PDA

View Full Version : Telecom: linea ADSL in BLACK LIST!


Hal2001
19-04-2011, 23:17
Ciao, telecoz ne ha combinata un'altra. Da una decina di giorni non si riesce a navigare su utenza casalinga.
Dopo due giorni di sbattimento decido di chiamare il 187. Sul sistema visualizzano che sono in black list per morosità e che devo richiamare il settore amministrativo.
Chiamo il settore amministrativo con i bollettini pagati e difatti la signorina mi dice che non esiste nessuna morosità.
Ad oggi, 19 aprile 2011 il servizio non è attivo.
Quali sono i passi da compiere per chiedere i danni causati dal disservizio?

henry1968
20-04-2011, 09:48
Io ho avuto un problema di mal funzionamento e ritardo di riparazione, ho chiesto al 187 di aprire una pratica di rimborso (una ADSL Flat ha 5,00 Euro al giorno dal terzo giorno lavorativo ed un massimo di 100,00 per problemi tecnici) e poi mi hanno dato un numero di fax per inviare la richiesta scritta.
Se ti hanno staccato anche il telefono la cifra sale molto. Insisti e pretendi il rimborso.
Ciao.

Motozappa
21-04-2011, 19:39
A me hanno staccato una linea a me intestata dove abita mia madre anziana, senza nessun preavviso, per una bolletta che a loro risulta impagata nel 2008! Il fax della ricevuta di pagamento gle lo faccio mandare direttamente dall'avvocato conuna bella richiesta danni :D

fabio336
21-04-2011, 19:59
Chiedo una cosa giusto per curiosità...
sulle fatture successive c'era sempre scritto:
I suoi conti precendenti ci risultano pagati. Grazie.
?

Motozappa
22-04-2011, 01:00
Nel mio caso si. E poi dopo 3 anni mi staccano una linea quando se non paghi di solito lo fanno dopo 2 mesi massimo. Evidente che si tratti di un loro errore, io per dimostrare il pagamento ho dovuto chiedere un estratto alla mia banca (dato che ho pagato online) che ci ha messo del tempo per farmelo avere perchè si tratta di anni fà e avevano la movimentazione già archiviata, ho dovuto pagare questo servizio e loro hanno staccato la linea senza nemmeno aspettare e darmi il tempo necessario per dimostrare questo pagamento, levando un utenza telefonica ad una persona anziana che vive sola. Ora se lo prendono loro nel cuxx per una volta tra spese legali e danni. E vaffanculo telecom :D

Mastorius
22-04-2011, 05:26
Spesso se ne fregano. hanno un loro tornaconto e sono di una slealtà incredibile.

Il monopolio in italia c'è in troppe cose, hanno rotto, credono di essere i padri eterni ed impediscono di farti usufruire presso servizi concorrenziali altrimenti perdono i loro clienti, che però quando si tratta di assicurargli un servizio stabile non lo fanno quasi mai.

carmine19
02-07-2015, 19:15
Scusate se riapro il topic ma mi è successa la stessa cosa, ho fatto il passaggio ( 35 giorni ormai) da fastweb a telecom e a loro risulta che sono in black LIST, mai stato in telecom fin'ora, chiamando il reparto commerciale non riscontrano nessuna morosità ed così è anche perché sono appena entrato, chiamando fastweb a loro risulta ancora che sto con loro con l adsl e mi sa che è questo il problema in quanto per fastweb loro hanno fatto solo la migrazione del numero e non adsl, quindi ho dovuto mandare un raccomandata a fastweb ed ora mi disattivato il servizio tra un mese.
Richiamando telecom spiegando ciò detto da fastweb loro dicono che non è possibile ( fanno barile scaccia barile) e dopo comunque 35 giorni io sto senza adsl ora hanno aperto una segnalazione per guasto tecnico alla centrale per un errore della macchina, cose da pazzi.

Per chiedere il rimborso per il disservizio si deve mandare qualche raccomandata?

Edit : un operatore mi ha detto che la linea è in black LIST per olo del altro operatore, non so cosa significhi e non si sa il tempo per risolvere la questione.