PDA

View Full Version : Cambiare o no alimentatore?

beno78
19-04-2011, 23:26
Ciao, ho una configurazione come da firma. Prima avevo una 8800GT e non c'era l'hd da 1tera e nemmeno il dissipatore. Vorrei capire se è necessario fare un upgrade di alimentatore.
In caso affermativo sono graditi consigli, puntando a qualcosa indicato per il gaming ma che quando lavoro sia il più silenzioso possibile. :D
Avrei anche un quesito un po' strano ;)
Un amico dice che l'eventuale carenza di potenza dell'alimentatore potrebbe influire sulle prestazioni della scheda e causare una sorta di lag. Lag che effettivamente ho riscontrato successivamente alla modifica, sia usando win7 che win xp. Non penso sia la rete la causa del lag, sembra più un lag hardware ma mi sembra proprio strano che sia l'alim.
Grazieeee!!!
Ciau

Capellone
19-04-2011, 23:29
il tuo alimentatore va benissimo e non può essere accusato di provocare lag.

beno78
19-04-2011, 23:36
Grazie per la risposta...quindi la causa più probabile è la linea...anche se il ping è rimasto ottimo. A onor del vero gioco prevalentemente a bad company 2 che lagga anche con buoni ping...è frustrante migliorare la configurazione ed avere risultati peggiori :(

Capellone
19-04-2011, 23:40
ci sono varie cose che possono influenzare il lag: qualità della linea, scheda di rete, ottimizzazione del sistema operativo e del gioco.

beno78
19-04-2011, 23:48
eh già...solo che faccio fatica a capire qual'è...scheda di rete è sempre quella, la scheda video è migliorata, os ho provato una installazione pulita di xp per capire se fosse quello (o le dx) ma nada...la linea faccio fatica a capire, come dicevo il ping è sempre ottimo, ma non ho un "laggometro" tipo cod per capire la stabilità...boooh...

wizard1993
20-04-2011, 00:14
quanti pacchetti persi hai in percentuale?

beno78
20-04-2011, 00:32
Ho appena misurato su pingtest.net...

http://www.pingtest.net/result/39099735.png (http://www.pingtest.net)

Come provider ho Aruba con la 7 mega...ha la modalità fast, ideale per giocare e che ha sempre funzionato in maniera ottima...

Da quando ci faccio caso anche il ping ha delle fluttuazioni, tipo schizza a valori tipo 400...che è anormale...ma non frequentemente...

Varg87
27-03-2012, 11:07
Uppo questo thread senza aprirne un altro. Ho un problema analogo.
Con la config in firma, quando faccio partire un gioco, i condensatori dell'alimentatore cominciano a fischiare/ronzare. Il rumore non è un grosso problema però riscontro dei mini lag giocando a cod 2 e 4 che li rendendono ingiocabili. In pratica i condensatori emettono un ronzio e, nel momento in cui si interrompe per un attimo, ho una sorta di mini lag (me ne sono accorto entrando in un server vuoto, mettendomi a girare per la mappa). Anche guardando le killcam vedo i nemici andare a scatti in alcuni momenti.
Il punto è che con altri giochi, ad esempio bad company 2 o bf 3 non ho questo problema. L'alimentatore emette il solito ronzio ma non si manifesta nessun lag.
Dite che è l'alimentatore? Sinceramente non mi va di spendere 150 euro per un nuovo alimentatore per poi scoprire che non è lui il problema.

Ah, il ronzio/lag lo me lo faceva anche con la 4870 ma all'epoca non ho indagato perchè poi ho abbandonato cod 4 pensando fosse un problema legato all'aggiornamento del pb (avevo letto in rete di parecchia gente con problemi di lag dopo un aggiornamento).

Varg87
29-03-2012, 08:56
Nessuno?

Perseverance
29-03-2012, 11:56
Ma cosa volete che c'incastri un povero aggeggio che converte energia elettrica coi protocolli di trasmissione su rete?

Il lag è omnipresente, spesso la causa sono proprio i server malconfigurati o troppo "lontani".

Varg87
29-03-2012, 12:02
L'ho chiamato lag perchè sembra lag ma puoi benissimo chiamarlo blocco. Quando si interrompe per mezzo secondo il ronzio ho un freeze di un istante e poi torna normale per "ri-laggare" nuovamente quando si interrompe il ronzio.

Perseverance
29-03-2012, 16:45
Tu dici che il ronzio è la causa dell'interruzione del gioco. Io dico che invece è il gioco che si interrompe per problemi di driver e che in quel momento non caricando più la VGA inizia il ronzio a causa degli switch e vrm che abbassano la tensione anche alla CPU con le funzionalità EIST e C1E

Varg87
29-03-2012, 17:51
Non ho ben capito quel che hai detto. Il ronzio/fischio dei condensatori non dovrebbe eventualmente manifestarsi quando l'alimentatore è sotto sforzo? Volevi forse dire che quando non sento più il rumore è perchè per un attimo la scheda video si blocca e quindi non richiede più l'energia che richiederebbe di solito quando è sotto sforzo? (e adesso che ci penso potrebbe anche essere)

Comunque non ho detto che il ronzio è la causa dell'interruzione del gioco ma il contrario. Finchè "ronza" è tutto ok ma quando si interrompe per un istante il ronzio è come se si bloccasse tutto per qualche decimo di secondo.
Se fosse la vga sarei veramente sfigato perchè me lo faceva pure con la 4870.

Il C1E è disabilitato, per quanto riguarda l'EIST non mi pare di averlo visto tra le voci del bios.
Guarda caso un paio di settimane fa avevo attivato il profilo non oc, quindi con C1E abilitato, senza accorgermene. Leggendo un altro thread qui sul forum ho letto di un utente che ha eliminato il rumore del suo Corsair disattivando il C1E.
Sono entrato nel bios e l'ho disattivato (ovviamente col profilo oc è disabilitato ma come ho già detto non mi ero accorto di aver attivato quello normale) e al riavvio, dopo aver lanciato cod, sembrava un po' più silenzioso e sembrava che i blocchi fossero spariti ma in realtà non è così.

Ho formattato da poco e ho il sistema pulito con tutti i driver aggiornati.

gd350turbo
30-03-2012, 09:53
Bhè non è necessario spendere 150 euro per un alimentatore...

Io ho un NOX 700 watt pagato mi pare 70/80 euro e funziona da anni senza problemi...

Comunque dubito che sia quello la causa !

Baboo85
30-03-2012, 10:12
L'alimentatore mezzo andato o difettoso fa danni eccome. Se i componenti non sono ben alimentati per qualsiasi motivo, hai problemi, errori, ecc. A me in negozio un pc montato nuovo andava in schermata blu senza motivo. Cambiato tutto, l'ho persino tolto dal case (si', ci sono casi rari in cui i buchi per le viti sulla mobo sono fatti male e le viti fanno contatti) ma nada. Il mio collega mi fa "hai cambiato gia' anche l'alimentatore?". Io ero perplesso ma l'ho cambiato lo stesso: problema risolto, alimentatore rimandato in garanzia.

Non so, se hai qualche amico che magari ha un alimentatore che avanza o che puo' prestarti, piu' potente...

Anche io avevo un Hiper da 580watt, mai dato problemi ma una notte (che stava scaricando aggiornamenti e altro) mi si e' bruciato facendo una simpatica nube in camera mia (mi sono svegliato tossendo). Il bello e' che il pc era acceso ancora e l'ho spento normalmente :)

Poi sono passato ad un case con slot alimentatore in basso e un Corsair da 750watt.

Magari il tuo ali e' giusto (di sicuro non arrivi a 520 watt :)) ma e' il componente che deve stare il piu' fresco possibile, oltre agli hard disk, non sono componenti che sono stati fatti per lavorare lo stesso ad alte temperature come CPU e GPU. I normali case con alimentatore in alto si pigliano tutto il calore del case.

Fai questa prova: togli il pannello laterale del case e sdraia il pc sull'altro fianco e vedi se hai ancora problemi di prestazioni e lag. Magari se rimane piu' fresco non ti da questi problemi. Inoltre se senti ronzii e fischi dall'alimentatore non e' un buon segno. Hanno protezioni e fusibili interni quindi non ti salta il pc, ma secondo me dovresti preventivare l'acquisto di uno nuovo.

Poi magari non e' l'alimentatore, ma da quello che mi dici e' l'unica ipotesi che posso fare (non ricevendo un'alimentazione stabile tra CPU e GPU puoi avere problemi). Per questo ti dicevo che se riesci a cambiare ali per fare una prova prima di comprarne uno nuovo sarebbe meglio...

Varg87
30-03-2012, 12:04
Bhè non è necessario spendere 150 euro per un alimentatore...

Io ho un NOX 700 watt pagato mi pare 70/80 euro e funziona da anni senza problemi...

Comunque dubito che sia quello la causa !

Non è necessario ma lo voglio di marca con un'ottima efficienza, modulare e da 800W in ottica di un eventuale cross che non farò mai ma visto che devo fare la spesa la faccio bene.
Questo poi lo riciclerò mettendolo nello stesso pc che ho ora quando farò un upgrade, visto che verrà utilizzato da mio papà che di sicuro non gioca. :asd:
Il problema è che non avevo intenzione di farlo ora. :muro:

L'alimentatore mezzo andato o difettoso fa danni eccome. Se i componenti non sono ben alimentati per qualsiasi motivo, hai problemi, errori, ecc. A me in negozio un pc montato nuovo andava in schermata blu senza motivo. Cambiato tutto, l'ho persino tolto dal case (si', ci sono casi rari in cui i buchi per le viti sulla mobo sono fatti male e le viti fanno contatti) ma nada. Il mio collega mi fa "hai cambiato gia' anche l'alimentatore?". Io ero perplesso ma l'ho cambiato lo stesso: problema risolto, alimentatore rimandato in garanzia.

Non so, se hai qualche amico che magari ha un alimentatore che avanza o che puo' prestarti, piu' potente...

Anche io avevo un Hiper da 580watt, mai dato problemi ma una notte (che stava scaricando aggiornamenti e altro) mi si e' bruciato facendo una simpatica nube in camera mia (mi sono svegliato tossendo). Il bello e' che il pc era acceso ancora e l'ho spento normalmente :)

Poi sono passato ad un case con slot alimentatore in basso e un Corsair da 750watt.

Magari il tuo ali e' giusto (di sicuro non arrivi a 520 watt :)) ma e' il componente che deve stare il piu' fresco possibile, oltre agli hard disk, non sono componenti che sono stati fatti per lavorare lo stesso ad alte temperature come CPU e GPU. I normali case con alimentatore in alto si pigliano tutto il calore del case.

Fai questa prova: togli il pannello laterale del case e sdraia il pc sull'altro fianco e vedi se hai ancora problemi di prestazioni e lag. Magari se rimane piu' fresco non ti da questi problemi. Inoltre se senti ronzii e fischi dall'alimentatore non e' un buon segno. Hanno protezioni e fusibili interni quindi non ti salta il pc, ma secondo me dovresti preventivare l'acquisto di uno nuovo.

Poi magari non e' l'alimentatore, ma da quello che mi dici e' l'unica ipotesi che posso fare (non ricevendo un'alimentazione stabile tra CPU e GPU puoi avere problemi). Per questo ti dicevo che se riesci a cambiare ali per fare una prova prima di comprarne uno nuovo sarebbe meglio...

Sono sempre più convinto che il problema sia l'alimentatore. L'alimentatore è sotto, almeno nel Carbide che ho ora ed è fresco.
Col vecchio case (sopra) era sempre soggetto a temperature nucleari perchè era un forno.
Ora problemi di temperature non ne ho avendo perso 10 gradi su tutti i componenti col nuovo case.
Da quando ho cambiato case me ne sono successe di tutti i colori: ho collegato le ventole frontali con connettore proprietario direttamente alla mobo invece che all'alimentatore bruciando il rhoebus del case, con tanto di fumata bianca;:D
poi non mi partiva più il pc mettendo la paratia destra, probabilmente perchè i cavi erano a contatto diretto, infatti sistemandoli meglio ed eliminando il contatto ha ricominciato a funzionare;
un'altra volta nelle operazioni di monta/smonta ho dimenticato di collegare i molex 6 pin della vga e all'avvio la ventola dell'alimentatore è partita al 100% (un aereo, ho fin preso paura). Forse gli ho dato il colpo di grazia così.

A sto punto vada per un alimentatore nuovo, tanto anche se non fosse lui lo terrei comunque per il prossimo pc.

Baboo85
30-03-2012, 12:26
Non è necessario ma lo voglio di marca con un'ottima efficienza, modulare e da 800W in ottica di un eventuale cross che non farò mai ma visto che devo fare la spesa la faccio bene.
Questo poi lo riciclerò mettendolo nello stesso pc che ho ora quando farò un upgrade, visto che verrà utilizzato da mio papà che di sicuro non gioca. :asd:
Il problema è che non avevo intenzione di farlo ora. :muro:

Quoto, se devi spendere per certi componenti, la si fa bene. Senza prendere un inutile 1200watt o spendere 200 euro ovviamente.

L'alimentatore e' la terza cosa piu' longeva dopo il case e l'unita' ottica (salvo cambi di formati o di connettori di quest'ultima).

Sono sempre più convinto che il problema sia l'alimentatore. L'alimentatore è sotto, almeno nel Carbide che ho ora ed è fresco.
Col vecchio case (sopra) era sempre soggetto a temperature nucleari perchè era un forno.
Ora problemi di temperature non ne ho avendo perso 10 gradi su tutti i componenti col nuovo case.
Da quando ho cambiato case me ne sono successe di tutti i colori: ho collegato le ventole frontali con connettore proprietario direttamente alla mobo invece che all'alimentatore bruciando il rhoebus del case, con tanto di fumata bianca;:D
poi non mi partiva più il pc mettendo la paratia destra, probabilmente perchè i cavi erano a contatto diretto, infatti sistemandoli meglio ed eliminando il contatto ha ricominciato a funzionare;
un'altra volta nelle operazioni di monta/smonta ho dimenticato di collegare i molex 6 pin della vga e all'avvio la ventola dell'alimentatore è partita al 100% (un aereo, ho fin preso paura). Forse gli ho dato il colpo di grazia così.

A sto punto vada per un alimentatore nuovo, tanto anche se non fosse lui lo terrei comunque per il prossimo pc.

Certo che ne hai avuta anche tu di fortuna...

Per la dimenticanza del 6 pin non ti preoccupare, la mobo non ce la fa ad alimentare la scheda (infatti immagino che il pc si sia acceso ma avevi schermo nero e il pc non partiva) e non succede nulla. Me la sono dimenticata pure io un paio di volte, di cui una volta la mobo ha pure bippato come se non avessi messo la scheda video.

Varg87
30-03-2012, 21:19
Adesso mi è venuto il dubbio che possa essere (anche) la connessione. Stasera scatta più del solito infatti il mio ping è praticamente raddoppiato.
Di solito il ping su maya.ngi.it è di 40 ms, stasera è di 75. Domani provo a sentire la telecom e provo ad attivare internet play, vediamo se risolvo.
Se non dovessi risolvere nemmeno così ordino un Corsair AX850.
Comunque non si spiega la storia del ronzio che si interrompe, questo non è legato di sicuro alla connessione. Boh, vedremo.

Falso allarme. Mio papà sta usando il pc dall'altra parte. :doh:
Vada per l'ali nuovo.

Baboo85
30-03-2012, 21:40
Falso allarme. Mio papà sta usando il pc dall'altra parte. :doh:

:asd:

Comunque facci sapere, spero che tu risolva almeno il problema delle prestazioni (e se e' veramente l'alimentatore che alimenta male, forse ti torna a posto anche la connessione).

Varg87
30-03-2012, 23:16
Però devo dire che è strano. Ho appena finito una sessione di bc2 da un'oretta e mezza ed ho giocato senza problemi, senza lag o altro.
Se avvio cod 2 e 4 ed ora anche bf3 mi girano da schifo. :stordita:

Baboo85
30-03-2012, 23:32
Guarda, ti dico subito che BF3 lo stavo provando poco fa pure io ed e' SCANDALOSO da quanto l'hanno appesantito con l'ultima patch.

EA mi ha rotto, sono gli ultimi soldi che ha visto da me.

Per gli altri non saprei dirti.

Capellone
30-03-2012, 23:33
hai provato un bel formatone?

Baboo85
30-03-2012, 23:44
hai provato un bel formatone?

Il pc l'ha appena formattato.

Pero' gente, e' vero che con un format molte volte si risolvono i problemi (da tecnico informatico con 6 anni di esperienza anche in negozio, spesso e volentieri sono cavolate che fanno saltare tutto, lo so pure io), ma visto che ci sono 50 post uguali a questo e c'e' pure scritto che ha appena formattato... basta su...

E comunque non siamo piu' ai tempi di XP che, salcavolo perche', a volte si "installava male" e dava problemi su problemi anche se fresco e pulito e si doveva ri-formattare.

Visto che vuole cambiare gia' alimentatore per prenderne uno piu' potente, modulare e con supporto SLI (che non ho mai capito la differenza tra uno normale e uno con supporto SLI/Crossfire.... tre cavi in piu'? :mbe:) fateglielo prendere che potrebbe essere quello il problema, da quello che ha spiegato.

Problemi di prestazioni e di strani lag potrebbe essere causato da TUTTO: alimentatore leso, calore non dissipato bene, cpu che sta andando (raro ma capita), un banco di ram piu' di la' che di qua, gpu che ha deciso di preferire temperature piu' fresche di punto in bianco, scheda madre che ha magari un condensatore mezzo andato e crea mille problemi...

A mia esperienza ho visto di tutto, ho visto ram che partivano per poi lasciarle "spente" per qualche ora e tornare a funzionare per mesi (poi KO del tutto ovviamente), ho visto alimentatori che mandavano in BSOD windows, ho visto che pure il case in se' da' problemi, causa buchi per le viti sulla mobo fatti male e creano contatti... Per non parlare anche di un'eventuale disturbo nella rete elettrica (un po' difficile ormai, anzi quasi impossibile a meno che non salti la corrente, visti i condensatori giganti attuali degli alimentatori... Il mio mi teneva acceso il pc quell'istante in cui la corrente saltava per un microsecondo causa temporale, mentre il muletto e la tv si spegnevano...).

Varg87
30-03-2012, 23:56
Momento momento momento...sai a cosa non ho pensato? Le ram. Poco tempo fa mi è partito un modulo di un banco da 2x2GB che attualmente uso assieme ad altri 2x2GB con le stesse caratteristiche tranne il voltaggio differente.
Quelle nuove sono certificate per lavorare a 2, 2.1v mentre il banco che mi è rimasto è certificato a 1.8v
Attualmente le sto usando assieme overvoltando il banco vecchio. Provo subito a togliere il banco vecchio e vediamo. :sperem:

Dopo diversi fakeboot sono riuscito ad avviarlo con i soli 2 moduli nuovi. Niente, domani ordino l'ali nuovo e amen.

Varg87
31-03-2012, 01:31
:D :D :D

Sapete che cos'è che fa scattare cod? Lo stramaledetto Comodo firewall.
Mentre facevo delle prove con cod 2 mi è uscita una richiesta del firewall per permettere la connessione a punkbuster b. Ovviamente le autorizzazioni le avevo già date ma non si sa per quale motivo me lo blocca lo stesso.
Ho attivato la modalità gioco ed ora non scatta più anche se l'alimentatore fa ancora rumore.
Oddio su cod 2 qualche mini scattino sembrava esserci (probabilmente perchè pingavo a 140 :asd:) ma niente in confronto a prima. Su cod 4 invece sembra tutto a posto. :fagiano:

Baboo85
31-03-2012, 02:55
Uso anche io Comodo Firewall e Antivir con BF3 e le dicerie che rallentano o bloccano le ho sempre reputate false (ma in informatica ho imparato che nulla e' impossibile, nemmeno se va contro ogni legge fisica/chimica/informatica/logica).

Esempio, a me la coop di BF3 funziona normalmente, ma se gioco coi miei amici di Origin non c'e' verso di farla andare. Perche'? Boh. In rete dicono di disattivare firewall e antivirus. L'ho fatto lo stesso che si sa mai, ma gia' storcevo il naso ed infatti nulla era cambiato.

A meno di richieste che compaiono come e' successo a te, non ti viene rallentato nulla.

Solo una cosa, potresti essere piu' chiaro con quello che ti succede nei giochi?

Lag = connessione lenta, ping alto e roba simile e il gioco rimane fluido ma a volte hai lo "scatto" stile: "sto correndo, ma poi mi ritrovo piu' indietro come se fossi stato teletrasportato".
Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=5fHqTo6oRBE#t=0m20s

Scatti/Rallentamenti = problemi di prestazioni, che non c'entrano nulla con la connessione. Con software tipo Fraps ti compare il numero di fps che stai facendo con quel gioco aperto. Indipendentemente che tu noti o meno la differenza tra i 30 e 60 fps (come a me spesso capita), sotto i 30 gli scatti e rallentamenti si vedono e sotto i 20 sono madonne che volano (se giochi online risulta INGIOCABILE, come appunto mi e' successo con BF3 in quelle 2 situazioni spiegate poco fa).

Anche se la causa potrebbe essere la stessa, sono due cose differenti :)

Varg87
31-03-2012, 12:09
Altro buco nell'acqua. Ieri sera girava divinamente, oggi si è ripresentato il problema.
Stamattina, pensando fosse causato da Comodo, ho rimesso il modulo di ram superstite e ha ricominciato a scattare.
L'ho ritolto ma niente. Ripensandoci il termine più corretto è stuttering, non lag.

Qui (http://youtu.be/d2M9aU25BQs) una dimostrazione.
Da notare che, nonostante abbia il pachiderma di fraps attivo che appesantisce il tutto, normalmente la situazione non è tanto diversa, ovvero è ingiocabile. :muro:

Ho visto che dopo un po' si pianta, comunque penso si capisca. Più avanti nel video ho avuto un momento di stuttering pesante.
Adesso va. Da notare alla fine che pure l'elicottero scatta. :doh:

Baboo85
31-03-2012, 14:17
......

Scusami ma ho riguardato piu' volte il tuo video e non vedo nessun problema.

L'unica nota e' che a volte i giocatori nemici fanno degli scattini, ma quello sembra piu' un problema di ping dell'altro giocatore, perche' tutto il resto intorno a te si muove fluidissimo.

E ho guardato piu' volte anche il tuo video di BF3 (che hai postato nel topic sbagliato :asd:)

Dove sarebbe il difetto scusa? :mbe: Io non lo vedo sinceramente...

Tu pensa che a me spesso, quando ci sono tanti suoni tutti insieme (tipo vari spari, esplosioni, etc) mi sparisce il suono, sento ogni tanto qualche sparo di qualcuno e la voce di qualche compagno di squadra. Io sparo e l'arma non fa rumore, corro e non sento ne' i passi ne' il fiato, mi esplode una granata vicina e non sento nulla, magari pero' sento il suo rimbalzare.
E i suoni del menu' funzionano tutti.

Dopo un po' torna a funzionare tutto. Questo e' un bel problema :D

E poi il mio BF3si' che scatta, ma perche' non faccio abbastanza FPS. Giuro che non noto niente di strano, sara' che io scatto proprio per mancanza di prestazioni sufficienti e allora mi sono abituato...

Varg87
31-03-2012, 15:03
......

Scusami ma ho riguardato piu' volte il tuo video e non vedo nessun problema.

L'unica nota e' che a volte i giocatori nemici fanno degli scattini, ma quello sembra piu' un problema di ping dell'altro giocatore, perche' tutto il resto intorno a te si muove fluidissimo.

E ho guardato piu' volte anche il tuo video di BF3 (che hai postato nel topic sbagliato :asd:)

Dove sarebbe il difetto scusa? :mbe: Io non lo vedo sinceramente...

Tu pensa che a me spesso, quando ci sono tanti suoni tutti insieme (tipo vari spari, esplosioni, etc) mi sparisce il suono, sento ogni tanto qualche sparo di qualcuno e la voce di qualche compagno di squadra. Io sparo e l'arma non fa rumore, corro e non sento ne' i passi ne' il fiato, mi esplode una granata vicina e non sento nulla, magari pero' sento il suo rimbalzare.
E i suoni del menu' funzionano tutti.

Dopo un po' torna a funzionare tutto. Questo e' un bel problema :D

E poi il mio BF3si' che scatta, ma perche' non faccio abbastanza FPS. Giuro che non noto niente di strano, sara' che io scatto proprio per mancanza di prestazioni sufficienti e allora mi sono abituato...

:asd:
Mi sa proprio di sì perchè è scattoso da morire e si vede, nonostante la bassa qualità del video.
Il video di bf3 l'ho postato di là perchè è relativo alla patch, almeno credo. :fagiano:
Ma qui non stiamo parlando di cali di framerate ma di veri e propri blocchi.
Guarda qua (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=d2M9aU25BQs#t=59s), si vede chiaramente. :stordita: Come vedi in cima gli fps scendono fino a 85 ma sembra che ne faccia 15.
Idem sul video di bf3 che ho postato di là, non vedi il carro andare a scatti mentre sono in modalità spettatore? :fagiano:

Baboo85
31-03-2012, 15:06
Idem sul video di bf3 che ho postato di là, non vedi il carro andare a scatti mentre sono in modalità spettatore? :fagiano:

:fagiano: Si' ma a me a volte fa degli scatti talmente evidenti che sul tuo non ci pensavo nemmeno (pero' l'avevo notato)...

Io sono messo peggio di te :fagiano: pero' in effetti ora che mi ci fai pensare (e ora che BF3 si e' appesantito in certe situazioni) sono due "scatti" diversi. Quello del carroarmato che ho anche io non e' uno scatto di prestazioni insufficienti, pure ogni tanto quando corro.

Mmmmmh...

Varg87
31-03-2012, 15:56
è UFFICIALE! è Comodo. L'ho proprio disinstallato ed ora tutto va che è una meraviglia. Anche su bf3 sono scomparsi gli scatti in modalità spettatore. :yeah:

Baboo85
31-03-2012, 16:14
è UFFICIALE! è Comodo. L'ho proprio disinstallato ed ora tutto va che è una meraviglia. Anche su bf3 sono scomparsi gli scatti in modalità spettatore. :yeah:

:mbe: Ma che razza di protezione avevi impostato...

Be' dai meglio cosi' allora. Prima del format ce l'avevi installato e avevi lo stesso problema?

Varg87
31-03-2012, 16:26
:mbe: Ma che razza di protezione avevi impostato...

Be' dai meglio cosi' allora. Prima del format ce l'avevi installato e avevi lo stesso problema?

Al massimo con proactive e sandbox. :D
Comunque ho creato correttamente le regole, non so perchè faccia così (forse va in conflitto con Avira free, visto che me lo ha pure detto in fase di installazione). :fagiano:
Lo uso da parecchio tempo ormai ma avevo abbandonato cod quindi il problema non si poneva.
Ne approfitto per provare Privatefirewall visto che le ultime versioni di Comodo non mi andavano molto a genio.
Tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto senza spendere 150 euro inutilmente. :asd:

herth90
31-03-2012, 16:31
secondo me è difficile attribuire il problema all ali:mc: poi vedi tu

Baboo85
31-03-2012, 16:39
Al massimo con proactive e sandbox. :D

E vabbe' grazie tante, ti analizza bit per bit tutto quello che passa per la scheda di rete, ti credo che scattava e avevi lag... :doh: :doh: :doh:

Questo non l'avevi detto, comunque contento che tu abbia risolto ;)