View Full Version : Il pc mi si riavvia da solo....AIUTO PLS!
Ciao raga, ho questo sistema:
XP1700+ montato su Asus A7V266-E.
512 mega DDR
Scheda video Asus GeForce 3 V8200
SbLive Value
Windows XP Pro
NESSUN OVERCLOCK
Ho un problema da risolvere:
Il pc si riavvia da solo mentre gioco (QUALSIASI GIOCO). Si autoresetta ma non da alcun errore al riavvio. Difatti non esegue neanche lo scandisk.
Cosa puo' essere? Aiutatemi a capire raga, per favore!!
Ho i Via 4.38, drivers 28.32 ufficiali.
Grazie per ogni aiuto dato!
killerfabber
02-04-2002, 08:47
non hai postato la potenza del tuo ali........... di solito quando il computer si riavvia mentre girano i giochi è l'alimentatore che non è sufficente....... facci sapere. ;)
io direi alimentatore o casini del SO (in pratica non ho detto nulla :-) ).
start/impostazioni/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/visualizzatore eventi/sistema
qui è il log di tutto quello che fa il tuo hw.
Nel mio caso il tuo stesso problema era dato dalla gestione acpi che tentava di scrivere su una porzione di memoria protetta, ma la mobo era un po datata.
teoricamente dovrebbe andare a posto con qualche smanettamento nel bios o con il flash di un nuovo bios, ma nel tuo caso la mobo è nuova e non dovrebbe avere incompatibilità (ce l'ho anche io e 0 problemi)
anche il suggerimento dell'alimentatore è valido...ma propendo per altre cause.
Milio
Grazie per le risposte :)
Vediamo:
Ho un alimentatore 300W. IL sistema operativo e' installato da due giorni. Non vi ho nulla dentro a parte due giochi e winzip e winrar :) Insomma, e' pulito come il sedere di un neonato (ehmm).
Ah, ho il bios 1007
Puo' essere un problema dei Via 4in1 ultimi?
Mi sembra siamo un po' in OT...
Secondo me è l'ASUS che è un troiaio, io quella mobo l'ho data via per disperato, ora ho una Gigabyte ed il pc non fa + versi strani come riavvii o roba simile...
Controlla anche il sistema di gestione energetica da bios e Windows, infine controlle che non vi siano conflitti tra periferiche e che i drivers siano tutti OK per WinXP...
:cool:
LordYayo
02-04-2002, 12:15
Direi che è più da forum Generale... Move -->
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.