View Full Version : come usare le fibre ottiche???
nikki--boohh
02-04-2002, 06:53
come si fa a registrare da stereo a pc ?????? se qualcuno lo sa me loo potrebbe dire perfavore???
a un altra cosa , il cavo in fibre ottiche presente nella sound blaster live platinum 5,1 come si fa ad usare??? io l' ho collegato allo stereo e alla scheda audio ma non succede lu cazz.!
grazie in anticipo a chi mi risponde
:D :D ;) :D :D
dà stereo a Piccì basta avere un cavetto da collegare all'uscita dello stereo , verso il LINE IN della scheda audio...
lo stereo dovrebbe avere delle uscite del tipo RCA...
dacci una occhiatina e poi dimmi quali scritte trovi impresse...
il cavo a fibre ottiche serve per poter collegare lettori CD o amplificatori provvisti dì questa USCITA Ottica verso la SB Platinium...
o viceversa , connettere la SB verso Amplificatori dotati di ingresso Ottico..:o ;)
nikki--boohh
03-04-2002, 06:09
Originariamente inviato da spregn
[B]dà stereo a Piccì basta avere un cavetto da collegare all'uscita dello stereo , verso il LINE IN della scheda audio...
lo stereo dovrebbe avere delle uscite del tipo RCA...
dacci una occhiatina e poi dimmi quali scritte trovi impresse...
il cavo a fibre ottiche serve per poter collegare lettori CD o amplificatori provvisti dì questa USCITA Ottica verso la SB Platinium...
o viceversa , connettere la SB verso Amplificatori dotati di ingresso Ottico..:o ;)
quindi basta vere un normalissimo cavo x l'aux da collegare nelle due prese RCA dello stereo e nel line in della sbliveplt?
sulle due prese RCA ce scritto AUX dove ce il line in ce una grossa presa delle cuffie ..az.devo prendere la riduzione...
per il cavo ottico io avevo collegato lo stereo alla scheda ma non succedeva niente
TI FARO SAPERE
ok aspetto tue..:)
ciao..
nikki--boohh
03-04-2002, 21:19
Originariamente inviato da spregn
[B]ok aspetto tue..:)
ciao..
mah.. non va ho collegato il cavo rca al line in della scheda audio ma non succede nulla...boohhh...
se qualcuno ha degli altri suggerimenti.....
ciaux
Masterminator
04-04-2002, 00:04
dopo aver collegato al line in il cavo devi andare nel mixer (creative o di Windows) e attivare l'ingresso line in in riproduzione per sentire dalle casse del PC quello che arriva dallo stereo, oppure in registrazione (direi + utile) per poter registrare.
Puoi usare anche quello ottico e al 90% sullo stereo avrai una uscita, in questo caso puoi fare la stessa cosa che hai fatto con il cavo rca ma in digitale. Collega il cavo all'ingresso ottico (quello + a sinistra dei due) attiva l'ingresso spdif e via.
In questo caso se è come penso potrai sentire solo i cd, perché la fonte dello stereo in digitale è il cd il resto dovrebbe essere analogico. Dicci che stereo hai x maggiori info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.