View Full Version : Consiglio HDD storage!
dovreti acquistare un HDD da usare per lo storage, quindi lo vorrei capiente, sui 2-3 TB.
ho visto le serie GREEN di Samsung, WD e Seagate, bassi consumi e silenziosi, ma tutti girano a 5400 rpm.
il mio dubbio è questo: sull'HDD metterei molti filmati in alta defizione, quindi mi chiedevo, visto che questi HDD sono a 5400 rpm, questa minore veolcità di rotazione influisce nella lettura di filmati Full HD? oppure posso andare sul sicuro?
non penso che tu possa avere problemi nella riproduzione di video in fullhd:
considerando un film rippato di 15 gb per 2 ore: 15000 mb / 120 min = circa 2 mb/s; considerando un blu ray non compresso da 50 gb (mi sa che sono anche meno) per 120 min = 50000/120 min = poco meno di 7 mb/s.
Direi che ormai qualunque hd moderno super i 60 mb/d, quindi puoi stare tranquillo.
In quantoo a quale hd scegliere non ti so aiutare molto ... ingenere io prima guardo prezzi e offerte e poi vedo come va quello specifico modello (in ogni caso non avendo tu bisogno di particolari prestazioni, non penso possa trovare differenze abissali)
ti ringrazio asmaran. sì, in effetti, per quello di cui ho bisogno, credo che i tre modelli green si equivalgano, ero più indirizzato verso Samsung e Seagate comunque.
il mio dubbio più grande nella scelta era proprio legato alla ripdouzione dei video full HD e basta. :)
ti ringrazio asmaran. sì, in effetti, per quello di cui ho bisogno, credo che i tre modelli green si equivalgano, ero più indirizzato verso Samsung e Seagate comunque.
il mio dubbio più grande nella scelta era proprio legato alla ripdouzione dei video full HD e basta. :)
io riproduco mkv full-hd dal box esterno collegato via usb quindi non collegato tramite sata e non ho mai rallentamenti,vai tranquillo ;)
grazie lucky!
;) ti consiglio cmq la serie wd green o la samsung ecogreen che è davvero ottima,io mi sto per prendere un samsung f4 ecogreen da 2tb + box usb 3.0 :D
;) ti consiglio cmq la serie wd green o la samsung ecogreen che è davvero ottima,io mi sto per prendere un samsung f4 ecogreen da 2tb + box usb 3.0 :D
grazie! ;) come box cosa hai scelto?
grazie! ;) come box cosa hai scelto?
ho preso l'unico disponibile su ekey,cioè lc-power usb 3.0 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.