View Full Version : INFO SU INDIRIZZO IP
Dannyg83
20-04-2011, 10:16
Ciao a tutti,
stamattina ho verificato il mio indirizzo ip e risulta essere questo:
2.33.107.124
Possibile che inizi con 2 ??
Nella geolocalizzazione, risulta essere tra foligno e spoleto, ma io abito in provincia di Palermo, che succede??
Grazie
lonewo|_f
20-04-2011, 10:39
Ciao a tutti,
stamattina ho verificato il mio indirizzo ip e risulta essere questo:
2.33.107.124
Possibile che inizi con 2 ??
Nella geolocalizzazione, risulta essere tra foligno e spoleto, ma io abito in provincia di Palermo, che succede??
Grazie
ho letto, sempre su questo forum, che telecom sta usando questi indirizzi da qualche mese, la geolocalizzazione invece è imprecisa essendo gli ip dinamici
Dannyg83
20-04-2011, 11:02
ho letto, sempre su questo forum, che telecom sta usando questi indirizzi da qualche mese, la geolocalizzazione invece è imprecisa essendo gli ip dinamici
Grazie per la risposta!!
Ma io ho TeleTu, come mai succede questo?
Per quanto riguarda la geolocalizzazione, quindi è normale avere quell'ip??
Dannyg83
20-04-2011, 17:41
C'è ancora qualcuno che può aiutarmi????
A grandi linee si può dire che c'è un ente centrale che assegna degli "stock" di indirizzi ip ai vari provider. Poi loro se li gestiscono come gli pare.
il tuo indirizzo ip, consultando un database (quelli che permettono la geolocalizzazione sono solo dei database) risultava utilizzato da TeleTu tra foligno e spoleto...evidentemente avranno deciso di ridistribuire gli indirizzi ip.
La mia domanda però è questa: che problema ti provoca il fatto di avere un ip strano? Per quanto mi riguarda la geolocalizzazione non ci ha mai beccato nel risalire tramite il mio indirizzo ip alla località in cui sto...eppure vivo sereno lo stesso.
Mister24
20-04-2011, 18:06
Non ho capito dove stia il problema, secondo dnsstuff è un indirizzo italiano assegnato agli utenti adsl di proprietà di vodafone. TeleTu è di vodafone.
http://www.dnsstuff.com/tools/whois/?tool_id=66&token=&toolhandler_redirect=0&ip=2.33.107.124
Dannyg83
20-04-2011, 18:57
Grazie a tutti per le risposte!!
Quello che ho notato di strano, se ne fa parte, è una lentezza in uTorrent e in dreamule nn riuscire ad avere id alto da un paio di giorni.
Eppure, fino alla scorsa settimana andavano entrambi bene....
Dannyg83
20-04-2011, 18:58
Quello che ho notato di strano, se ne fa parte, è una lentezza in uTorrent e in dreamule nn riuscire ad avere id alto da un paio di giorni.
E poi, mi risultava strano questo 2 iniziale
Dannyg83
20-04-2011, 19:00
E poi, mi risultava strano questo 2 iniziale
Ah....tra l'altro, ho riavviato + volte il pc, e l'indirizzo rimaneva lo stesso per 2.33.107 e cambiavano solo le ultime cifre
Dannyg83
26-04-2011, 17:26
Ciao a tutti,
ormai è da una settimana che mi trovo sempre lo stesso indirizzo ip 2.33.107. e cambia solo l'ultima cifra....
A qualcuno capita la stessa cosa???
e poi, perchè il mio indirizzo ip inizia con 2???
Ringrazio chiunque vorrà rispondere!! :-)
OUTATIME
26-04-2011, 17:32
Ciao a tutti,
ormai è da una settimana che mi trovo sempre lo stesso indirizzo ip 2.33.107. e cambia solo l'ultima cifra....
A qualcuno capita la stessa cosa???
e poi, perchè il mio indirizzo ip inizia con 2???
Ringrazio chiunque vorrà rispondere!! :-)
La numerazione con 2 è del tutto normale, come ti è già stato detto, come è normale che cambi solo l'ultima cifra, oppure che non cambi affatto....
aksjfsdkjfsdfsd
26-04-2011, 18:38
Inoltre riavviare il pc non cambia assolutamente l'indirizzo IP semmai devi riavviare il router!
Dannyg83
26-04-2011, 18:59
Quello che volevo chiedervi è, se col cambio di indirizzo, è possibile che le prestazioni di uTorrent e di Dreamule possano essere diminuite
OUTATIME
27-04-2011, 08:21
Quello che volevo chiedervi è, se col cambio di indirizzo, è possibile che le prestazioni di uTorrent e di Dreamule possano essere diminuite
No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.