PDA

View Full Version : Problemi con router Telecom ADSL 2 + WiFi

henry1968
20-04-2011, 10:50
Ciao a tutti, ieri sera ho provato ad installare il nuovo router della Telecom ed ho avuto una serie di problemi. Il sistema operativo è Windows 7 64 bit.
Dopo aver installato la connessione via cavo con il CD fornito ho provato a configurare la rete WiFi sempre con il solito CD e non ci sono riuscito.
Anche se ho sbagliato qualcosa con il WiFi (non sono un esperto) non capisco perchè quando lo ricollego via cavo mi dà errore PPPoE non è stato configurato.
A questo punto ho fatto un paio di prove (disinstalla e reinstalla) e nella finestra di connessione a una rete mi trovo molte icone fatte dai vari tentativi. Come posso eliminarle? Quualcuno mi può aiutare sulla corretta configurazione del WiFi?
P.S.: ora via cavo sono connesso ma vorrei rifare tutto da capo e collegare vari componenti in WiFi.
Grazie mille per qualsiasi consiglio.

Maxel
20-04-2011, 11:39
Sono un nuovo utente Telecom anche io, ma non mi risulta che per configurare una connessione wi-fi sia necessario inserire il cd del modem-router.

Segui questa semplice guida, dovrebbe bastare ;)

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018

henry1968
20-04-2011, 15:35
Grazie, io non ho quel router ma quello nuovo senza il Voip ma stasera riprovo e vedremmo cosa combino.
Intanto se qualc'un altro ha altre guide sono sempre bene accette.

Grazie mille.

henry1968
20-04-2011, 15:37
nella pagina c'è anche il link per il mio router.
Grazie ancora

teo180
20-04-2011, 19:13
nella pagina c'è anche il link per il mio router.
Grazie ancora
non è mai necessario quel cd...