PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore socket 1155 e case TT Armor con ventola laterale da 25cm

Colasante 5
20-04-2011, 15:09
Salve,
sto per assemblare un nuovo PC (mantenendo però il mio attuale case, ovvero un ThermalTake Armor con ventola laterale da 25cm) con questi componenti:

- CPU i7 2600k (da overloccare)
- Mobo ASUS P8P67 Deluxe
- 8GB Ram DD3 Corsair Vengeance 1600Mhz CL8

Vorrei avere un consiglio sul dissipatore da acquistare, data anche la particolarità del case che possiedo; i dissipatori che vanno attualmente per la maggiore mi pare che siano i tower con ventole laterali, e ciò mi crea 2 problemi/perplessità:

1. L'altezza dei moduli di RAM Corsair Vengeance, che potrebbero non entrare nel primo slot
2. Il fatto che la ventola laterale da 25cm spara aria perpendicolare al dissipatore, creando (credo) una situazione non ottimale per una dissipazione del calore.

Detto ciò, avrei pensato al NOCTUA NH-C14, che teoricamente dovrebbe risolvere entrambi i problemi...secondo voi è così oppure mi sfugge qualcosa?
Dalle recensioni che ho visto sembra che offra buone prestazioni, qualcuno di voi che ce l'ha può confermarlo?
Avete qualcosa di similare, magari anche migliore di questo, da consigliarmi?

http://www.noctua.at/images/products/fullsize/noctua_nh_c14_0.jpg

Vi ringrazio in anticipo ;)

N.B.: Sul mio attuale C2D E6600 monto un Thermalright SI-128, che ha una ventola superiore che spara aria sulla CPU, e mi sembra che faccia bene il suo lavoro all'interno di questo case ;)