View Full Version : 3 versioni di processore Sandy Bridge-E al debutto
Redazione di Hardware Upg
20-04-2011, 11:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-versioni-di-processore-sandy-bridge-e-al-debutto_36398.html
Una roadmap Intel aggiornata mostra le prime caratteristiche tecniche delle 3 soluzioni Sandy Bridge-E attese al debutto nel corso del quarto trimestre 2011
Click sul link per visualizzare la notizia.
marchigiano
20-04-2011, 13:01
il quad core da 3.6ghz dovrebbe essere il più venduto se il "limited unlock" non sarà eccessivamente limited
interessante anche che sono previste versioni più veloci di 2500K, 2600K, 990x, 960
tutta quella cache che serve su un desktop?
AceGranger
20-04-2011, 13:25
il quad core da 3.6ghz dovrebbe essere il più venduto se il "limited unlock" non sarà eccessivamente limited
interessante anche che sono previste versioni più veloci di 2500K, 2600K, 990x, 960
tutta quella cache che serve su un desktop?
saranno come al solito derivati dagli XEON con il QPI disabilitato, gli costa molto meno cosi che fare versioni a cache ridotte.
marchigiano
20-04-2011, 13:28
certo certo, ma degli xeon sandy-e si sa niente?
chissà se faranno delle versioni più economiche riciclando cpu con cache parzialmente difettosa?
Ste powa
20-04-2011, 13:50
spero che il mio 2600k duri ancora 1 anno : lo cambierò solo a 22nm ( se sentirò che sono limitato dalla cpu però)
sufrtlwba
20-04-2011, 14:20
spero che il mio 2600k duri ancora 1 anno : lo cambierò solo a 22nm ( se sentirò che sono limitato dalla cpu però)
Mmmmmmh, cpu limited con il 2600k..... :asd:
Spero tu stia ironizzando perché altrimenti ti stai facendo mettere nel sacco dai venditori.
Strato1541
20-04-2011, 14:24
Mmmmmmh, cpu limited con il 2600k..... :asd:
Spero tu stia ironizzando perché altrimenti ti stai facendo mettere nel sacco dai venditori.
Vero vero..se si cambia per piacere è un conto , la necessità è un'altra cosa..
in sostanza quello che conta è la tecnologia di base, che rimale la stessa il cambia può aver senso quando esce la tecnologia successiva..
Sebbene un 920 di 2 anni e mezzo fà a 4 ghz non ha nulla da invidiare e nessuna cpu attuale(eccetto 980x e 990x estremizzando)..
Tuttavia vedremo cosa ci riserverà il 2012 , ma prima il tanto atteso BD..
Ecco quella che si dice la classe Enthusiast, la categoria di consumatori preferita dal settore marketing delle aziende
chissà perchè :asd: :asd:
comunque ogni persona ha la libertà di fare quello che crede, questo è sacrosanto ;)
hermanss
20-04-2011, 15:20
Q9550 forever!:O
Zeorymer
20-04-2011, 15:29
A parte che un 2600 -anche a default- non limita manco uno sli di GTX 580 (quindi spero che chi ha parlato di cpu limited stesse pesantemente scherzando), credo che tale cpu sarà solo leggerissimamente superata dal nuovo quad. Voglio vedere però quanti passeranno a mobo più costose e a quad channel solo per 200MHz in più (facilmente prendibili con un 2600k...) e 2 mega di cache in più. E sarà pure limited unlocked... -.-' A sto punto si va di 2600K!!!!
A parte che un 2600 -anche a default- non limita manco uno sli di GTX 580 (quindi spero che chi ha parlato di cpu limited stesse pesantemente scherzando), credo che tale cpu sarà solo leggerissimamente superata dal nuovo quad. Voglio vedere però quanti passeranno a mobo più costose e a quad channel solo per 200MHz in più (facilmente prendibili con un 2600k...) e 2 mega di cache in più. E sarà pure limited unlocked... -.-' A sto punto si va di 2600K!!!!
l'upgrade...lo fanno lo fanno...hai voja...fosse anche solo per la longevità del socket/mobo misto al fatto che fa più figo :asd:
chi ha il 2600K se lo tiene stretto perchè è un ottimo procio...per tutti gli altri...o aspettanto BD o SB-E...conseguentemente il 2600k diventerà ben presto la scelta povera...chi cavolo se lo piglierà nel desk nella seconda metà dell'anno? :mbe:
Strato1541
20-04-2011, 17:04
l'upgrade...lo fanno lo fanno...hai voja...fosse anche solo per la longevità del socket/mobo misto al fatto che fa più figo :asd:
chi ha il 2600K se lo tiene stretto perchè è un ottimo procio...per tutti gli altri...o aspettanto BD o SB-E...conseguentemente il 2600k diventerà ben presto la scelta povera...chi cavolo se lo piglierà nel desk nella seconda metà dell'anno? :mbe:
Prima devono uscire gli sb E e con ivy cambieranno le cose, se è vero che gli sb E saranno solo extreme costeranno un patrimonio!Quinid ha più senso un K o la revisione del 2600 che ci sarà l'anno prossimo..
Riguardo Bd bisognerà vedere se sarà competitivo!
sufrtlwba
20-04-2011, 17:07
Prima devono uscire gli sb E e con ivy cambieranno le cose, se è vero che gli sb E saranno solo extreme costeranno un patrimonio!Quinid ha più senso un K o la revisione del 2600 che ci sarà l'anno prossimo..
Io spero che il nuovo esacore (non extreme) che intel metterà in vendita renda più accessibile il 970, in questo modo si può fare un upgrade consistente (se proprio serve) senza cambiare piattaforma. Attualmente passare da un i7 9xx a sandy bridge non ha molto senso a meno che non hai soldi da buttare.
Ste powa
20-04-2011, 17:08
beh spero che non diventi troppo presto obsoleto , comunque a me non interessa se ci sono processori più veloci : se ho un collo di bottiglia e ho i soldi cambio , altrimenti io non ho tempo e soldi da buttare .
@ gli altri : ho visto dai bench che il 2600k a stock è una bestia , ma non potendo ancora avviare il pc per via della rottura della vga non posso ancora provarlo di persona :muro: :muro: .
In ogni caso mi sento di aver fato un' affare considerando che l' ho pagato 210€ spedito :D :D
sufrtlwba
20-04-2011, 17:18
beh spero che non diventi troppo presto obsoleto , comunque a me non interessa se ci sono processori più veloci : se ho un collo di bottiglia e ho i soldi cambio , altrimenti io non ho tempo e soldi da buttare .
@ gli altri : ho visto dai bench che il 2600k a stock è una bestia , ma non potendo ancora avviare il pc per via della rottura della vga non posso ancora provarlo di persona :muro: :muro: .
In ogni caso mi sento di aver fato un' affare considerando che l' ho pagato 210€ spedito :D :D
Appena lo proverai farai un "mea culpa" per averlo insultato riguardo al collo di bottiglia :asd:
Ma giusto per curiosità hai fatto questo upgrade venendo da quale cpu?
Ste powa
20-04-2011, 17:26
Appena lo proverai farai un "mea culpa" per averlo insultato riguardo al collo di bottiglia :asd:
Ma giusto per curiosità hai fatto questo upgrade venendo da quale cpu?
beh vengo da un p4 ( lo sto usando in questo momento) e dopo anni di non gioco , ho deciso di darmi una mossa , quindi con i soldi che ho guardagnato l' altra estate ora mi prendo il pc nuovo bello fiammante .
sufrtlwba
20-04-2011, 17:29
beh vengo da un p4 ( lo sto usando in questo momento) e dopo anni di non gioco , ho deciso di darmi una mossa , quindi con i soldi che ho guardagnato l' altra estate ora mi prendo il pc nuovo bello fiammante .
Hai resistito anche troppo :asd:
Zeorymer
20-04-2011, 17:53
Passi da un Pentium 4 ad un i7 2600? Sti cazzi, noterai un "leggerissimo"...... abisso spazio-temporale di prestazioni in più :asd:
marchigiano
20-04-2011, 20:25
in effetti la storia è diversa da nehalem dove uscì prima il socket top quindi chi voleva le prestazioni doveva per forza prendere quello... ora il socket top esce ben 9 mesi dopo il socket medio e anche gli upgrade sono previsti prima sul socket medio...
conseguentemente il 2600k diventerà ben presto la scelta povera...chi cavolo se lo piglierà nel desk nella seconda metà dell'anno? :mbe:
non a caso sembrano esserci versioni più veloci di 2500k e 2600k per il Q3
dalle slide sembra che i sandy-e partiranno da 300€ circa... direi 300€ per il quad, 600 per l'esa inferiore, 999 per l'esa top, forse anche meno se in questi mesi i prezzi caleranno ulteriormente
Cooperdale
20-04-2011, 22:08
Addio definitivo all'octacore, che aspettavo da mesi con la bava alla bocca.
A quando l'uscita di zambezi?
scrat1702
22-04-2011, 10:32
Sembra che saranno raffreddati a liquido (http://www.brightsideofnews.com/news/2011/4/18/intel-to-bundle-liquid-cooling-with-retail-sandy-bridge-e-processors.aspx) gia di fabbrica
marchigiano
22-04-2011, 13:10
Sembra che saranno raffreddati a liquido (http://www.brightsideofnews.com/news/2011/4/18/intel-to-bundle-liquid-cooling-with-retail-sandy-bridge-e-processors.aspx) gia di fabbrica
forte :D anche l'OC diventa sempre più a prova di scimmia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.