View Full Version : Acquisto tavoletta grafica per prendere appunti all'università
NetTitus
20-04-2011, 11:53
Mi serve una tavoletta grafica per prendere appunti all'università collegata al portatile.
E' meglio che prendere un tablet tipo hp 2101 o no ??
A me basta una tavoletta in cui prendo appunti velocemente e in cui posso anche disegnare con molti livelli di sensibilità dato che gli appunti potrebbero essere grafici.
Posso poi convertire gli appunti in digitali anche in un secondo momento dagli appunti presi con la tavoletta ?
Vorrei trasformare gli appunti presi in un documento elettronico.
VA bene anche con uso di notazioni matematiche pesanti come matrici o altro ??
Grazie, saluti
Alessandro
N.B.
Comunque è scomodo portarsi sia il notebook che la tavoletta per ingombro di spazio e autonomia bassa del portatile.
Dovrei optare per un tablet convertibile o va bene anche la tavoletta + notebook.
magodaniele
20-04-2011, 14:53
Mi serve una tavoletta grafica per prendere appunti all'università collegata al portatile.
E' meglio che prendere un tablet tipo hp 2101 o no ??
A me basta una tavoletta in cui prendo appunti velocemente e in cui posso anche disegnare con molti livelli di sensibilità dato che gli appunti potrebbero essere grafici.
Posso poi convertire gli appunti in digitali anche in un secondo momento dagli appunti presi con la tavoletta ?
Vorrei trasformare gli appunti presi in un documento elettronico.
VA bene anche con uso di notazioni matematiche pesanti come matrici o altro ??
Grazie, saluti
Alessandro
N.B.
Comunque è scomodo portarsi sia il notebook che la tavoletta per ingombro di spazio e autonomia bassa del portatile.
Dovrei optare per un tablet convertibile o va bene anche la tavoletta + notebook.
ciao, io per seguire le lezioni di chimica uso tranquillamente un "toshiba portege m200" che ho trovato su ebay usato, lo uso come un normale quaderno (ho preferito questo vecchio modello rispetto a tutti i nuovi,compreso quello citato da te, perchè la batteria mi dura anche 5 ore, ha 250 livelli di profondità ed è un convertibile, quindi se mi serve un normale pc, giro lo schermo e fatto :) )
http://www.youtube.com/watch?v=68AIJLMiCuc&feature=related
ps. il tutto in 1,50 kg :D
ps. altrimenti su internet puoi comprare un affarino che ha un mio collega all'università, si chiama digimemo http://www.youtube.com/watch?v=5lHKS--migo&feature=related :D
In teoria l'oggetto per te dovrebbe essere l'Asus Eee Note EA-800.
Dico in teoria perchè potenzialmente sarebbe ottimo ma lo schermo LCD passivo è stato oggetto di molte critiche ed il firmware attuale è ancora una semi-beta.
NetTitus
21-04-2011, 12:38
Grazie dei consigli,
Ma dove posso trovare questo digimemo e quanto costa ??
Eventualmente con una tavoletta grafica mi potrei trovare ugualmente bene a prendere appunti ??
Dato che sarebbe un'acquisto economico ma allo stesso tempo avrei una penna molto sensibile al tocco, anche se è scomodo avere un portatile + tavoletta durante le lezioni universitarie.
Grazie e saluti
magodaniele
21-04-2011, 13:49
Grazie dei consigli,
Ma dove posso trovare questo digimemo e quanto costa ??
Eventualmente con una tavoletta grafica mi potrei trovare ugualmente bene a prendere appunti ??
Dato che sarebbe un'acquisto economico ma allo stesso tempo avrei una penna molto sensibile al tocco, anche se è scomodo avere un portatile + tavoletta durante le lezioni universitarie.
Grazie e saluti
per il digimemo, ho provato a fare una ricerca e l'ho trovato sul più famoso sito di aste online :D a 12 euro...
per la tavoletta non lo so, io ho preferito un convertibile :)
ps. a cosa serve una penna molto sensibile al tocco? se facessi lavori di precisione con photoshop lo capirei ma per dei grafici... bhò...
NetTitus
22-04-2011, 11:21
Io lo trovo a 100 euro.
Comunque penso di optare per una tavoletta grafica che posso usare in futuro con un altro portatile e puntare a un tablet convertibile quando i prezzi si abbasseranno un po' con icore 5 e scheda video dedicata
se ti servono info sulle tavolette grafiche c'è la discussione ufficiale in prima pagina che raccoglie tutte le richieste, poichè questa non è una sezione che tratta di hardware. ma visto che sei orientato su altri prodotti chiedi direttamente nella sezione adeguata che tratta netbook e tablet.
discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.