PC da ufficio, da casa o comunque quei sistemi che non consumano oltre di 250W, non ha questo "bollino" che ti assicura l'80% di efficienza poiché non serve su i sistemi per cui è stato ideato.
Quella MSI è ottima, leggermente rumorosa quando sta in full load, come d'altronde tutte le schede di fascia media e alta ad eccezione di alcune eccezionalmente costose, ed ha anche un OC di fabbrica, quindi rende meglio del modello standard.
In genere più un case è costoso, più garantisce un flusso d'aria migliore ed è esteticamente più piacevole. Nessun case ha dei led all'interno, ma sono le ventole che gli sono state montate che sono luminose; quindi, se nell'immagine vedi che c'è qualche lucina accesa, probabilmente quando lo vedrai dal vivo non ci sarà.
Per quanto riguarda l'hard disk, potresti prenderne uno di capienza di 250GB ad alte prestazioni, come un Caviar Black o uno Spinpoint F3, e uno molto ampio ma a basse prestazioni, come un Caviar Green o un Ecogreen, che in genere hanno un costo per GB molto basso.
Personalmente non ho mai acquistato dalla chiave, il mio PC l'ho acquistato da un altro shop che aveva prezzi migliori al momento in cui volevo cambiare PC (bpm-potenza, ovviamente potenza in inglese). Faccio le configurazioni sulla chiave per comodità, poiché è facile copiare e incollare la configurazione fatta, poi in genere l'utente sceglie dove acquistare i componenti.
Sicuramente qualcuno ti potrà dire che la chiave è un valido shop, in quanto pare che mezzo hwupgrade compri da lì.
Come alimentatore mi piacerebbe prendere quello che tu mi hai suggerito,devo però vedere se ci rientro con i costi.
Per la scheda video ok,ho visto però che ha l'uscita mini hdmi e non hdmi,a quanto si trovano i cavi mini hdmi-hdmi?
Per quanto riguarda il case devo contraddirti,quello della enermax che ho adesso oltre alle ventole con i led ha due luci blu infilate nel pulsante di accensione e nel pulsantino di reset che sono trasparenti quindi ti lascio immaginare lo spettacolo al buio :D Comunque ho visto che quel case che ho scelto ha degli spazi per ventole da 120mm opzionali,io a casa ne ho due quindi volendo all'occorrenza le potrei aggiungere.
Per gli hard disk ora vedo,rifacendo la configurazine ora avevo messo due caviar blue da 500,dici che ci sarebbe tutta queta differenza rispetto a caviar black piccolo + caviar green grande?
Ora provo a dare un occhiata anche allo shop che hai detto tu,tieni conto però che avendo bisogno anche dell'assemblaggio mi converrebbe acquistare tutti i componenti da un unico shop.
b.u.r.o.87
23-04-2011, 11:36
Come alimentatore mi piacerebbe prendere quello che tu mi hai suggerito,devo però vedere se ci rientro con i costi.
Per la scheda video ok,ho visto però che ha l'uscita mini hdmi e non hdmi,a quanto si trovano i cavi mini hdmi-hdmi?
Per quanto riguarda il case devo contraddirti,quello della enermax che ho adesso oltre alle ventole con i led ha due luci blu infilate nel pulsante di accensione e nel pulsantino di reset che sono trasparenti quindi ti lascio immaginare lo spettacolo al buio :D Comunque ho visto che quel case che ho scelto ha degli spazi per ventole da 120mm opzionali,io a casa ne ho due quindi volendo all'occorrenza le potrei aggiungere.
Per gli hard disk ora vedo,rifacendo la configurazine ora avevo messo due caviar blue da 500,dici che ci sarebbe tutta queta differenza rispetto a caviar black piccolo + caviar green grande?
Ora provo a dare un occhiata anche allo shop che hai detto tu,tieni conto però che avendo bisogno anche dell'assemblaggio mi converrebbe acquistare tutti i componenti da un unico shop.
l'adattatore minihdmi a hdmi è già incluso. come puoi vedere da questo unboxing. vai al minuto 4:10
http://www.youtube.com/watch?v=jCBckNthko8
hellrizer
23-04-2011, 11:42
l'adattatore minihdmi a hdmi è già incluso. come puoi vedere da questo unboxing. vai al minuto 4:10
http://www.youtube.com/watch?v=jCBckNthko8
Ho visto,grazie mille per la dritta!! ;)
Comunque ora ho provato a fare un preventivo su bmp ecc ecc e li sarei a 751 euro compresa la spedizione,il problema sarebbe poi il montaggio che non saprei a chi far fare :cry:
Sorrow94
23-04-2011, 12:05
Ho visto,grazie mille per la dritta!! ;)
Comunque ora ho provato a fare un preventivo su bmp ecc ecc e li sarei a 751 euro compresa la spedizione,il problema sarebbe poi il montaggio che non saprei a chi far fare :cry:
Hai applicato gli sconti promozionali? Risparmi 20€ circa.
Anche loro hanno un servizio di montaggio, solo che sono lentissimi già a spedirtelo a pezzi, se te lo assemblano pure mi sa che non ti arriva prima di tre settimane xD
Per quanto riguarda il case, mi sa che tutti i case abbiano i led sul pulsante di accensione e di reset :o
hellrizer
23-04-2011, 12:12
Hai applicato gli sconti promozionali? Risparmi 20€ circa.
Anche loro hanno un servizio di montaggio, solo che sono lentissimi già a spedirtelo a pezzi, se te lo assemblano pure mi sa che non ti arriva prima di tre settimane xD
Per quanto riguarda il case, mi sa che tutti i case abbiano i led sul pulsante di accensione e di reset :o
Sconti promozionali?no non ho visto,ora do un occhiata.cmq nel frattempo mi sa che si sono comprati l'ultimo i5 2500 che avevano e ora mi dice che non c'è più :D
Una domanda,la Asus P8H67 in cosa differisce dalla Asus P8H67 - M ?
Per la tempistica non avrei tanti problemi,elemosinando un po magari un portatile da farmi prestare lo trovo per un paio di settimane,però guardando sul sito non vedo da nessuna parte la voce "assemblaggio".
Edit: Li ho contattati e mi han detto che il servizio di assemblaggio è sospeso fino a data indefinita.
Si si lo so che la maggior parte dei case hanno quei led ma questi sono proprio particolari e fanno una luce allucinante :muro:
hellrizer
24-04-2011, 23:49
Con il vostro aiuto e quello degli utenti di un altro forum sono quasi giunto a una decisione riguardo alla configurazione,ora dovrei scegliere dove acquistare il tutto.
C'è qualcuno di voi che ha acquistato RECENTEMENTE dalla chiave?perchè tutti nei forum me lo consigliano ma poi cercando opinioni su siti come ciao.it la sitauzione sembra disastrosa,con componenti mancanti/rotti,tempi di spedizione biblici,assistenza inesistente,voi cosa dite?
E di e-price?
Sorrow94
25-04-2011, 10:19
In genere una persona se esprime un opinione su un sito di e-commerce lo fa semplicemente perché è rimasto deluso dal servizio e vuole in qualche modo "vendicarsi", infatti c'è ben poca gente che è rimasta soddisfatta dal servizio che esprime un parere.
C'è sempre la possibilità che ti arrivi un pezzo non funzionante oppure danneggiatosi durante la spedizione, ma c'è comunque il modo di rimediare.
hellrizer
25-04-2011, 19:12
In genere una persona se esprime un opinione su un sito di e-commerce lo fa semplicemente perché è rimasto deluso dal servizio e vuole in qualche modo "vendicarsi", infatti c'è ben poca gente che è rimasta soddisfatta dal servizio che esprime un parere.
C'è sempre la possibilità che ti arrivi un pezzo non funzionante oppure danneggiatosi durante la spedizione, ma c'è comunque il modo di rimediare.
Si immaginavo che a lasciare i commenti fossero soprattutto i consumatori insoddisfatti però comunque legggere 50 o più commenti negativi risalenti solo agli ultimi due mesi inizia a far pensare un po :D
Comunque un altra cosa sulla questione scheda video,voi mi avete consigliato di scegliere tra la gtx 560 ti e la hd 6870 però in uno degli shop che ho visto c'è anche una hd 6950 1 gb allo stesso prezzo della gtx 560 ti,per quel prezzo mi converrebbe spostare la scelta su quella o tenere comunque la 6870 come "opzione ati" ?
Altra cosa,volendo avere due hard disk uno per sistema operativo e programmi/giochi e l'altro per tutto il resto,cosa mi consigliereste tra quelli presenti su e-price?Sorrow so che i avevi gia consigliato su questa questione ma su quello shop non ci sono caviar black delle giuste dimensioni :)
hellrizer
30-04-2011, 01:31
Alla fine mi sono deciso a fare l'ordine un po da eprice e un po da ekey,però ho cambiato talmente tante volte la configurazione mentalmente che ora ho paura di aver mischiato le cose e aver sbagliato su un cosa,mi confermate che queste ram http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-ripjaws-x-f3-10666cl9d-4gbxl-1333mhz-4gb-2x2gb-cl915v-15244.htm sono compatibili con questa scheda madre http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ph67-ud3-b3-socket-1155-intel-h67-ddr3-sata3-usb20-atx-17228.htm ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.