PDA

View Full Version : new CPU installed!

icomptown
20-04-2011, 16:22
salve a tutti.. oggi ho cambiato dissipatore passando da quello stock i cui piedini si erano rotti a uno della cooler master compatibile con la mia scheda madre asus p5kc e processore q6600.. accendo il pc e mi segnala new cpu installed! bla bla bla .. press F1 to run step press F2 to load default settigs..
premo F2 e mi va avanti senza problemi.. ma il messaggio compare ogni volta ke accendo il pc.. qualche suggerimento ?

cercatore75
21-04-2011, 08:31
resetta il bios, magari togliendo la batteria per 1 minuto o 2 e riaccendi, ti chiedera' di rientrare nel bios al primo riavvio, ci entri imposti nuovamente data e ora e lo riavvi, se tutto va bene puoi rientrare nel bios e rimettere le tue impostazioni personali, altrimenti se non hai impostazioni particolari puoi lasciare tutto a default

Phenomenale
21-04-2011, 08:56
Non basta.

Dopo aver caricato i default con F2 li devi anche salvare dal menù del BIOS :rolleyes:

icomptown
21-04-2011, 11:34
Non basta.

Dopo aver caricato i default con F2 li devi anche salvare dal menù del BIOS :rolleyes:

ho provato a salvare le impostazioni ma non cambia niente continua a darmi il messaggio, provero' a resettare il bios

DooM1
21-04-2011, 11:52
Lo fa solo se togli la corrente? O basta anche a spegnerlo normalmente?

naples1986
15-04-2012, 15:39
Lo fa solo se togli la corrente? O basta anche a spegnerlo normalmente?

Anchio ho lo stesso identico problema,a me il messaggio compare sempre e solo quando stacco la corrente invece quando lo spengo normalmente nessun problema.Cosa potrebbe essere?

DooM1
15-04-2012, 16:37
Io direi batteria del BIOS e/o alimentatore che va in crisi nello spunto a freddo.
Come terza opzione non escluderei anche un guasto alla scheda madre...
Penso che per escludere uno di queste 3 cause, non si possa fare altro che andare per esclusione, iniziando dalla batteria del BIOS che è la più economica.

naples1986
15-04-2012, 18:19
Io direi batteria del BIOS e/o alimentatore che va in crisi nello spunto a freddo.
Come terza opzione non escluderei anche un guasto alla scheda madre...
Penso che per escludere uno di queste 3 cause, non si possa fare altro che andare per esclusione, iniziando dalla batteria del BIOS che è la più economica.

Ho resettato la batteria del Bios spostando temporaneamente i jumper e poi riportandoli come erano di default.Ora non mi dà più l'avviso quindi è tornato tutto a posto.Grazie per i suggerimenti.

DooM1
15-04-2012, 18:26
Ho resettato la batteria del Bios spostando temporaneamente i jumper e poi riportandoli come erano di default.Ora non mi dà più l'avviso quindi è tornato tutto a posto.Grazie per i suggerimenti.
La batteria non si resetta, semmai la cambi.
Quello che hai resettato è il BIOS, anzi la CMOS del BIOS, ma così elimini il sintomo non la causa, quindi potrebbe riverificarsi in futuro.
In tal caso prova a sostituire la batteria innanzittutto.