PDA

View Full Version : Primo Overclock, Q6600.. mi aiutate? :D

kazamiz
20-04-2011, 17:51
ciao a tutti ragazzi, volevo fare un overclock al mio pc, non molto aggressivo perche' ho il dissipatore originale nella cpu, pero' mi tiene costantemente la cpu a 22-23° anche dopo 3-4 giorni a pc acceso.. premetto, il mio utilizzo è internet, download e processi copia incolla tra vari hard disk... pero' volevo un pc piu scattante nei vari processi.. sotto elencato vi posto la mia configurazione, sperando di non mancarmi nulla! se gentilmente mi potete esser di aiuto..

Scheda Madre: Dfi Lan Party LP UT P45-T2RS
Processore: Intel QuadCore Q6600
Ram: 2x2Gb GSkill Trident Series F2-8500CL5-2GBTD
Scheda Video: Ati Radeon 4800Hd
Hard Disk: Western Digital 500Gb
Case: Cooler Master 690 II Advanced

Vi Posto Le Temperature Che Piu O Meno Ho Sempre:

Temperatura Processore 25°
Temperatura Scheda Madre 42°
Temperatura Alimentazione 44°
Thermal Zone 30°
I 4 Processori Si Aggirano Ognuno Sui 45°
Hard Disk 26°

Ecco Qua.. Se Gentilmente Potete Aiutarmi. Ora Posseggo Solo il Processore a 2.99Ghz impostato con l'ABS tool che la casa madre fa' scaricare tramite loro sito web... help me grazies!

raffy2
21-04-2011, 06:01
Per quello che fai non c'è bisogno di overclockare.Al posto tuo formatterei tutto se ti si impalla il pc.Inoltre con il dissipatore intel, non possiamo overclockare nulla...Si potrebbe, ma le temperature salgono e credimi che le temperature da te postate in full non sono veritiere.Scarica linx ed esegui un 20 cicli memory all e fammi sapere a quanto arriva la temperatura e capirai.Ovviamente, se dovesse superare i 75 °C, stoppa tutto.