View Full Version : Creare un punto di ripristino
Salve a tutti, qualcuno sa come posso automatizzare la creazione un punto di ripristino ? es fare in modo che si crei automaticamente un punto di ripristino ogni 2 settimane ?
Ringrazio anticipatamente...
Marco.
dragopippero
20-04-2011, 15:16
Ciao, prova a vedere qui...http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/System-Restore-frequently-asked-questions
Oppure ti scarichi QRM Plus e senza installarlo crei un'attività nel centro Utilità di Pianificazione di Windows che punta a QRM Plus.exe, impostando l'esecuzione ogni due settimane, magari ritardando l'esecuzione di 5 minuti.
dragopippero
20-04-2011, 18:23
Oppure ti scarichi QRM Plus e senza installarlo crei un'attività nel centro Utilità di Pianificazione di Windows che punta a QRM Plus.exe, impostando l'esecuzione ogni due settimane, magari ritardando l'esecuzione di 5 minuti.
Ciao, una curiosità.. ma se imposti tramite programma ti crea i punti solo in quel modo o comunque ti crea anche quelli previsti da sistema.
Se lasci attiva l'attività SystemRestore nell'utilità di pianificazione nella sezione Windows, allora ti creerà anche quelli di default una volta al giorno, se invece disattivi l'attività allora ci saranno solo i punti di ripristino creati da QRM, che detto tra noi uso da un po' ed è davvero molto ben fatto. Con quest'applicazione puoi impostare la frequenza che ti pare dall'utilità di pianificazione.
dragopippero
20-04-2011, 19:39
Interessante. Personalmente non m'interesso molto del ripristino in quanto ho tutto su hd esterno e se ho problemi con l'os formatto in mezzora, però per chi è riluttante alla formattazione è sicuramente un toccasana. Grazie:)
Interessante. Personalmente non m'interesso molto del ripristino in quanto ho tutto su hd esterno e se ho problemi con l'os formatto in mezzora, però per chi è riluttante alla formattazione è sicuramente un toccasana. Grazie:)
Per quello anch'io ho quasi tutto su hd esterni, però il punto di ripristino più di una volta mi ha salvato dal format...e ci vuole meno di mezzora ;)
dragopippero
20-04-2011, 19:53
Forse siamo off topic.. però.. fare il ripristino per me è come fare la doccia senza il sapone.:D Mi sento il pc sporco dopo che l'ho fatto:oink: Ma questi sono punti di vista personali ovviamente.;)
Forse siamo off topic.. però.. fare il ripristino per me è come fare la doccia senza il sapone.:D Mi sento il pc sporco dopo che l'ho fatto:oink: Ma questi sono punti di vista personali ovviamente.;)
concordo... non mi fido di windows... secondo me qualche malanno lo combina nel ripristino :D
concordo... non mi fido di windows... secondo me qualche malanno lo combina nel ripristino :D
Forse per XP era così, ma da Vista le cose sono cambiate.
dragopippero
20-04-2011, 20:54
:fagiano: Ma ssi è questione di abitudini..:)
Se lasci attiva l'attività SystemRestore nell'utilità di pianificazione nella sezione Windows
Quà non ho ben capito dove devo guardare, ma non inporta....
grazie del consiglio... programma fantastico.
Basta scrivere pianificazione (ma basterebbe anche solo pi) nella barra di ricerca del menu stari e trovi lo strumento di Windows. Ti consiglio di utilizzarlo quando serve perché davvero molto valido. Inoltre puoi pianificare quando vuoi qualsiasi attività compresi i punti di ripristino con QRM come avevo spiegato prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.