View Full Version : Consiglio acquisto cellullare di fascia alta
guylmaster
20-04-2011, 12:19
Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di un cellulare di fascia alta e vorrei i vostri pareri.
Inanzi tutto vi dico che avrei bisogno che il cellullare sia molto fluido nella navigazione in internet, e quindi che abbia un ottimo pintch to zoom. Inoltre, ed è requisito fondamentale, che il toucscreen sia preciso:
Fino a poco tempo fa avevo un acer liquid e che mi ha fatto impazzire: Agli angoli aveva sensibilità zero, e tutte le finestrelle finivano per fare apparire negli angoli i tasti di ok che non si riuscivano a premere.
Inoltre altri due requisiti molto importanti è che supportino il thetering e sopratutto la durata della batteria:
Ciò che mi ha spinto a vendere dopo 2 mesi il mio acer liquid e, a parte lo schermo è stata la durata della batteria. Non arrivavo mai a fine giornata anche con una batteria maggiorata. Ho bisogno almeno di fare un oretta di internet e di ricevere le e-mail in pushing senza che il cellullare mi si scarichi.
Con l'acer liquid e finivo per dover girare con due cellullari, perchè alle 6 del pomeriggio mi si scaricava e rimanevo senza cellullare.
Detto questo volevo pareri sull'lg optimus dual. Come prezzo si trova a €450 nuovo ed è veramente molto interessante. Dalle video recensioni grazie anche al dual core sembra anche molto scattante e con android mi sa 2.2 è sicuro che ha tutte le funzionalità che mi servono.
I miei dubbi sono come sta messo a durata della batteria? lo schermo è sensibile o presenta anche lui dei problemi?
Un'altra idea era l'iphone 4, però è molto costoso, vorrei però capire quale fosse la durata della batteria di questo terminale. Io provai il 3gs e la durata era veramente pessima, se navigavi su internetper un oretta praticamente la buttavi giù. Dicono che con il 4 la durata è migliorata, ma di quanto?
L'altra idea era il samsung nexus S, però sinceramente avrei dei dubbi sui colori dello schermo, perchè ho visto un galaxy S e sono davvero pessimi. Inoltre mi chiedevo anceh qui se lo schermo fosse sensibile e preciso ai livelli per l'appunto di un iphone 4 o meno.
Voi tra questi 3 modelli cosa suggerireste? c'è qualche altro modello che mi è sfuggito che potrebbe concorrere? gli htc non gli ho presi proprio in considerazione perchè se ne parla male spesso e volentieri. I sony ericson e i motorola invece non mi piacciono molto come linea, però magari mi è sfuggito qualche modello.
Vi ringrazio per la vostra attenzione,
guylmaster.
Hai praticamente tirato una bestemmia dicendo dei colori dei galaxy s dato che monta un super amoled ed è lo schermo migliore del mercato.
Evidentemente sei abituato ai colori smorti degli lcd.
Io per il prezzo attuale ti consiglio un galaxy s.
Ma se puoi aspettare prenditi un Galaxy S 2 dato che monterà super amoled plus.
Altre alternative altrettanto valide.
Lg Optimus Dual
HTC Desire HD.
Se vuoi restare su android.
CaFFeiNe
20-04-2011, 13:28
Hai praticamente tirato una bestemmia dicendo dei colori dei galaxy s dato che monta un super amoled ed è lo schermo migliore del mercato.
Evidentemente sei abituato ai colori smorti degli lcd.
Io per il prezzo attuale ti consiglio un galaxy s.
Ma se puoi aspettare prenditi un Galaxy S 2 dato che monterà super amoled plus.
Altre alternative altrettanto valide.
Lg Optimus Dual
HTC Desire HD.
Se vuoi restare su android.
beh bestemmi anche tu dicendo che è lo schermo migliore del mercato...
evidementemente sei abituato ai colori sparati a mille E FALSATI del superamoled...
io ho un superamoled... un tft ips di ottima fattura... e guardacaso, trovo il secondo decisamente migliore.
dopotutto test DI LABORATORIO, smentiscono l'enorme superiorita' che si vanta dei superamoled
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm
lo schermo del motorola droid IPS DI VECCHIA GENERAZIONE, è meglio quasi in tutto del samoled...
unica cosa in cui vince sempre il samoled, è contrasto e nero... SOLO IN QUELLO... nel resto, o è pari, o le prende (e i colori sono estremamente sfalsati...)
basti vedere il fatto che la matrice pentile, tende a squadrettare le immagini, a differenza della matrice rgb che è decisamente piu' "sharp"....
cmq tornando in topic
beh io ce l'ho solo da ieri... lg optimus dual
ma con il primo ciclo di carica e bvuon smanettamento(immagino tu capissca smanettamento da telefono appena arrivato :asd: ) dopo 12 ore avevo ancora il 30%
chi ha fatto i primi 10 15 cicli di carica, parla di prestazioni variabili dalla "giornata" a qualcosa in piu', a qualcosa poco meno... diciamo che in media, con uso abbastanza intensivo, la giornata la copre leggendo in giro... se a batteria stabilizzata, le prestazioni migliorano rispetto al mio primo giorno... beh posso dirmi soddisfatto :P
guylmaster
20-04-2011, 14:26
beh bestemmi anche tu dicendo che è lo schermo migliore del mercato...
evidementemente sei abituato ai colori sparati a mille E FALSATI del superamoled...
io ho un superamoled... un tft ips di ottima fattura... e guardacaso, trovo il secondo decisamente migliore.
dopotutto test DI LABORATORIO, smentiscono l'enorme superiorita' che si vanta dei superamoled
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm
lo schermo del motorola droid IPS DI VECCHIA GENERAZIONE, è meglio quasi in tutto del samoled...
unica cosa in cui vince sempre il samoled, è contrasto e nero... SOLO IN QUELLO... nel resto, o è pari, o le prende (e i colori sono estremamente sfalsati...)
basti vedere il fatto che la matrice pentile, tende a squadrettare le immagini, a differenza della matrice rgb che è decisamente piu' "sharp"....
cmq tornando in topic
beh io ce l'ho solo da ieri... lg optimus dual
ma con il primo ciclo di carica e bvuon smanettamento(immagino tu capissca smanettamento da telefono appena arrivato :asd: ) dopo 12 ore avevo ancora il 30%
chi ha fatto i primi 10 15 cicli di carica, parla di prestazioni variabili dalla "giornata" a qualcosa in piu', a qualcosa poco meno... diciamo che in media, con uso abbastanza intensivo, la giornata la copre leggendo in giro... se a batteria stabilizzata, le prestazioni migliorano rispetto al mio primo giorno... beh posso dirmi soddisfatto :P
Ummm quindi tutto sommato dici che una giornata intera se la fa tranquillamente l'lg optimus dual? Per curiosità la batteria da quanti mha è ?
Praticamente mi dici che a cellullare appena comprato, ovvero non lo hai lasciato di mano un secondo (almeno a me capita così quando compro qualcosa, sopratutto di quel valore) e tranquillamente hai coperto la giornata?
Tipo se ti fai un ora di internet grossomodo a quanto ti arriva la batteria?
Mentre come precisione dello schermo com'è? io con l'acer liquid mi ricordavo che per scrivere sulla tastiera touch dovevo cliccare i tasti un pò più in alto, ed era una cosa bruttissima. Inoltre la sensibilità del touch è buona anche negli angoli del display?
A me sinceramente l'lg optimus dual è quello che si piazza meglio tra i tre cellullari da me citati. L'iphone 4 come qualità credo che non si può dire proprio nulla, però costa quei 200 euro in più che preferirei risparmiarmi.
Il Nexus S invece dicono in molti che è buono, inoltre android almeno un ò l'ho testato, ma il prezzo rimane alto.
Ed insomma questi ultimi due cellullari mi toccherebbe cercarli usati, con tutte le rogne che ne conseguono. L'lg optimus dual invece potrei permettermelo direttamente nuovo.
Per curiosità hai provato a caricarci sopra un divx? riesci a vederlo bene?
Io in questo momento se volessi spendere tanto per uno smartphone prenderei il Nokia E7. Questo perché per me la tastiera fisica qwerty è una feature essenziale, soprattutto se devo spendere tanto per uno smartphone.
L'unico smartphone full touch per cui spenderei tanto è l'iphone 4, anche se in realtà non lo farei mai perché non m'interessa l'ecosistema Apple.
Oppure se volessi Android prenderei un Desire Z, sempre per il discorso tastiera.
Però tra il Desire e l'E7 io preferisco l'E7.
guylmaster
21-04-2011, 23:51
Ora come ora ho questi nutriti dubbi:
Iphone 4: Non mi piace l'idea che non ci sia il flash e non mi piace nemmeno la rogna di dover ritagliare la sim per farla entrare dentro. Principalmente quel che però mi tedia è il flash, se mi capita una pagina in flash che faccio?!
Lg optimus dual: Mi ha quasi convinto come caratteristiche, come estetica sembra un pò plasticoso come motli cellullari lg, o è solo una mia impressione ?
Samsung Nexus S: Non so mi da l'idea che nella navigazione in internet sia addirittura scattosso, i colori dei samsung non mi piaciono molto e costa pure una 100 euro in più dell'optimus dual.
Non so come risolvere questo dilemma :fagiano:
Io ho un galaxy s e con un iphone4 non lo cambierei considerando poi che ormai costa il doppio...
Nexus s scattoso? ma dove lo hai visto?:confused:
Lg dual per ora non è proprio tutto questo ben di dio (considerando la parte software ovviamente)
Sinceramente non so perchè stai escludendo a priori gli HTC incredible S e Sensation...personalmente penso che attualmente siano i migliori sul mercato.
E7? Come fai a comprare un telefono del genere per 600 euro?
questo symbian mi sembra veramente obsoleto.....
guylmaster
22-04-2011, 01:47
Io ho un galaxy s e con un iphone4 non lo cambierei considerando poi che ormai costa il doppio...
Lg dual per ora non è proprio tutto questo ben di dio (considerando la parte software ovviamente)
Sinceramente non so perchè stai escludendo a priori gli HTC incredible S e Sensation...personalmente penso che attualmente siano i migliori sul mercato.
Esatto symbian ormai non ha nulla a che vedere con un android.
Il Nexus S l'ho visto su una video recensione di telefonino.net e sembrave che nella navigazione di siti un pò fosse scattosso. Ed un cellulare di quel prezzo per me non dovrebbe avere nessuna esitazione.
Riguardo all'lg optimus dual tu che dici? a me sinceramente gli Lg danno l'idea di cellullari di qualità scarsa. Ovvero su carta mettono caratteristiche tecniche buone, ma poi seguite da materiali scadenti e software buggato. Quindi sinceramente avrei un pò paura a spendere quei 450 euro di lg optimus dual.
Non so Samsung Nexus S, secondo voi come va? li vale quei soldi?
E per l'iphone 4 dite che è facile da fare il ritaglio della sim? e sopratutto compete lato software con un android? Perchè come materiali e fattura, nonchè come schermo mi istiga di più Iphone 4. Mi frena un pò la paura che poi magari ho qualche intoppo ad usarlo.
guylmaster
22-04-2011, 01:48
Esatto symbian ormai non ha nulla a che vedere con un android.
Il Nexus S l'ho visto su una video recensione di telefonino.net e sembrave che nella navigazione di siti un pò fosse scattosso. Ed un cellulare di quel prezzo per me non dovrebbe avere nessuna esitazione.
Riguardo all'lg optimus dual tu che dici? a me sinceramente gli Lg danno l'idea di cellullari di qualità scarsa. Ovvero su carta mettono caratteristiche tecniche buone, ma poi seguite da materiali scadenti e software buggato. Quindi sinceramente avrei un pò paura a spendere quei 450 euro di lg optimus dual.
Non so Samsung Nexus S, secondo voi come va? li vale quei soldi?
E per l'iphone 4 dite che è facile da fare il ritaglio della sim? e sopratutto compete lato software con un android? Perchè come materiali e fattura, nonchè come schermo mi istiga di più Iphone 4. Mi frena un pò la paura che poi magari ho qualche intoppo ad usarlo.
Io invece dico Incredible S, se non altro perché ha una batteria buona e consuma poco, quindi almeno a sera ci arriva sempre.
Inoltre dal lato software la sense è una delle migliori interfacce per android, se non la migliore.
Poi, se vuoi scartare HTC a priori, ti posso dire che come materiali l'optimus dual non è messo male, se non altro perché ha il gorilla glass. Mi preoccuperebbe piuttosto il lato software che ha un po' troppi lag e non è molto curato...
pgp
guylmaster
22-04-2011, 09:05
Io invece dico Incredible S, se non altro perché ha una batteria buona e consuma poco, quindi almeno a sera ci arriva sempre.
Inoltre dal lato software la sense è una delle migliori interfacce per android, se non la migliore.
Poi, se vuoi scartare HTC a priori, ti posso dire che come materiali l'optimus dual non è messo male, se non altro perché ha il gorilla glass. Mi preoccuperebbe piuttosto il lato software che ha un po' troppi lag e non è molto curato...
pgp
Dici che come software l'optimus dual è laggoso? Possibile che con un dual core a 1ghz lagghi pure? Io con l'acer liquid E a meno di un 1ghz e la stessa versione di android non ne avevo lag.
L'incredible S ti dirò mi sono visto la recensione ma non mi prende per nulla come estetica, purtroppo l'occhio vuole anche la sua parte. Poi ho sempre sentito parlare male degli htc perchè dicono che si sfasciano spesso e volentieri.
guylmaster
22-04-2011, 09:07
L'iphone 4 marchiato tre, a mediaworld, sta a 599, dite che c'è qualche controindicazione nel comprarlo con marchio 3? (sempre nel caso mi orientassi verso iphone)
Poi ho sempre sentito parlare male degli htc perchè dicono che si sfasciano spesso e volentieri.
Ma dove hai sentito queste oscenità?
Che gli HTC costino qualcosa più della media è vero, ma come materiali e costruzione sono generalmente superiori alla concorrenza.
Certo se compri un device con schermo in cristallo non puoi pretendere la resistenza di uno con schermo in gorilla glass...mi sembra ovvio.
Da questo punto di vista non credo iphone4 faccia eccezzione visto che è tutto in cristallo...a me sembra più una ''bomboniera'':p
Sull' Lg il dual core c'è ma per il momento non si vede..
Cmq dovendo comprare uno smartphone e potendo spendere queste cifre io aspetterei HTC SENSATION e GALAXY S2.
guylmaster
22-04-2011, 16:21
Mi sto un pò perdendo.
C'è un sacco di gente che dice che lg optimus dual è pieno di bug e non vale proprio la pena comprarlo. Il fatto che sia pure sceso di prezzo nei negozi poi non mi ispira molto come cosa;
Sull'iphone 4 l'idea che se lo stanno vendendo in tantissimi, più il commento di mio fratello che ha detto che a lavoro gli avevan dato l'iphone 4 e l'ha dato indietro riprendendosi il 3gs perchè prendeva pochissimo, è un'altra cosa che mi fa traballare;
L'unico su cui ancora non ho sentito parlare male è il nexus s, ma solo perchè forse non ho ancora cercato bene :D
RickTheDoctor
30-04-2011, 13:00
1) Sony Ericsson Arc
2) HTC Desire HD
3) Samsung Galaxy S
iPhone 4 non lo nomino nemmeno visto che è stato affossato, ma voglio solamente dire che personalmente mi trovo benissimo.
Aironenero
01-05-2011, 19:33
Aspetta ancora un mesetto e comprati un sgs2 ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.