PDA

View Full Version : Monitor 3D Vision Nvidia

Liuky91
20-04-2011, 19:25
Salve a tutti, possiedo un monitro Benq XL2410T con il quale mi trovo molto bene, ma ho notato che per avere un ottimale effetto 3D senza ghosting è necessario che il monitor si scaldi un pò (in circa 15-20 minuti). ho fatto presente la questione alla Benq e mi hanno risposto che è una cosa normale e che tutti i monitor 3D del momento hanno bisogno di scaldarsi prima di garantire un buon effetto 3D...qualcuno mi può dire se è vero oppure mi hanno preso in giro?

xfire.
20-04-2011, 20:21
t'hanno preso per i fondelli e pure alla stra-grande ! :sofico:
che è diesel ? :sofico:

installaci questo e vedrai che andrà da subito :
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2008/01/mercedes-benz_fo108v.jpg

Liuky91
20-04-2011, 22:49
ahahahahahhahah bella questa! :D comunque no credo che ci sia un fondo di verità perchè ho notato che è uno dei consigli principali che da il sito ufficiale nvidia sul 3D Vision http://www.nvidia.it/object/3d-vision-faq-it.html sotto la voce del problema dello sfarfallio c'è scritto che è bene far scaldare i monitor per garantire la migliore immagine possibile...boh! Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi che utilizza il 3D ha notato questa cosa...

xfire.
20-04-2011, 23:21
ma riscaldare vuol dire dopo 1 minuto !
CHe cavolo di roba è ? è assurdo.

Liuky91
20-04-2011, 23:55
No ma intendiamoci non è che il 3D funziona solamente dopo 20 minuti, funziona bene anche appena acceso solo che si può notare in alcune zone particolarmente chiare un effetto ghosting un pò troppo vistoso, che però dopo circa 15-20 minuti si attenua notevolmente, infatti ho notato anche che quanto si tocca lo schermo e si sente che è freddo c'è questo "problema" mentre quando comincia a diventare caldo (sempre al tatto) questo effetto diminuisce...

Questa à stata la risposta di Benq:

ovviamente per aver una qualità elevata occorre che il monitor entri in funzione completamente ,inteso come tutte le funzioni,
essendo tali monitor differenti dai classici lcd dove devono solo riprodurre un banale segnale,nel 3D ci sono molti più "dati" da gestire ed nell'immediatezza ciò non è possibile,per ora presumo....

A me sembra plausibile, e in realtà non è che per me sia un problema però vorrei confrontare la mia esperienza con qualcuno che utilizza il 3D Vision perlomeno per capire se il mio ha qualcosa che non và..

xfire.
21-04-2011, 00:13
quindi suppongo che in inverno ci vorranno 40min :D

Liuky91
21-04-2011, 01:03
quindi suppongo che in inverno ci vorranno 40min :D

hahaha :p no wuesto monitor lo possiedo da febbraio il tempo più o meno è sempre quello...