PDA

View Full Version : Problema HD 6870

Sephiroth266
20-04-2011, 17:58
Innanzi tutto salve a tutti, sono nuovo da queste parti e vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta e aiuto che mi darete.
Vi spiego ora quale è il mio problema; quest'ultimo consiste nel fatto che in data odierna ho effettuato il flash del bios della scheda video con atiwinflash dopo il quale, al riavvio del sistema tutte le ventole vanno in full senza possibilità di un'avvio corretto e senza neanche consentirmi di arrivare al bios, mi era già capitato di flashare il bios della scheda tramite chiavetta USB in auto avvio ma questa volta ho voluto fare diversamente utilizzando quel programma; dunque il miei quesiti sono i seguenti:

E' Possibile ripristinare la scheda in qualche modo?
Se si, come?
Nel caso, secondo voi è da buttare?

Premetto che prima di flashare ho fatto una copia del bios originale della scheda video e l'ho salvata sul sistema.

Vi prego aiutatemi!! :cry:

cercatore75
21-04-2011, 08:43
la devi mandare in assistenza

Sephiroth266
21-04-2011, 10:40
la devi mandare in assistenza

Si, lo so, avevo anche io preso in considerazione questa probabilità, il fatto e che non riesco a trovare lo scontrino :muro:
Possibile che non sia proprio possibile ripristinare la scheda?? Ora ad esempio sto utilizzando lo stesso pc, solo che ho inserito una scheda vecchia giusto per farlo funzionare; se io utilizzassi questa scheda vecchia nel primo slot PCI express e nel secondo la scheda con bios corrotto non è possibile poi ripristinare il bios di quella scheda, selezionando durante il procedimento di aggiornamento del bios la scheda col bios corrotto e ripristinandola? :confused:

fighter_81
21-04-2011, 12:26
Teoricamente si, a me era capitata una volta con la gtx 260 che mi era fallito l'aggiornamento del bios e per ripristinarla avevo utilizzato una vecchia scheda PCI, ora purtroppo non so se mettendo la scheda che non va nel 2° slot puoi fare il flash.Prova e facci sapere. Una scheda PCI proprio non l'hai? Magari di qualche vecchio pc?

Sephiroth266
21-04-2011, 13:02
Teoricamente si, a me era capitata una volta con la gtx 260 che mi era fallito l'aggiornamento del bios e per ripristinarla avevo utilizzato una vecchia scheda PCI, ora purtroppo non so se mettendo la scheda che non va nel 2° slot puoi fare il flash.Prova e facci sapere. Una scheda PCI proprio non l'hai? Magari di qualche vecchio pc?

Ragazzi, ho risolto e il procedimento è il seguente:

Ho inserito la scheda video di riserva nella prima pci express, nella seconda pci express ho inserito la hd 6870, ho avviato windows poi ho avviato atiwinflash gli ho ridato il suo bios originale, l'ho riprogrammata e ho risolto ^^ Grazie lo stesso per il supporto ^^

fighter_81
21-04-2011, 13:13
Di nulla...l'importante è che hai risolto!!! Comunque per la prossima volta il consiglio come tu stesso avevi fatto è quello di flashare da dos, io avevo brickato un acer facendo la flash da windows per un bug del programma di flash proprio sotto win.

Ciao