vitaminic82
20-04-2011, 14:18
ragazzi,ho ordinato da internet una asrock 880gmh/usb3.0 R2.0 e della ram TeamGroup Elite Ram DDR3 4gb (2x2GB) KIT 1333 TED34096M1333HC9, il problema è che la scheda madre funziona correttamente con uno dei due banchi di ram testato su tutti e 4 gli slot mentre con l'altro banco la scheda madre funziona solo se posto sul primo slot (quello più vicino al socket). Se posto su ciascuno degli altri tre, la scheda madre fa partire le ventole, a monitor non si vede niente, il tasto di reset non funziona più e per spegnere devo o mantenere premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento o staccare l'alimentazione con l'interruttore dell'alimentatore. La cosa accade con due alimentatori differenti quindi non credo sia quello il problema.
Per molte ore ho testato le ram con memtest86+ v.4.20 ponendo alternativamente sul primo slot ogni banco di ram e poi li ho testati insieme ponendoli sul primo e sul secondo slot ed, in nessun caso, ci sono stati errori.
Queste ram sono presenti nella lista di compatibilità certificata sul sito dell'asrock, inoltre la scheda madre invece che vedermele come 9-9-9-24,me le vede come 9-12-12-30.
Da che potrebbe dipendere il problema?
E' la ram a essere difettosa o la scheda video?
Cosa ancora più triste è che il negozio da cui ho ordinato,non risponde alle mie mail di richiesta di assistenza.
Per molte ore ho testato le ram con memtest86+ v.4.20 ponendo alternativamente sul primo slot ogni banco di ram e poi li ho testati insieme ponendoli sul primo e sul secondo slot ed, in nessun caso, ci sono stati errori.
Queste ram sono presenti nella lista di compatibilità certificata sul sito dell'asrock, inoltre la scheda madre invece che vedermele come 9-9-9-24,me le vede come 9-12-12-30.
Da che potrebbe dipendere il problema?
E' la ram a essere difettosa o la scheda video?
Cosa ancora più triste è che il negozio da cui ho ordinato,non risponde alle mie mail di richiesta di assistenza.