PDA

View Full Version : Problema connessione in rete con CANON MX870

fairuoll
20-04-2011, 00:34
Ciao a tutti.
Devo connettere in rete WIFI una stampante CANON MX870.

Il primissimo problema che ho è che non riesco a trovare l' indirizzo MAC di questa stampante, ho visto anche nella targhetta sotto e non c' è scritto nulla.

La rete ha questa configurazione:

- ROUTER NETGEAR DG834GT;

- crittografia WPA-PSK; la stampante accetta TKIP e AES e quindi dovrebbe accettare la crittografia del router che è di tipo TKIP;

- Ho provato ad impostare il router come server DHCP ma niente;

- la stampante riconosce la rete, infatti se metto l' SSID in chiaro mi esce sul display dell' MX870, ma poi quando inserisco la password mi dice che non riesce a trovare il punto di accesso;

- nella sezione "periferiche collegate" del router, la stampante non viene vista, poiché non mi esce l' indirizzo macchina, anche se connessa via cavo ethernet ad una porta del router stesso.

Non so cosa altro aggiungere, spero di avere reso abbastanza informazioni per avere un vostro aiuto.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ciao a tutti.

fairuoll
25-04-2011, 15:24
Anche se non ho avuto risposte lascio, in pieno spirito da community, la soluzione del problema ...o almeno, il modo con il quale ho risolto io.
La stampante pur dichiarando di supportare il wpa-tkip funziona solo con chiavi di cifratura wep, ed è questa l' impostazione con la quale adesso funziona nella mia rete.

Saluti.