PDA

View Full Version : Condivisione avanzata cartella con utenti specifici

PixXelite
20-04-2011, 17:13
Ciao a tutti,

ho configurato la mia wireless così:

PC1 : notebook : WinXP pro
users: 1A ; 1B; 1C

PC2 : netbook : Win7
users: 2A; 2B; 2C

Ora voglio prendere una cartella del PC2 e condividerla SOLO con l'utente 1A (appartenente al PC1). Quindi individuo la cartella >> tasto destro >> proprietà >> condivisione avanzata >> autorizzazioni >> aggiungi >> ... e qui casca l'asino (no emule :p ) ... nella sezione "da questo percorso" non posso aggiungere il PC1 e quindi gli utenti che posso aggiungere sono solo quelli del PC2.

Ho provato anche a mettere nella sezione "immettere i nomi..." la dicitura "\\PC1\" ma non risulta corretto

Come faccio ad aggiungere il PC1 nella sezione "da questo percorso" in modo da poter scegliere i singoli utenti del PC1??

UtenteSospeso
20-04-2011, 22:07
Sui 2 pc devono esserci gli stessi utenti con le stesse password, anche se non loggati devono comunque esistere.

PixXelite
23-04-2011, 14:52
Sui 2 pc devono esserci gli stessi utenti con le stesse password, anche se non loggati devono comunque esistere.

cioè mi vorrsti dire che non c'e altro modo?? Praticamente se do l'accesso alle mie cartelle del netbook ogni volta che mi connetterò a qualsiasi rete le mie cartelle sarranno usufruibili da tutti?

WOW, mitico WinZOZ!! Ma questo anche se ho due XP Pro? Non c'e altro modo per dare l'accesso ai soli utenti che voglio io?
Grazie per la risposta. Ciao ciao

pps
23-04-2011, 15:37
cioè mi vorrsti dire che non c'e altro modo?? Praticamente se do l'accesso alle mie cartelle del netbook ogni volta che mi connetterò a qualsiasi rete le mie cartelle sarranno usufruibili da tutti?

WOW, mitico WinZOZ!! Ma questo anche se ho due XP Pro? Non c'e altro modo per dare l'accesso ai soli utenti che voglio io?
Grazie per la risposta. Ciao ciao
Esatto..... per una personalizzazione cosi' spinta, avresti bisogno di un servizio che si chiama "ACTIVE DIRECTORIY" e purtroppo , che io sappia è disponibile solo sui sistemi server di microsoft.

UtenteSospeso
23-04-2011, 23:11
Ma no, che hai capito :D
Se hai un pc con 2 utenti/password per esempio pippo/pippo e pluto/pluto con un gruppo di lavoro HOME e vuoi condividere una directory sul pc remoto sempre con gruppo HOME ( se diverso non condividi ) deve loggarsi o pippo/pippo o pluto/pluto. Sul pc che condivide puoi settare i permesi per la directory per entrambi o per uno solo. L'altro vedrà la directory ma non potrà accedere.