PDA

View Full Version : Phpbb3 e pc casalingo

Harkrom
20-04-2011, 09:57
Scusate se posto nell'area sbagliata, ma non ho trovato un'area apposita dove poter chiedere questa informazione.

La mia richiesta Ŕ semplice, ho necessitÓ di configurare una macchina con phpbb3 e di pubblicare il forum in rete, magari utilizzando il servizio no-ip.

E' possibile? In caso il forum Ŕ giÓ stato installato sulla macchina in questione, utilizzando xampp.

Grazie mille in anticipo.

emmedi
20-04-2011, 11:05
Spostato di sezione.

Comunque non credo che il gioco valga la candela.
A meno che non siate davvero in pochi ad utilizzarlo e concentrati in alcuni orari; altrimenti sarÓ lento e dovrai tenere il pc sempre acceso.

Harkrom
20-04-2011, 11:13
Ho possibilitÓ di tenerlo acceso 24h su 24, utilizzando una adsl con banda garantita. Ho scritto casalingo per modo di dire, lo tengo in azienda, accanto al rack dove ho il server dell'azienda.

!fazz
20-04-2011, 11:15
Scusate se posto nell'area sbagliata, ma non ho trovato un'area apposita dove poter chiedere questa informazione.

La mia richiesta Ŕ semplice, ho necessitÓ di configurare una macchina con phpbb3 e di pubblicare il forum in rete, magari utilizzando il servizio no-ip.

E' possibile? In caso il forum Ŕ giÓ stato installato sulla macchina in questione, utilizzando xampp.

Grazie mille in anticipo.

ovviamente Ŕ possibile ma occhio ai problemi di sicurezza

Harkrom
20-04-2011, 11:18
Mi serve di sapere come. :(

Per la sicurezza non c'Ŕ problema, Ŕ giÓ predisposto un firewall dedicato, e la macchina monta avira internet security completo e registrato legalmente.

L'unico passo che mi manca Ŕ sapere come hostare questa macchina in internet, possibilmente utilizzando il servizio di dns no-ip.