View Full Version : aiuto per modem
Qualcuno potrebbe risolvere un problema di questo tipo?:
quando acceno il computer non riesce a leggere il modem (wisecom usb) ma se stacco il cavo usb e lo riattacco tutto ok!
Visto che non è bello dover staccare e riattaccare ogni volta il cavo confido in un buon consiglio.
Grazie in anticipo
ciaoooooo
huntercity
02-04-2002, 00:48
Originariamente inviato da camacio
[B]Qualcuno potrebbe risolvere un problema di questo tipo?:
quando acceno il computer non riesce a leggere il modem (wisecom usb) ma se stacco il cavo usb e lo riattacco tutto ok!
Visto che non è bello dover staccare e riattaccare ogni volta il cavo confido in un buon consiglio.
Grazie in anticipo
ciaoooooo
accendi il modem solo dopo che si e' caricato
il sistema
ciao
Oppure se ti scordi di accenderlo prima puoi sempre andare in gestione periferiche e fare clic destro sul nome del tuo computer e poi "rileva modifiche hardware" e sei a posto! Ciao
IL modem in questione non ha un tasto di accensione e per quanto riguarda la gestione periferiche non capisco ceh intendi per nome del mio computer.
Scusa ma sono alle mie prime esperienze informatiche
ciao
Se mi dici che sistema operativo usi posso provare ad aiutarti..... se usi il win 2000 siamo a cavallo :)
uso il millenium e da ieri non si più verificato il prb...boh:confused:
cmq intanto grazie per l'interessamento e se magari mi dici ugualmente la procedura te ne sarei grato.
ciao
Allora la proceura esatta per millennium non la cososco.... ma non e' poi molto diversa da quella del 2000....
Risorse del computer > click destro > proprieta > hardware > gestione periferiche
ora hai davanti tutta la lista dell'hardaware presente nel tuo pc!!
Se ci fai caso in alto, c'e' il nome del tuo computer... dato in fase di installazione..... se fai sopra a quel nome click desto > rileva modifiche hardware ti dovrebbe riconoscere il modem senza riavviare!! Ciao
ho fatto come mi hai detto ma quando clicco col detstro sul mio computer non trovo "rileva modifiche hardware" bensì solo:
"aggiorna,stampa,proprietà" e in proprietà non si fa riferimento al modem o a modifiche hardware.
Immagino stia in questo la differenza con il 2000!
ciao e cmq ora il modem non mi da più prb ma non so dirti come mai dato che io non ho fatto niente:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.