View Full Version : Consiglio per acquisto
Buongiorno, volevo avere un consiglio da parte vostra per una scheda video ATI o NVIDIA non fa nessuna differenza avendo a disposizione un budget di 150€. Unica cosa è che la scheda abbia un sistema di raffreddamento come si deve quindi se sono con dissipatore attivo non dispiacciono affatto. Grazie anticipatamente, ciaoooo
per quel budget 6870
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_6870.aspx
grazie per la risposta prima di tutto. volevo sapere se la scheda video che mi hai consigliato e provvista di dissipatore attivo perchè io non lo riesco a capire. Ho avuto fino a pochi minuti fa una HD 2600 XT oramai molto datata che ha improvvisamente smesso di funzionare in quanto (ho controllato con everest) la temperatura andava spesso oltre i 115°C toccando così la soglia di temperatura massima e andava in blocco. Questo succedeva almeno 1 volta al giorno e non essendo sempre a casa a controllare chi c'è o meno al computer diciamo che l'hanno completamente uccisa :D così per cercare di evitare problemi vorrei una scheda video che anche sotto sforzo non mi faccia stare in pensiero. scusa ma sono completamente fissato con le temperature. ciau e grazie ancora :)
983toxic
20-04-2011, 12:36
la mia in idle sta 35° e in full non l'ho mai vista oltre i 65°, ad esempio durante l'esecuzione di gta4 che è un gioco abbastanza pesante sta a 54°. La ventola è impostata dal CCC al 45% ed è inudibile.
grazie per la risposta prima di tutto. volevo sapere se la scheda video che mi hai consigliato e provvista di dissipatore attivo perchè io non lo riesco a capire. Ho avuto fino a pochi minuti fa una HD 2600 XT oramai molto datata che ha improvvisamente smesso di funzionare in quanto (ho controllato con everest) la temperatura andava spesso oltre i 115°C toccando così la soglia di temperatura massima e andava in blocco. Questo succedeva almeno 1 volta al giorno e non essendo sempre a casa a controllare chi c'è o meno al computer diciamo che l'hanno completamente uccisa :D così per cercare di evitare problemi vorrei una scheda video che anche sotto sforzo non mi faccia stare in pensiero. scusa ma sono completamente fissato con le temperature. ciau e grazie ancora :)
115°?? ma la ventola funzionava? si sarà fusa.
Comunque si sono tutte con la ventola e già le versioni reference vantano buone temperature e bassi consumi.
si si 115 gradi!!! e poi per andare in blocco "durante l'esecuzione di f1 2010 per esempio" superava i 120 gradi e si spegneva.... grazie per i consigli... siete stati molto gentili... se avete altri consigli sono qui a coglierli... ciau :)
tieni un estintore a portata di mano.
no ormai la scheda è passata a miglior vita... mi sono portato sfiga da solo... come ho postato il thread la ventola della scheda ha cominciato a funzionare ad intermmitenza però devo essere onesto, un po di fumo l'ha fatto, molto probabilmente è andato in corto qualcosa... vi ringrazio ancora per i consigli cmq... :) siete stati gentili... girovagando su ebay ho trovato questa, cosa ne pensate? io dico che rapporto qualità-prezzo sia ottima e poi il dissipatore attivo si vede abbastanza bene... evito l'incendio nel mio case così ahuahuahuhuuhauhahuauha :D :D :D http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-RADEON-HD5770-1GB-GDDR5-PCI-E-VAPOR-X-/180482986403?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item2a059fd1a3
datemi un giudizio sincero eh sempre contando il rapporto qualità prezzo... ciauuuuu
Il prezzo è un pò altino.
Dai uno sguardo su trovaprezzi trovi la 5770 1gb a 90€+s
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=5770&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
Il Vapor-X non è necessario su questa vga dato che già la versione normale ha temperature basse.
In ogni caso trovi la vapor-x su trovaprezzi a 100€+s
Ah dicci che pc hai e la risoluzione massima del monitor
è un po vecchiotto però mi ha tolto grandi soddisfazioni... solo che ultimamente fa un po i capricci nel senso che la scheda madre legge solo un banco di ram e che la scheda video aveva quel leggerissimo problema che tra un po prendeva fuoco... :D allora l'hw del mio pc è: intel E2180, 1 Gb di ram corsair, scheda madre asus P5Q deluxe, alim 650W cooler master.
ps: quel sito è affidabile tanto quanto ebay? io da ebay ci compro benissimo, cioè non ho mai ricevuto "sole", quindi se potessi rimanere su quel sito sarebbe meglio a meno che non mi diciate che l'altro linkatomi da voi sia buono tanto quanto ebay. ciau
è un po vecchiotto però mi ha tolto grandi soddisfazioni... solo che ultimamente fa un po i capricci nel senso che la scheda madre legge solo un banco di ram e che la scheda video aveva quel leggerissimo problema che tra un po prendeva fuoco... :D allora l'hw del mio pc è: intel E2180, 1 Gb di ram corsair, scheda madre asus P5Q deluxe, alim 650W cooler master.
ps: quel sito è affidabile tanto quanto ebay? io da ebay ci compro benissimo, cioè non ho mai ricevuto "sole", quindi se potessi rimanere su quel sito sarebbe meglio a meno che non mi diciate che l'altro linkatomi da voi sia buono tanto quanto ebay. ciau
Ok allora ho sbagliato a consigliarti con la 6850.
Non andare oltre la 5770 che sei già limitato dalla cpu.
1gb di ram è troppo poco..non puoi giocare bene con la maggior parte dei giochi con così poca ram.
Quello non è un sito ma un semplice motore di ricerca dove puoi acquistare direttamente nei negozi quindi direi più sicuro di ebay ;)
Scegli il negozio..ci sono le opinioni di chi ha acquistato in ognuno di essi se ti interessa.
eh lo so... cmq una buona scheda video aiuta anche le prestazioni del computer... nel senso: skeda madre aiuta la ram mancante e aiuta anche le prestazioni della cpu... lo so dovrei cambiare tutto ma come ben sapete non si può lavorare per il solo computer... altrimenti che faccio? mi mangio la vecchia scheda? ihihihih grazie per i consigli bobby sei veramente molto gentile
eh lo so... cmq una buona scheda video aiuta anche le prestazioni del computer... nel senso: skeda madre aiuta la ram mancante e aiuta anche le prestazioni della cpu... lo so dovrei cambiare tutto ma come ben sapete non si può lavorare per il solo computer... altrimenti che faccio? mi mangio la vecchia scheda? ihihihih grazie per i consigli bobby sei veramente molto gentile
ma prego non c'è di che.
Certo cambiare tutto è un altra spesa non te l'ho consigliato infatti.
Tuttavia quel singolo gb di ram rischia di fare da freno a mano al pc se hai vista o seven come SO.
Se non sbaglio un banco da 1gb ddr2 800mhz si trova a 15€. Io lo prenderei almeno arrivi a 2gb ;)
Quoto di aggiungere un pò di Ram se non vuoi essere frenato..
Se hai detto che il tuo budget è circa 150€ e sei molto fissato per le temperature puoi provare con: HIS HD6850 IceQ X
Se invece vuoi stare ancora più basso col prezzo va bene anche una Sapphire, tanto sono tutte col dissipatore attivo (ovvero con ventola) e sicuramente non raggiungono i 115°:asd:
Quoto di aggiungere un pò di Ram se non vuoi essere frenato..
Se hai detto che il tuo budget è circa 150€ e sei molto fissato per le temperature puoi provare con: HIS HD6850 IceQ X
Se invece vuoi stare ancora più basso col prezzo va bene anche una Sapphire, tanto sono tutte col dissipatore attivo (ovvero con ventola) e sicuramente non raggiungono i 115°:asd:
ha una E2180. Già una 5770 è tanto. 5770 + 1gb arriva sui 120€ e sta a posto
983toxic
22-04-2011, 15:05
risoluzione?
Hai ragione, non avevo letto il procio. A questo punto buttati su una 6790, va un pelino più della 5770 ma con un pò di oc al tuo processore non ci dovrebbero essere grandi problemi..
983toxic
22-04-2011, 15:23
si ma ragà se non sappiamo la risoluzione è inutile consigliare una qualsiasi scheda.:) Comunque con quel processore non andrei oltre una 5670, a prescindere.
In principio quando ho assemblato il pc ero partito nel montare 2GB di ram corsair in dual channel a 800MHz solo che nel momento in cui vado ad accendere per installare il mio OS WINDOWS XP (tutta la vita) inizia a fare i 4 beep (check ram) così andando ad esclusione e provando banco per banco sono arrivato alla soluzione che una delle 2 ram che ho acquistato non andava. L'ho fatta cambiare ma il discorso non è cambiato quindi ho pensato che funzionasse solo un banco presente sulla mobo e da vari test effettuati ho appurato che è così. La mia risoluzione 1280x768 comunque.
Me lo consigliate quel sito per comprare tanto quanto ebay? Se avete già risposto chiedo scusa ma non ho capito la risposta. Ciao :)
scusa ma non capisco come sia possibile ciò, guarda: http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-RADEON-HD-5770-1GB-GDDR5-PCI-E-HDMI-DP-/380326248072?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item588d35fe88
solo questa su ebay senza spese di spedizione me la danno a 125€. non ditemi che io ho sempre comprato da ebay ovvero il sito più caro di Italia perchè mi arrabbio con me stesso se esistono altri siti molto più convenienti eh... ihihih
983toxic
23-04-2011, 09:49
La mia risoluzione 1280x768 comunque.
Prendi una 5670 da 512MB. La 5770 è sprecata a quella risoluzione, senza contare che è limitata dal processore.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd5670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb&br=y
Usa trovaprezzi.it, spesso e volentieri si trovano occasioni più conveniente che su ebay.
nella sezione apposita ho chiesto se mi poteva essere fornito una sorta di preventivo per un nuovo pc... viene intorno ai 450€ quindi credo proprio che aspetterò anche perchè oramai è obsoleto... unica cosa che vi chiedo: mi potete confermare che i siti (che non sia ebay) siano affidabili tanto quanto ebay? grazie
983toxic
23-04-2011, 11:48
nella sezione apposita ho chiesto se mi poteva essere fornito una sorta di preventivo per un nuovo pc... viene intorno ai 450€ quindi credo proprio che aspetterò anche perchè oramai è obsoleto... unica cosa che vi chiedo: mi potete confermare che i siti (che non sia ebay) siano affidabili tanto quanto ebay? grazie
molto siti sono affidabili quanto ebay, se non di più. Ovviamente dai uno sguardo alle valutazioni dei clienti e scegline uno affidabile.
ps: comunque a me è capitato solo su ebay di ricevere tentativi di imbrogli e quant'altro, anche perchè su ebay chiunque può mettere in vendita degli oggetti. Invece gli store online campano di quello, quindi per loro è strettamente necessario essere affidabili, altrimenti le persone compreranno altrove.
scusa ma non capisco come sia possibile ciò, guarda: http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-RADEON-HD-5770-1GB-GDDR5-PCI-E-HDMI-DP-/380326248072?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item588d35fe88
solo questa su ebay senza spese di spedizione me la danno a 125€. non ditemi che io ho sempre comprato da ebay ovvero il sito più caro di Italia perchè mi arrabbio con me stesso se esistono altri siti molto più convenienti eh... ihihih
Un paio di settimane fa ho ordinato, non per me, quella stessa identica scheda (Sapphire HD5770) su un altro sito a 87€ + IVA + sped.
Totale=110,20€ ;)
Sono sicuro che in 2 settimane il prezzo sia sceso ancora di più.. Usa Trovaprezzi, Ebay lascialo dove sta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.