PDA

View Full Version : Attacco la ciabatta ed esplode l'alimentatore!!

ToysLand
20-04-2011, 15:40
Salve. oggi premendo il pulsante della ciabatta sento un botto e puzza di bruciato, il pc non si accende...
Ali saltato penso, poi vado a prenderne uno e qui vorrei il vs consiglio.. quello bruciato era un enermax da 550w ed aveva 5 anni..
Ora mi chiedo, cosa può essere successo? il pc era spento, gli è arrivato una bomba di corrente attaccando la ciabatta?
cmq che ali potrei prendere senza spendere più di 100 euro?
il mio pc è cosi composto:

q6600
ati 4870 1gb di ram
2 hdd
8 gb ram (4 moduli)
sound blaster
ventole varie

come prezzo ho visto il corsair 500w secondo voi basta? è buono?

Yasha
20-04-2011, 15:47
Tendo sempre ad evitare ciabatte cinesi, per cui quello che posso dirti è prima di collegare un nuovo alimentatore, controlla che non sia lei il problema...

ToysLand
20-04-2011, 15:48
ti ringrazio per la risposta, in realtà la ciabatta è di quelle "buone", l'altro pc attaccato funziona tranquillamente anche i monitor ecc.. è saltato solo quello sopraindicato :/

Yasha
20-04-2011, 15:50
ti ringrazio per la risposta, in realtà la ciabatta è di quelle "buone", l'altro pc attaccato funziona tranquillamente anche i monitor ecc.. è saltato solo quello sopraindicato :/

Più precisamente, sai dirci il modello e la marca? Inoltre, tieni collegato il PC ad un UPS?

ToysLand
20-04-2011, 15:55
niente ups, la marca e modello della ciabatta? non saprei non c'è scritto, l'ho presa all'uni* come "ciabatta ottima x pc:P" dici che visto che vado a prendere l'ali prendo anche un'altra ciabatta? la uso da una vita